Era la prima da titolare, per Paul Pogba. Tra una fetta qua e una là, da Bergamo al Siviglia, qualche bigné e l’idea di un calcio pensato, cosa che attorno non è da tutti. Poi, al 22’, crac. L’ennesimo. Al quadricipite sinistro, stavolta. Fuori in lacrime, con lo stadio silente. Già quando arrivò, in estate, si sapeva di un fisico che, a 30 anni, proprio di ferro non era. Poi il menisco, gestito – pur di recuperare il Mondiale in Qatar – con l’egoismo dell’io sono io e voi non siete eccetera. Poi le storiacce familiari. Poi un filo di luce. In tutto, con quelli di oggi, fanno 126 minuti. Su 35 giornate. C’est la vie, ma ho paura che il destino c’entri poco. Il problema non è fargli chiudere le partite o fargliele aprire: il problema, purtroppo, è il suo fisico. Auguri, comunque. Ci mancherebbe.
L’ordalia è ruotata attorno a un episodio, quello, e a un 2-0 emerso dai gorghi di una notte complicata. La Juventus è seconda; la Cremonese, penultima. Sia Allegri sia Ballardini dovevano vincere. Dopo un tempo di possesso sfibrante perché sterile, in mezzo a un Paredes insospettatamente leader, ha risolto la qualità degli alluci. La volata di Chiesa e il gran destro di Fagioli, un ex; lui, che con il Sassuolo l’aveva combinata grossa, al terzo gol stagionale. La craniata di Bremer, su angolo di Paredes (il migliore, con Chiriches) tra rimpalli assortiti. E’ entrato Di Maria, è uscito Vlahovic: insomma, le solite portate.
Dagli altri fronti. L’Inter ha ritrovato Lukaku e macinato il Sassuolo, complici gli stinchi di Ruan. Il Milan è sgonfio, anche se al Picco aveva perso addirittura Inzaghino (non, però, la squadra «senza allenatore»). Il Napoli continua a celebrarsi e il brillante Monza di Palladino lo ha rosolato, non senza le gentilezze dell’arbitro, più cavaliere del Cavaliere.
L’arbitro è francese come quattro giocatori del Milan…
Uno così non poteva essere che il tecnico dell’inter
Scritto da Causio il 15 maggio 2023 alle ore 21:52
“L’arbitro ha un bidone della spazzatura al posto del cuore.”
Uno che frigna così a 40 anni poteva solo essere uno juventino abituato ad essere favorito sempre e comunque solo in Italia..
Per dirla TUTTA, Inzaghi non ha fatto una dichiarazione spontanea, pare, ma ha risposto ad una precisa domanda, aggiungendo : “non è comunque un problema “ virgolettato.
E “spiaze “ darvi di che commentare , ma è sempre un piacere.. un vero piacere. Comunque vada.
Noto che i tifosi juventini hanno smesso di cercare un altro nome al TRIPLETE….
Super-sorpresa
Impeccabile commento di Ubaldo Scannagatta sulla suoer-sorpresa dei mach di ieri al Foro
https://www.ubitennis.com/blog/2023/05/16/atp-roma-marozsan-da-dove-sei-uscito-da-budapest-e-firenze-insieme-a-sciahbasi-esulto-di-piu-che-a-battere-alcaraz/
Concordo sul doppio anche se kraijceck-dodig è una sorpresa fino ad un certo punto una quanto eliminati dai finalisti dell’aus open.koolhof-skupsky sulla terra sono batti il i e spero in una grande prova domani dei nostri.
Peccato per valvassori-Pellegrino che hanno perso in volata contro RAM Salisbury che quest’anno non hanno ancora trovato la condizione.
Torneo impronosticsbile.
Infatti è quello che mi sono chiesto anch’io…debbo dire che costoro , per quello che ho potuto vedere in prima persona sui campi 1 e 2, adiacenti, si sono fatti un po’ più furbi rispetto a quanto riportato nell’articolo di Repubblica e che si riferiva ad un incontro delle qualificazioni li’, secondo quanto riportato, il giocatore preso di mira veniva addirittura disturbato “durante” lo scambio, mentre nelle partite cui ho assistito il gruppetto di 3 ragazzotti si era piazzato in primissima fila, al centro sul lato corto del campo e si “limitava” ad esultare con urla belluine a tutto volume ad ogni punto a favore del giocatore sul quale avevano “puntato” , facendo gestacci ed ululati all’altro, ma sempre a fine punto, recando con ciò indubbiò disturbo alla loro “vittima” ma rimanendo, almeno secondo il giudice di sedia, entro i limiti di un tifo chiassoso , esagerato ma “tollerabile”…che così fosse realmente era del tutto discutibile
Dopo un’abbondante libagione a base di tonno,uova e fagioli,un acre odore a Giovanni invade le scale del condominio…
L’arbitro è francese come quattro giocatori del Milan…
Uno così non poteva essere che il tecnico dell’inter
Giovanni, una curiosità. Perché i pochi maleducati o prezzolati che disturbano durante le partite non sono allontanati o viene proibito loro l’ingresso sugli spalti?
…in primis….
Comunque, in tema di divagazioni tennistiche, bello il torneo di doppio con sorprese inaspettate, tipo eliminazione di metkic -pavic, da un po’ in flessione, ed oggi di dodig-krajcek. Favoriti zeballos-granollers e in prima kolhof – skupsky.