Il punto sulle finaliste.
Inter (Champions): 3-2 all’Atalanta. Tre gol belli e verticali, soprattutto il primo e il terzo, a conferma di un disegno preciso. D’accordo, la Dea era decimata, ma Inzaghino veniva dalla finale di mercoledì. Inizio furibondo (triplete in 9’: Lukaku, Barella e, a ruota, Calhanoglu, gran sventola in fuorigioco). Poi pit-stop, palla agli avversari e zampata di Pasalic nel traffico. Ripresa: mi aspettavo un calo dei «coppisti», invece no, a testimonianza di uno smalto atletico niente male. Contropiede di Lukaku (che palla!), assist di Brozovic a Lau-Toro: e sono 21. Dagli indiani del Gasp, manco una nuvola di fumo: se non agli sgoccioli, su punizione di Muriel e carambola traversa-Onana. Ricapitolando: Inter camaleontica, capace di molto; occhio solo a certi cali là dietro. «Citylife» non aspetta altro.
Fiorentina (Conference)-Roma (Europa League) 2-1. Turnover di qua, turnover di là . Mourinhani a cavallo per un tempo, El Shaarawy subito a segno, su bella azione Belotti-Solbakken. Aveva la partita in pugno, la Lupa. Non l’ha capito, complice l’ostinazione acrobatica di Cerofolini. Calma piatta anche dopo. Sino, almeno, ai cambi di Italiano (Terzic, Kouamé, soprattutto). Se le processioni della Viola sapevano troppo di santo patrono, nel giro di 3’, dall’85’ all’88’, esplodeva il harakiri: o comunque, un’impennata francamente lontana dalle ceneri, tipiede, degli episodi. Da un paio di cross e da un paio di mischie, brillavano, fatali, i pugnali di Jovic e Ikoné. Improvvisamente.
Grande, sei sotto di un gol e giochi senza punte.
Genio!
Nel secondo tempo nemmeno UNA azione pericolosa… vergogna
Dai che muore!dai che muore!(autocit)
Ma vai là dove non batte il sole.
Signori, signori, signori…
credevate che il buon Bertoldo si fosse inabissato eh?!
E invece no! E invece mai!
Son qui, a soffrire, a struggermi ed a tifar l’unica e vera Juve.
AVANTI JUVE!!!
Inarrendevolmente,
BZ
Gesù Cristo (con tutto il rispetto) ha fatto meno fatica in confronto a questo calvario infinito.
Gente che gioca da sola senza organizzazione
Ma togli sto cesso di Di Mariaaaaa
Il mister è in confusione totale. Gatti è assolutamente inadeguato.
Il calcio è semplice ? No , il calcio non è semplice , dalle giovanili ai professionisti lo devi spiegare , insegnare , e devi convincere la tua rosa che la strada da perseguire è quella giusta , e che i giocatori in primis ne trarranno vantaggio, personale e di squadra. Altro che dare la palla al più bravo .
Il commentattore di BT sport si chiede come cazzo faccia allaigree a giocare a quel modo con quella rosa.
Un altro che un capisce sega.