Non è finita finché non è finita. Ma stavolta è proprio finita. Tranne che per Spezia e Verona, costretti allo spareggio salvezza, com’è giusto che sia. L’applauso del Maradona a Fabio Quagliarella, napoletano giramondo, 40 anni di gol e, improvvisamente, di lacrime, ha suggellato uno scudetto che ricorderemo e una stagione che ognuno tirerà per la giacca della propria giustizia.
La faccio breve. L’Udinese, decimata, non aveva più nulla da chiedere. La Juventus aveva, in compenso, molto da farsi perdonare. Molto? Troppo. Ha deciso un bel gol di Chiesa, inciso come un bisturi nella pancia di una classica partita di fine campionato. Chiesa, schierato ovunque tranne che all’ala. Con Rabiot stranamente a destra. E Allegri visceralmente incatenato al terzo posto sul campo, che avrebbe garantito la Champions. Invece, «solo» Conference: sempre che Ceferin sia d’accordo. La traversa di Bonucci ha ribadito quanto il destino fosse stufo di corti musi.
Cos’altro? Di puro catenaccio l’ultimo quarto d’ora, dopo i cambi di Sottil, e, in generale, un attacco tragicamente sterile. A proposito. In Friuli, là dove un agosto fa aveva chiuso Cristiano, ha chiuso anche Di Maria. Il marziano ne aveva abbastanza. Il Fideo non ha fatto abbastanza. Dicono che Allegri dovrebbe restare. Contenti loro.
Scontento almeno io, invece, per l’addio di Zlatan Ibrahimovic. Era nell’aria e nelle ruggini, però certi annunci spiazzano sempre. Ha distribuito emozioni e brividi come fossero cazzotti, metà gangster e metà ballerino, 41 anni di calcio brado e di cicatrici gelose. Un fuoriclasse. Cittadino del mondo, nato a Malmoe come Anita Ekberg. La dolce vita che solo i grandi sanno recitare.
Se il cialtrone non verrà sollevato dall’incarico non sarà colpa di Elkann né di Calvo, ma di Superciuk :-))
https://www.eurosport.it/tennis/roland-garros/2023/roland-garros-spero-ti-multino-rune-accetta-un-punto-fantasma-cerundolo-non-ci-crede_vid1926926/video.shtml
esperti di tennis, commenti? (però non ho capito una cosa, Cerundolo ha comunque effettuato lo smash, che significa “ha interrotto il gioco”? non lo ha interrotto)
indagine che commissiono agli esperti di Premier. Il Tottenham ha appena annunciato Postecoglu (ho letto che ha allenato il Celtic nell’ultima stagione) nuovo allenatore. Non ho trovato quanto sarà l’ingaggio, qualcuno può trovarlo?
Calma! è tutto previsto. fino a quando il cialtronazzo non verrà accompagnato all’uscio, tutti i giorni i giornali che “vogliono bene” alla juve daranno notizie della sua riconferma certa. In particolare i giornali gli stessi giornali che per 6 mesi hanno mangiato sulla storia delle plusvalenze. Le possibilità che rimanga sono zero. O lui o Calvo. quindi..
Signori,
Così SportMediaset…
JUVENTUS
Allegri resta nonostante tutto: la ripartenza sarà ancora sotto la sua guida
La società bianconera, scossa da questioni extra campo e da un non chiaro organigramma, ha deciso di non cambiare allenatore nonostante due stagioni senza titoli
Telegraficamente,
BZ
Ammannisce e 3!! Maledetto T9 ho avuto la meglio…
Ammanisce non ammonisce
Scritto da Riccardo Ric il 6 giugno 2023 alle ore 11:24
Sì…peccato che, appunto, è una delle tante stronzate che ci ammonisce lo Zebrato
omai e’ gara a chi la spara piu’ grossa, Corsera scrive che il destino di Allegri sara’ deciso dopo un faccia a faccia con JE , risate a crepapelle direi, JE non sa nemmeno in quanti si gioca
io penso che Bertoldo se ci deve per forza prendere per il culo lo potrebbe fare senza perdere tutto quel tempo a fare i “ghirigori letterari”, tanto il fastidio nel leggerlo sarebbe sempre lo stesso.