Il punto sulle finaliste.
Inter (Champions): 3-2 all’Atalanta. Tre gol belli e verticali, soprattutto il primo e il terzo, a conferma di un disegno preciso. D’accordo, la Dea era decimata, ma Inzaghino veniva dalla finale di mercoledì. Inizio furibondo (triplete in 9’: Lukaku, Barella e, a ruota, Calhanoglu, gran sventola in fuorigioco). Poi pit-stop, palla agli avversari e zampata di Pasalic nel traffico. Ripresa: mi aspettavo un calo dei «coppisti», invece no, a testimonianza di uno smalto atletico niente male. Contropiede di Lukaku (che palla!), assist di Brozovic a Lau-Toro: e sono 21. Dagli indiani del Gasp, manco una nuvola di fumo: se non agli sgoccioli, su punizione di Muriel e carambola traversa-Onana. Ricapitolando: Inter camaleontica, capace di molto; occhio solo a certi cali là dietro. «Citylife» non aspetta altro.
Fiorentina (Conference)-Roma (Europa League) 2-1. Turnover di qua, turnover di là. Mourinhani a cavallo per un tempo, El Shaarawy subito a segno, su bella azione Belotti-Solbakken. Aveva la partita in pugno, la Lupa. Non l’ha capito, complice l’ostinazione acrobatica di Cerofolini. Calma piatta anche dopo. Sino, almeno, ai cambi di Italiano (Terzic, Kouamé, soprattutto). Se le processioni della Viola sapevano troppo di santo patrono, nel giro di 3’, dall’85’ all’88’, esplodeva il harakiri: o comunque, un’impennata francamente lontana dalle ceneri, tipiede, degli episodi. Da un paio di cross e da un paio di mischie, brillavano, fatali, i pugnali di Jovic e Ikoné. Improvvisamente.
The end
Ivanoe
“La Juve masturba calcio” ( cit. immenso Gianni Brera che tale definizione, peraltro, la riservava all’ ( non ancora ) Inda di Ivavanoe Fraizzoli nel secolo scorso )
Che gol fantastico di Giroud. D’altronde non c’e’ Acerbi. Ah ah.
Eh, non ci sono più i pazzi nei parcheggi di una volta.
‘Sto lurido infame
e nessuno che lo spranghi nei denti
Che questa oscena stagione finisca, non se ne può più di questo supplizio.
Molto deluso dai pazzi nel parcheggio.
Occhio che Allegri rischia di non fare nemmeno i punti per arrivare quarto manco senza penalizzazione
Attacco tardivo.
Centrocampo remissivo.
Difesa passiva.
Allenatore afflittivo.
beh far segnare anche quel vecchio polmone fallito
è degno della serata