Non è finita finché non è finita. Ma stavolta è proprio finita. Tranne che per Spezia e Verona, costretti allo spareggio salvezza, com’è giusto che sia. L’applauso del Maradona a Fabio Quagliarella, napoletano giramondo, 40 anni di gol e, improvvisamente, di lacrime, ha suggellato uno scudetto che ricorderemo e una stagione che ognuno tirerà per la giacca della propria giustizia.
La faccio breve. L’Udinese, decimata, non aveva più nulla da chiedere. La Juventus aveva, in compenso, molto da farsi perdonare. Molto? Troppo. Ha deciso un bel gol di Chiesa, inciso come un bisturi nella pancia di una classica partita di fine campionato. Chiesa, schierato ovunque tranne che all’ala. Con Rabiot stranamente a destra. E Allegri visceralmente incatenato al terzo posto sul campo, che avrebbe garantito la Champions. Invece, «solo» Conference: sempre che Ceferin sia d’accordo. La traversa di Bonucci ha ribadito quanto il destino fosse stufo di corti musi.
Cos’altro? Di puro catenaccio l’ultimo quarto d’ora, dopo i cambi di Sottil, e, in generale, un attacco tragicamente sterile. A proposito. In Friuli, là dove un agosto fa aveva chiuso Cristiano, ha chiuso anche Di Maria. Il marziano ne aveva abbastanza. Il Fideo non ha fatto abbastanza. Dicono che Allegri dovrebbe restare. Contenti loro.
Scontento almeno io, invece, per l’addio di Zlatan Ibrahimovic. Era nell’aria e nelle ruggini, però certi annunci spiazzano sempre. Ha distribuito emozioni e brividi come fossero cazzotti, metà gangster e metà ballerino, 41 anni di calcio brado e di cicatrici gelose. Un fuoriclasse. Cittadino del mondo, nato a Malmoe come Anita Ekberg. La dolce vita che solo i grandi sanno recitare.
Rune è stato ad 1 cm dall’uscita ma si vede che è un predestinato,il 3 su 5 al momento gli pesa!Comunque complimenti a Cerundolo è cresciuto tantissimo,avrebbe meritato di vincere!Gran partita.
E del buon igli tare, DS dei miracoli laziali che mi dite? Giuntoli non si è capito se adl lo liberi o meno. Circola un video in cui si vede Giuntoli salutare adl e dirgli “grazie di tutto”, il che farebbe presagire che i due abbiano un accordo per l’uscita del DS. Ma se così non fosse? Tare non potrebbe essere un buon DS alla Juve?
https://twitter.com/JU29ROTEAM/status/1665469896216420355
DELLA SERIE: LE GRANDI INCHIESTE RIMASTE NELLE PENNE DEI PENNIVENDOLI.
——————————————————–
“Ok, la Procura concesse all’Inter di patteggiare per plusvalenze fittizie 2 volte in 5 giorni, nonostante fosse evidentemente recidiva.
Ma perché non unificò i due casi, che ai riferivano allo stesso bilancio (nel caso delle operazioni con il Parma le stagioni dal 2011 al 2014, nel caso delle operazioni con il Cesena il bilancio 2012/13)?
Il Cesena e il Parma furono giudicati, accorpando tutte le plusvalenze fittizie, proprio nello stesso periodo.
E così tutte le altre squadre.
Perché questa disparità di trattamento?
Be’ si può azzardare che ad aver condotto un’indagine unica sui bilanci dell’Inter in quegli anni, si sarebbe dovuto fare attenzione anche ad operazioni molto creative e sicuramente discutibili.
Come quelle di cui raccontò Marco Bellinazzo sul Sole 24 Ore sul conferimento intragruppo del marchio, che generò plusvalenze enormi, che permisero all’Inter di presentare bilanci compatibili con l’iscrizione alle competizioni sportive.
Leggete di quanto parliamo:
“La prima, quella dell’Inter già nell’esercizio 2013/14 porta a iscrivere nel bilancio un bonus di 139,2 milioni che conduce a dichiarare un utile netto di 33 milioni circa.
Dopo di che Inter Brand il 20 ottobre 2014 delibera la distribuzione alla stessa Inter di un dividendo “in natura” pari a 78,7 milioni, più o meno tutta la plusvalenza emersa con il conferimento a IMC del marchio “Fc Inter”. Plusvalenza che emerge nel bilancio al 30 giugno 2015 del club. Bilancio che formalmente, senza cioè contare questo dividendo, si è chiuso con un rosso di 74 milioni.
In altre parole, senza i conferimenti infragruppo in IMC e circa 219 di plusvalenze contabili, l’Inter che ha chiuso il biennio 2014/15 con una perdita di appena 41 milioni, avrebbe dovuto fare i conti con un deficit totale di quasi 250 milioni di euro.”
Di queste cifre parliamo.
Del resto, Thohir doveva far fronte a una situazione finanziaria drammatica, eredità delle spese folli di Moratti, che ricorse sistematicamente alle plusvalenze e, come potete leggere nell’articolo, realizzò la prima operazione di “cessione a sé stessi” del marchio.
Operazioni che consentirono di iscrivere a bilancio centinaia di milioni e che nessuno si sentì di punire veramente.”
Bhe se si allena 40 gg , i livelli di Alex Sandro non sono un problema
l’angolo del buon-umore
Maldini in grossa crisi con la Proprieta’ , al posto di A.Sandro ci farei un pensierino
Scritto da Superciuk il 5 giugno 2023 alle ore 19:05
Beto e’ stato fuori un mese , 25 presenze effettive, 10 goal e due assist, se il pross anno te ne stampa 15 non lo prendi piu’ , classico profilo che e’ ancora accessibile, poi ovvio , dipende , se rimane il Minestra e’ il profilo ideale , con un altro bohhhh !!!
Beto aveva lasciato intravedere grandi cose lo scorso anno, ma quest’anno non si è ripetuto. Probabilmente in Italia, se non ti chiami cr7, dopo un po’ gli avversari ti prendono le misure (vedi lo stesso kvaraskelia). Scamacca lo scorso anno ha fatto 16 goal, dopo averne fatti 12 l’anno prima. Alcuni goal anche di pregevole fattura. Non è un fenomeno da 30 goal a stagione ma già si avvicina di più ai 40 pippi sborsati dagli inglesi, che valgono 30 nel resto d’Europa, di quanto richiesto per hojlund o frattesi
Scritto da Robertson il 5 giugno 2023 alle ore 18:01
io una occhiata a Beto dell’Udinese la darei , pure i Pozzo nun e’ che regalano, ma forse ha ancora un prezzo decente
Leggo che hojlund ieri ha segnato la decima rete in serie A. La decima. E l’Atalanta chiede non meno di 50-60 pippi per uno che ha segnato 10 goal in serie A. Vlahovic un affarone a confronto.
Scritto da Superciuk il 5 giugno 2023 alle ore 14:56
E scamacca 12 mesi fa 40 milioni. Scamacca. Mi tengo Milik e Kean. Oppure una scommessa tipo Hoilund si, ma a 5-10. Questi sono scemi.
Non capisco perchè una squadra che abbia fagioli locatelli rovella e rannocchia, debba andare a svenarsi per predere frattesi. Dateli a uno bravo.
Come sei permaloso,ti mancava poco per diventare maestro di tennis,sempre se ciò che dici è vero.Repetita juvant:Musetti è un fuoriclasse e questo lo dice,non Longin Lorenzo,il pazzo chiamato Palpacelli(gran mancato tennista)!!Me lo dice quasi tutti i giorni.