Il punto sulle finaliste.
Inter (Champions): 3-2 all’Atalanta. Tre gol belli e verticali, soprattutto il primo e il terzo, a conferma di un disegno preciso. D’accordo, la Dea era decimata, ma Inzaghino veniva dalla finale di mercoledì. Inizio furibondo (triplete in 9’: Lukaku, Barella e, a ruota, Calhanoglu, gran sventola in fuorigioco). Poi pit-stop, palla agli avversari e zampata di Pasalic nel traffico. Ripresa: mi aspettavo un calo dei «coppisti», invece no, a testimonianza di uno smalto atletico niente male. Contropiede di Lukaku (che palla!), assist di Brozovic a Lau-Toro: e sono 21. Dagli indiani del Gasp, manco una nuvola di fumo: se non agli sgoccioli, su punizione di Muriel e carambola traversa-Onana. Ricapitolando: Inter camaleontica, capace di molto; occhio solo a certi cali là dietro. «Citylife» non aspetta altro.
Fiorentina (Conference)-Roma (Europa League) 2-1. Turnover di qua, turnover di là . Mourinhani a cavallo per un tempo, El Shaarawy subito a segno, su bella azione Belotti-Solbakken. Aveva la partita in pugno, la Lupa. Non l’ha capito, complice l’ostinazione acrobatica di Cerofolini. Calma piatta anche dopo. Sino, almeno, ai cambi di Italiano (Terzic, Kouamé, soprattutto). Se le processioni della Viola sapevano troppo di santo patrono, nel giro di 3’, dall’85’ all’88’, esplodeva il harakiri: o comunque, un’impennata francamente lontana dalle ceneri, tipiede, degli episodi. Da un paio di cross e da un paio di mischie, brillavano, fatali, i pugnali di Jovic e Ikoné. Improvvisamente.
Allora, a quanto pare negli ultimi 50 anni ( ! ) il Milan solo due volte aveva fatto il double nello scontro diretto, ovvero 6 punti su 6, bene il’orrendo minestraro ricottato si appunta anche questa medaglia sul petto…dopo il peggior girone di Champions nella STORIA della Juve, dopo Haifa, dopo il prestigioso 1-4 ad Empoli di lunedì scorso, dopo lo 0-3 casalingo con il Villareal lo scorso anno…debbo andare avanti?!
Magari muore.
Prendiamo il buono dai. Dopo questo finale è impossibile, pure per sto scemo, confermarlo.
A meno che le cheer non facciano una contromanifestazione.
Bremer è infortunato, almeno guarda la partita.
Scritto da DinoZoff il 28 maggio 2023 alle ore 22:40
Succhiamelo lota
appena smetti di ciucciarlo al tuo amichetto cialtrone
e dicci cosa ha vinto guardiola da calciatore
Mondezza
Come era la storiella di certi tifosi ? Ha travato le macerie , come no , le macerie , quelle vere le lascerà lui , insieme ai cancri che lui ha voluto , tipo Desciglio e Sandro
Robertson
Annuncerà le dimissioni in diretta TV. Deve essere così. Pure lui deve avere una dignità .
Sto incapace non riesce manco a qualificarsi per la Carpazi con la Roma e l’Atalanta che perdono…
Mi raccomando tenetelo eh!
ho visto von un occhio chiuso il primo tempo neanche troppo malaccio a parte chiesa e di maria irritanti, goal del milan bello ma casuale…il secondo tempo non ho visto ma mi sembra di capire che al solito non sappiamo cambiare ritmo anche se giochiamo leggermente più avanti
Si è dimesso vero?
Bremer è infortunato, almeno guarda la partita.