Blue bum, you saw me standing alone. Cos’altro scrivere o dire o pensare dopo Manchester City quattro Real Madrid zero? Il City finalista a Istanbul, con l’Inter; il Real detentore a casa, con il Milan. Se il derby di San Siro è stato un braccio di ferro, la rivincita del Bernabeu è stata una via di mezzo tra il massacro e il concerto. Con gli orchestrali del Pep che si scambiavano chi il violino e chi la tromba senza che la melodia e l’atmosfera ne risentissero. E i blancos, poveracci, trattati come cicche pestate dagli stivali di cowboy arroganti (te la faccio vedere io).
Al Bernabeu era finita 1-1, e i duellanti si erano divisi la torta. All’Etihad, no. Fin da subito: doppio miracolo di Courtois su Haaland e doppietta di (san) Bernardo Silva, non più il bagaglio smarrito di martedì scorso. Dominio totale, in smoking. Le rughe di Modric e Kroos saltate e falciate dalle avanzate di Rodri e Stones; i collegamenti sabotati dal palleggio di Gundogan, dai dribbling di Grealish, dalle scintille di De Bruyne; le finte di Vinicius sbranate da Walker. In un’orgia di pressing asfissiante, di girotondi felpati: robe di «un» altro mondo, rispetto al nostro.
Una traversa di Kroos, sull’1-0, sembrava chissà cosa: e invece no, era, e sarebbe rimasta, uno sparo nel buio. Mi ha ricordato, la trama, brani del 5-0 che il Milan degli olandesi inflisse – nel 1989 – a un altro Real, il Real del Buitre.
Se l’era legata al dito, Pep, la rimonta della scorsa stagione. E Carletto ha sbagliato probabilmente a schierare tre punte, visto che passare il Rubicone della metà campo era un’impresa, ridotti – e accerchiati e soverchiati – com’erano fanti e carristi. E sul ciclope norvegese, Militao annaspava qual piuma al vento: meglio il truce Rudiger dell’andata. Catenaccio puro e (poco) duro, quello del Madrid.
Alla ripresa, l’esercito invasore sembrava sazio. Alaba, sempre con un tiro da fuori, spremeva Ederson. Ci provava, il Real: di orgoglio, se non altro. Ma fra i primi ad arrendersi, questa volta, era proprio lui, il gran capo della tribù. Benzema. Venivano così, in un ritorno di fiamme, l’ennesimo miracolo di Courtois su Haaland, l’autogol di Militao – in combutta con Akanji – e la rete di Alvarez, lungo l’asse Mahrez-Foden. Alvarez, Mahrez, Foden: i tre cambi. Modestamente, dirà qualcuno.
Lo stadio cantava e ballava. Nessuno è perfetto, e nemmeno il City lo è. Ma stasera ha rasentato il sublime. Se per l’Inter sarà la sesta finale, per il Manchester di Guardiola sarà la seconda: nel 2021, a Porto, perse 1-0 con il Chelsea di Tuchel, anche perché [il guru] volle fare il fenomeno. Non solo: ha la Premier in pugno (sarebbe la terza consecutiva) e il 3 giugno a Wembley contenderà ai cugini dello United persino la Coppa d’Inghilterra. Profumo di triplete.
Sulla carta, l’Inter parte sfavorita. Non credo che se ne cruccerà . Anche perché domani è sempre un altro giorno. E i pronostici (soprattutto i miei) sono tracce, non sentenze.
La buona notizia è che quando uno si riduce a dire che lui ha ancora due ann di contratto e gli va bene cosi, sente puzza di bruciato e sta lanciando messaggi.
A quanto pare allora nella fronda anti cialtrone dei giocatori che vorrebbero giocare a calcio dobbiamo mettere oltre i vari de Maria, vlahovic, milik, Cuadrado chiesa, anche scesni.
Scritto da Superciuk il 21 maggio 2023 alle ore 13:21
si vede che si è stufato di essere preso a pallate da ogni squadra che incontriamo, che tanto quando ci segnano la figura del cioccolatino la fa lui, mica il grande condottiero che continua a spiegarci che dobbiamo migliorare tecnicamente e imparare a fare la scelta giusta e fare esperienza per i giovani….dopo solo due anni…
La differenza tra De Zerbi e Allegri oggi è che se vuoi ingaggiare il primo devi sganciare 13 milioni di euro al Brighton, e non è detto che voglia venire. Se vuoi liberarti del ricotta gliene devi dare 30 lordi, visto che lui non ha nessuna intenzione di schiodarsi e nessuno, si mormora, lo voglia.
E’ semplisce.
L ‘ allenatore rispetto all’uomo, è Brian Clough!
Si fosse omo…
Si dimetterebbe!
Il tecnico è incompetente.l’uomo è spregevole.
Nelle due partite di ritorno coppa Italia e uefa siamo stati ignobili.parla di decisioni quando il gol di gatti all’andata è avvenuto grazie ad un corner che non doveva essere battuto in quanto il tempo era scaduto e al ritorno Mancano un rigore e un rosso a cuadrado che lasciano basiti.
Qualcuno si ricorda cosa fosse Locatelli di fianco a Maxi nel centrocampo a due del sassuolo? Chiedete a de zerbi cosa pensa di locatelli.
Anzi, ve lo ricorda lui nel 2021
https://www.juventusnews24.com/de-zerbi-locatelli-parole-dichiarazioni-intervista-sassuolo-allenatore-juve/
Per mancia, due campioni del mondo, due campioni d’europa, il miglior difensore del campionato (ipse dixit), il centravanti europe che dopo allan e bappè ce solo lui (ipse dixit), due titolari della nazionale brasiliana, un vicecampione del mondo che è tanto inesperto che gioca la CL da 8 anni, il miglio giocatore della EL dell’anno scorso. Vado avanti?
Si è fatto eliminare da due scarti del milan e della roma di qualche anno fa. Che la nazionale non la vedono col binocolo da mo.
Un pessimo sgsgsestore, pure.
Pirlo era diventato mezzala perché ccampista centrale al suo posto giocava van bommel quindi si chiedeva ad uno dei ccampisti centrali di regis più forti della storia del calcio di correre,cambiare passo ed inserirsi in zona gol e cioè tutto quello che deve fare una mezzala mentre a van bommel si chiedeva di illuminare il gioco.vinsero uno scudetto contro nessuno poi arrivò un allenatore vero alla Juve e affogo il cialtrone nel guano.il cialtrone Livorno quel punto se ne uscì con la famosa dichiarazione sulla Juve che se non avesse vinto di 4 punti lo scudetto lo avrebbe rubato.
Lo vincemmo di 5.
Cialtrone schifoso.
Oggi la storia si ripete in piccolo con locatelli e fagioli che giocano uno al posto dell’altro uscendone entrambi sviliti.fiovedi appena locatelli è andato sulla mezza corsia (per far posto a quel cesso fortemente voluto dal cialtrone e cioè paredes)si e’inserito e ha messo la palla in mezzo per il gol di rabiot non convalidato per pochi cm di offside.
A quanto pare allora nella fronda anti cialtrone dei giocatori che vorrebbero giocare a calcio dobbiamo mettere oltre i vari de Maria, vlahovic, milik, Cuadrado chiesa, anche scesni.