Il punto sulle finaliste.
Inter (Champions): 3-2 all’Atalanta. Tre gol belli e verticali, soprattutto il primo e il terzo, a conferma di un disegno preciso. D’accordo, la Dea era decimata, ma Inzaghino veniva dalla finale di mercoledì. Inizio furibondo (triplete in 9’: Lukaku, Barella e, a ruota, Calhanoglu, gran sventola in fuorigioco). Poi pit-stop, palla agli avversari e zampata di Pasalic nel traffico. Ripresa: mi aspettavo un calo dei «coppisti», invece no, a testimonianza di uno smalto atletico niente male. Contropiede di Lukaku (che palla!), assist di Brozovic a Lau-Toro: e sono 21. Dagli indiani del Gasp, manco una nuvola di fumo: se non agli sgoccioli, su punizione di Muriel e carambola traversa-Onana. Ricapitolando: Inter camaleontica, capace di molto; occhio solo a certi cali là dietro. «Citylife» non aspetta altro.
Fiorentina (Conference)-Roma (Europa League) 2-1. Turnover di qua, turnover di là . Mourinhani a cavallo per un tempo, El Shaarawy subito a segno, su bella azione Belotti-Solbakken. Aveva la partita in pugno, la Lupa. Non l’ha capito, complice l’ostinazione acrobatica di Cerofolini. Calma piatta anche dopo. Sino, almeno, ai cambi di Italiano (Terzic, Kouamé, soprattutto). Se le processioni della Viola sapevano troppo di santo patrono, nel giro di 3’, dall’85’ all’88’, esplodeva il harakiri: o comunque, un’impennata francamente lontana dalle ceneri, tipiede, degli episodi. Da un paio di cross e da un paio di mischie, brillavano, fatali, i pugnali di Jovic e Ikoné. Improvvisamente.
Moeller a pecora, come nella vita, a pecora, a pecora….
Insomma alla fine aveva ragione chi diceva che il cane per rimediare alle cazzate del presidente scemo avvinazzato abbia contrattato una esclusione dalle coppe quest’anno con forte multa sulla questione stipendi e ripartire da zero il prossimo. Perché se sulle plusvalenze hai ragione da vendere, le cazzate fatte sul fronte bilanci (non dimentichiamo che avevano chiesto pure l’arresto del fesso) sono tali che i 15 punti di penalità sono una carezza.
Dai. È impossibile che non gli mettano un piede nel culo.
Piuttosto mettono Montero o Brambilla già a libro paga. Se si presenta a luglio alla continassa finisce a forconi.
Ed ora daje Max , facce ride dai
Stasera mi dicono che Antonio Conte era allo stadio.
Dei 40mila poveracci che occupano i posti allo Stadium, c’è qualcuno ancora dotato di neuroni che lo abbia invocato? Un coro, qualcosa? O almeno qualche striscione contro Allegri e la società ? Oppore solo selfie?
Un massacro per la FC Acqua Passata (cit. su twitter) ed il Cialtrone.
Comunque bene che parli. Più parla più si qualifica.
https://twitter.com/juventusfc/status/1662921901897924615
————————————————–
BUON, si fa per dire, DIVERTIMENTO!
a proposito di dignità , questo ha detto in conferenza.
Tutto bene dai. È solo la 17ma sconfitta stagionale.