Il punto sulle finaliste.
Inter (Champions): 3-2 all’Atalanta. Tre gol belli e verticali, soprattutto il primo e il terzo, a conferma di un disegno preciso. D’accordo, la Dea era decimata, ma Inzaghino veniva dalla finale di mercoledì. Inizio furibondo (triplete in 9’: Lukaku, Barella e, a ruota, Calhanoglu, gran sventola in fuorigioco). Poi pit-stop, palla agli avversari e zampata di Pasalic nel traffico. Ripresa: mi aspettavo un calo dei «coppisti», invece no, a testimonianza di uno smalto atletico niente male. Contropiede di Lukaku (che palla!), assist di Brozovic a Lau-Toro: e sono 21. Dagli indiani del Gasp, manco una nuvola di fumo: se non agli sgoccioli, su punizione di Muriel e carambola traversa-Onana. Ricapitolando: Inter camaleontica, capace di molto; occhio solo a certi cali là dietro. «Citylife» non aspetta altro.
Fiorentina (Conference)-Roma (Europa League) 2-1. Turnover di qua, turnover di là . Mourinhani a cavallo per un tempo, El Shaarawy subito a segno, su bella azione Belotti-Solbakken. Aveva la partita in pugno, la Lupa. Non l’ha capito, complice l’ostinazione acrobatica di Cerofolini. Calma piatta anche dopo. Sino, almeno, ai cambi di Italiano (Terzic, Kouamé, soprattutto). Se le processioni della Viola sapevano troppo di santo patrono, nel giro di 3’, dall’85’ all’88’, esplodeva il harakiri: o comunque, un’impennata francamente lontana dalle ceneri, tipiede, degli episodi. Da un paio di cross e da un paio di mischie, brillavano, fatali, i pugnali di Jovic e Ikoné. Improvvisamente.
Che e’ successo ? Hanno salvato il lecce come l’udinese a lecce il 280402 ?
Jürgen
@Jurgen__K
Oltre 85.000 spettatori per Coventry-Luton finale playoff di Championship.
Ha ragione De Siervo, il calcio italiano ha ormai raggiunto quello inglese…
#Leeds relegated in #Championship. The obligation to buy for Weston #McKennie from #Juventus for €34M officially collapsed. #transfers #LUFC
Perche’ il resto del mondo e’ stufo delle menate della juve. #Ravezzani ma anche #Capuano da qualche tempo sono stranamente interessati e difensivi in tal senso. Il primo sicuramente perr meri motivi di share, il secondo non saprei .ma la rotazione destrorsa e’ evidente.
Il Cialtrone non è buono nemmeno a gufare. Incapace.
Peccato per il Leicester retrocesso, finisce una bella storia.
Comunque corretta l’ultima giornata di premier…..non come in Italia…
Spero che Chine’ riveda Monza-Lecce….
Fabio Ravezzani
@FabRavezzani
·
10h
Christillin, membro del board, dice alla Rai che in eventuale sentenza Uefa peserà un pregiudizio per i cattivi rapporti con la #Juve. Il fratello del proprietario scrive che è una vergognosa arrampicatrice sociale. Due bombe. Chiedetevi perché non ne ha parlato quasi nessuno.
——————————————————————————–
Come dargli torto…
Tutt’al più ti faccio dono di questo tweet appena letto:
“Da quando #Allegri avrebbe detto ‘arrivate sesti’, l’Inter ha vinto 134 partite, ha vinto la Coppa Italia, è in finale di Champions e probabilmente sfiderà i Denver Nuggets nelle Nba finals”
Pasquale, quando per anni si sporcano o sminuiscono le vittorie altrui…beh capita che possa accadere che ciò lo patiscano anche i tifosi degli “inzozzatori” di professione.
Tutto qua.
PS: le considerazioni REALI su calcio e squadre in generale, a volte le esterno, ma più spesso me le tengo per me.
“Mai rendere onore ai vincitori”, è la brutta morale che ho imparato dagli antijuventini incarogniti.
Questa sera segna pure de kaetelar.