Blue bum, you saw me standing alone. Cos’altro scrivere o dire o pensare dopo Manchester City quattro Real Madrid zero? Il City finalista a Istanbul, con l’Inter; il Real detentore a casa, con il Milan. Se il derby di San Siro è stato un braccio di ferro, la rivincita del Bernabeu è stata una via di mezzo tra il massacro e il concerto. Con gli orchestrali del Pep che si scambiavano chi il violino e chi la tromba senza che la melodia e l’atmosfera ne risentissero. E i blancos, poveracci, trattati come cicche pestate dagli stivali di cowboy arroganti (te la faccio vedere io).
Al Bernabeu era finita 1-1, e i duellanti si erano divisi la torta. All’Etihad, no. Fin da subito: doppio miracolo di Courtois su Haaland e doppietta di (san) Bernardo Silva, non più il bagaglio smarrito di martedì scorso. Dominio totale, in smoking. Le rughe di Modric e Kroos saltate e falciate dalle avanzate di Rodri e Stones; i collegamenti sabotati dal palleggio di Gundogan, dai dribbling di Grealish, dalle scintille di De Bruyne; le finte di Vinicius sbranate da Walker. In un’orgia di pressing asfissiante, di girotondi felpati: robe di «un» altro mondo, rispetto al nostro.
Una traversa di Kroos, sull’1-0, sembrava chissà cosa: e invece no, era, e sarebbe rimasta, uno sparo nel buio. Mi ha ricordato, la trama, brani del 5-0 che il Milan degli olandesi inflisse – nel 1989 – a un altro Real, il Real del Buitre.
Se l’era legata al dito, Pep, la rimonta della scorsa stagione. E Carletto ha sbagliato probabilmente a schierare tre punte, visto che passare il Rubicone della metà campo era un’impresa, ridotti – e accerchiati e soverchiati – com’erano fanti e carristi. E sul ciclope norvegese, Militao annaspava qual piuma al vento: meglio il truce Rudiger dell’andata. Catenaccio puro e (poco) duro, quello del Madrid.
Alla ripresa, l’esercito invasore sembrava sazio. Alaba, sempre con un tiro da fuori, spremeva Ederson. Ci provava, il Real: di orgoglio, se non altro. Ma fra i primi ad arrendersi, questa volta, era proprio lui, il gran capo della tribù. Benzema. Venivano così, in un ritorno di fiamme, l’ennesimo miracolo di Courtois su Haaland, l’autogol di Militao – in combutta con Akanji – e la rete di Alvarez, lungo l’asse Mahrez-Foden. Alvarez, Mahrez, Foden: i tre cambi. Modestamente, dirà qualcuno.
Lo stadio cantava e ballava. Nessuno è perfetto, e nemmeno il City lo è. Ma stasera ha rasentato il sublime. Se per l’Inter sarà la sesta finale, per il Manchester di Guardiola sarà la seconda: nel 2021, a Porto, perse 1-0 con il Chelsea di Tuchel, anche perché [il guru] volle fare il fenomeno. Non solo: ha la Premier in pugno (sarebbe la terza consecutiva) e il 3 giugno a Wembley contenderà ai cugini dello United persino la Coppa d’Inghilterra. Profumo di triplete.
Sulla carta, l’Inter parte sfavorita. Non credo che se ne cruccerà. Anche perché domani è sempre un altro giorno. E i pronostici (soprattutto i miei) sono tracce, non sentenze.
Beh senza patteggiamento arriverà un -X quest’anno sufficiente a non farci fare le coppe e un -Y per il prossimo che rovinerà la prossima stagione e la successiva.
-
Signor Beccantini,
capisco i predatori che ammiccano sempre alle prede.
MENTRE io che preda di certi predatori (i giornalisi) non sono
e’ non dimentico! durante i miei anni da tifoso Juve;
1952-1958 – 6 anni
1961-1967 – 6 anni
1967-1972 – 5 anni
1972-1981 – 9 anni
1986-1995 – 9 anni
2006-2012 – 5 anni
Io Juventinovero, non solo quando vince, ma SEMPRE!
E’ Malgrado i :
Carver
Sárosi
Olivieri
Puppo
De Petrini
Marchesi
-
E’ GLI ALTRI tifosi PERCHE’?
perche’ NON sanno?
perche’ ignoranti?
perche’in Malafede?
.
Le MERDE milaniste-interiste camuffate da juventini
NON li calcolo!
Certamente avra’ capito che dalle MERDE sto lontano.
-
Forte intenzione non tensione , maledetto T9
Nessun patteggiamento quindi: Chine’ ha deferito la Juve e 7 suoi dirigenti ( gli stessi dell’altra volta) , e c’è di nuovo, naturalmente, la citazione di infrazione all’art.4 , quello della “lealtà sportiva” …sembrerebbe che la Juve abbia sondato il terreno per un possibile patteggiamento con sola pena pecuniaria, ma che Chine’ sia irrevocabilmente deciso a chiedere altri punti di penalizzazione, per cui un eventuale patteggiamento ( ancora possibile, anche se in misura ridotta rispetto a quello praticabile prima dei deferimenti ) dovrà’ tener conto di questo…forte tensione della FIGCartonata attraverso le sue propaggini tribunalizie, Corte Federale e Corte d’Appello, sarebbe quella di chiudere il tutto entro il 30 giugno , “congelando”la classifica finale dopo 8l secondo grado su questo filone e trasmettendo a quel punto alla UEFA del Padrone Ceferin la rosa delle squadre classificate per le coppe europee, strafregandosene di un eventuale ( ovvero certo ) nuovo ricorso al Collegio di Garanzia…
chiedo per un cialtronista: che meriti ha allegri se scesni fa parate miracolose, se gli attaccanti avversari la calciano fuori a porta vuota, se prendono goal nell’unico tiro in porta che subiscono (da calcio piazzato tra l’altro) se non concretizzano tutti i calci d’angolo e le punizioni a favore?
Cercando di sbollire la vergogna più che la rabbia è doveroso domandarsi quale immediato futuro ci aspetta.
La musica della champions non la ascolteremo sicuramente la prox stagione e sul groppone abbiamo porcherie assortite come alexsandro(bastardo minestraro…)POGBAH ah ah ed in generale un monte ingaggi molto pesante grazie anche ai disastri di quell’infame di cherubini(bremer su tutti).
Bisognerà sfoltire e vendere per fare soldi e bisognerà andare a comprare spendendo poco ed azzeccandoci.quando non ti puoi permettere di comporre una rosa dieci volte superiore ai competitors,oltre ad indovinare gli acquisti,devi avere dalla tua il bonus dell’idea di calcio che sommando gli addendi dia un totale molto superiore alla somma “matematica”.tradotto l’allenatore DEVE essere un valore aggiunto perché Deve creare una squadra fa pc is rendere i singoli al disopra di quello che valgono presi uno per uno.
Chi crede che l’allenatore giusto per fare tutto ciò sia il cialtrone è come il cialtrone:un cialtrone.
Tra l’altro, scavalcato a sinistra da scesni e danilo.
Gatti e Fagioli tra i migliori, Iling gli ha salvato il culo più volte. Vlahovic ieri entra e la mette.
C’è solo un che uneppronto di sicuro alla juve.
dare colpa all’inesperienza , con una rosa del genere, e’ na roba da risoluzione immediata del contratto x giusta causa
Comunque le formazioni diverse sono 105. su 105. Stato confusionale.
Io gli farei un bel test, non sono mica sicuro che sia normale. Disturbi comportamentali deve averne. Sempre li col cazzetto duro a far vedere che lui ci ha l’illuminazione.
Si contenti dell’incomprensibile saldo del conto in banca, di per se tecnicamente un mistero, ma nella storia del mondo si sono viste anche cose peggiori.
Scritto da Alex drastico il 19 maggio 2023 alle ore 15:54
E chissà cosa vuol dire PD
:-D
Scritto da mike70 il 19 maggio 2023 alle ore 16:11
:::)))