Non è finita finché non è finita. Ma stavolta è proprio finita. Tranne che per Spezia e Verona, costretti allo spareggio salvezza, com’è giusto che sia. L’applauso del Maradona a Fabio Quagliarella, napoletano giramondo, 40 anni di gol e, improvvisamente, di lacrime, ha suggellato uno scudetto che ricorderemo e una stagione che ognuno tirerà per la giacca della propria giustizia.
La faccio breve. L’Udinese, decimata, non aveva più nulla da chiedere. La Juventus aveva, in compenso, molto da farsi perdonare. Molto? Troppo. Ha deciso un bel gol di Chiesa, inciso come un bisturi nella pancia di una classica partita di fine campionato. Chiesa, schierato ovunque tranne che all’ala. Con Rabiot stranamente a destra. E Allegri visceralmente incatenato al terzo posto sul campo, che avrebbe garantito la Champions. Invece, «solo» Conference: sempre che Ceferin sia d’accordo. La traversa di Bonucci ha ribadito quanto il destino fosse stufo di corti musi.
Cos’altro? Di puro catenaccio l’ultimo quarto d’ora, dopo i cambi di Sottil, e, in generale, un attacco tragicamente sterile. A proposito. In Friuli, là dove un agosto fa aveva chiuso Cristiano, ha chiuso anche Di Maria. Il marziano ne aveva abbastanza. Il Fideo non ha fatto abbastanza. Dicono che Allegri dovrebbe restare. Contenti loro.
Scontento almeno io, invece, per l’addio di Zlatan Ibrahimovic. Era nell’aria e nelle ruggini, però certi annunci spiazzano sempre. Ha distribuito emozioni e brividi come fossero cazzotti, metà gangster e metà ballerino, 41 anni di calcio brado e di cicatrici gelose. Un fuoriclasse. Cittadino del mondo, nato a Malmoe come Anita Ekberg. La dolce vita che solo i grandi sanno recitare.
Vabbè…..purtroppo Di Marzio è molto affidabile, ne sbaglia e ne ha sbagliate poche…non è che possiamo credere o non credere ad una notizia in base ai nostri desideri….
Di Marzio aveva detto le stesse cose su Pirlo.
Azzz…sono andato a controllare…la clessidra si è riempita!! MALEDIZIONE!!!
https://gianlucadimarzio.com/it/juventus-allegri-confermato-calciomercato-serie-a-news
Mettiamoci l’anima in pace, Di Marzio ha sentenziato che Allegri resta al 100%
Mettiamoci in testa che da ieri si è azionata una clessidra dove la sabbia scende molto lentamente, ma ogni giorno che passa e si continua ad accumulare sabbia nella parte inferiore della clessidra vuol dire che quella sabbia segnala le probabilità che il minestraro ricottato rimanga…inesorabilmente giorno dopo giorno queste probabilità , seppur lentamente, aumenteranno…chi fermerà la clessidra??!
mah, Intervengo, quando ci sono le stimmate del campione si vedono subito. Ricordi le sensazioni alle prime uscite di Pogba?
(lasciamo andare come è finita). Fagioli e Iling sono veramente discreti, negli altri non ho visto nulla di che… Dovrebbero, oltretutto, essere “maneggiati” da un maestro di calcio…
che poi stiamo qui a scrivere sempre le stesse cose, i danni fatti da Allegri ormai sono infiniti, come buttarsi nella Fossa delle Marianne, non arrivi mai al fondo, da Cardiff in ne avesse azzeccata UNA che e’ UNA , ed il bello e’ che lo capirebbe anche un semplice appassionato di Fantacalcio, dicono che Giuntoli non ha parlato cosi male di Allegri , x me non lo ha mai visto lavorare altrimenti non si spiega , oppure e’ la solita cazzata da social , mia opinione : questa rosa cosi come e’ , la dai a Conte , come minimo ti lotta x lo Scudo fino a tre giornate dalla fine, e prima di perderlo al Napoli gli fa sputare sangue, e questo non significa che mi auguro il ritorrno dello Smemorato , anzi il contrario, io volterei pagina e stop
i giovani ci sono, aivoja, come non mai, Miretti Fagioli Iling , il centrale mancino della Primavera ed il trequartista , Rovella ed anche Ranocchia, Barbieri, Ake che ha subito un brutto infortunio, poi ovvio…da uno che Ake lo mette titolare , a Firenze , a tutta fascia , cosa pretendi ??? e la stessa cosa fece con Chiesa , ma idem Fagioli che nel suo ruolo non ha mai giocato, ancora idem Locatelli regista , se potessimo sommare i danni fatti da Zaccheroni/Ferrara/Del Neri , non si arriva nemmeno alla meta’ di quelli fatti da sto Cazzaro che e’ riuscito a rovinare anche uno come Di Maria
Tare lascia la Lazio, Massara lascia il Milan, Giuntoli (forse) lascia il Napoli… solo noi dobbiamo tenerci tutti?
Scritto da Fabrizio il 6 giugno 2023 alle ore 06:54
Non solo:
spalletti
conte
tudor
LIBERI!
E questi ancora a pensare come a se e come licenziare un inetto cialtrone
i giovani… Fagioli e Iling…. poi basta. Dove sono questi cinque giovani?