Non è finita finché non è finita. Ma stavolta è proprio finita. Tranne che per Spezia e Verona, costretti allo spareggio salvezza, com’è giusto che sia. L’applauso del Maradona a Fabio Quagliarella, napoletano giramondo, 40 anni di gol e, improvvisamente, di lacrime, ha suggellato uno scudetto che ricorderemo e una stagione che ognuno tirerà per la giacca della propria giustizia.
La faccio breve. L’Udinese, decimata, non aveva più nulla da chiedere. La Juventus aveva, in compenso, molto da farsi perdonare. Molto? Troppo. Ha deciso un bel gol di Chiesa, inciso come un bisturi nella pancia di una classica partita di fine campionato. Chiesa, schierato ovunque tranne che all’ala. Con Rabiot stranamente a destra. E Allegri visceralmente incatenato al terzo posto sul campo, che avrebbe garantito la Champions. Invece, «solo» Conference: sempre che Ceferin sia d’accordo. La traversa di Bonucci ha ribadito quanto il destino fosse stufo di corti musi.
Cos’altro? Di puro catenaccio l’ultimo quarto d’ora, dopo i cambi di Sottil, e, in generale, un attacco tragicamente sterile. A proposito. In Friuli, là dove un agosto fa aveva chiuso Cristiano, ha chiuso anche Di Maria. Il marziano ne aveva abbastanza. Il Fideo non ha fatto abbastanza. Dicono che Allegri dovrebbe restare. Contenti loro.
Scontento almeno io, invece, per l’addio di Zlatan Ibrahimovic. Era nell’aria e nelle ruggini, però certi annunci spiazzano sempre. Ha distribuito emozioni e brividi come fossero cazzotti, metà gangster e metà ballerino, 41 anni di calcio brado e di cicatrici gelose. Un fuoriclasse. Cittadino del mondo, nato a Malmoe come Anita Ekberg. La dolce vita che solo i grandi sanno recitare.
L’eventuale rinuncia alla Superlega, nel caso implicasse un cessate il fuoco da parte dell’Uefa, amplifica ancora di piu’ le colpe di Allegri che, pur avendone l’opportunità , non é riuscito nemmeno a mettere insieme i punti per andare in Europa League, che sarebbe stata importante in quanto garantiva comunque un certo livello di entrate e soprattutto rappresenta per chi la vince un accesso privilegiato in Champions, per nulla garantito dal campionato se resta il cialtrone e gli dà nno i ragazzini da sgsgestire.
Scritto da DinoZoff il 6 giugno 2023 alle ore 17:58
—
Dovresti dispiacerti per la Juventus, come facciamo noi che tifiamo Juve. Certo prima dovresti deporre i pompon.
Io credo che si possa tranquillamente affermare che mai un allenatore della Juventus aveva insozzato così tanto la storia del club come ha fatto negli ultimi due anni lo schifoso bastardo livornese.
Dio stramaledica Agnelli che lo ha rivoluto alla Juventus e fulmini il merda livornese il prima possibile.
Un uomo spregevole prima ancora di un allenatore incapace.
Dare 4 anni di contratto a queste cifre a sto farabutto è la cosa più sporca che mi sia mai capitato di vedere nello sport.
Bastardo Andrea Agnelli,mille volte bastardo lui e il livornese.
https://sport.sky.it/calcio/ligue-1/2021/10/14/ligue-1-modifica-numero-squadre
,,
bravi
cagon de puto sula pnaca
cagon de puto in societÃ
E se la CGUE da torto al cammorista svoleno
sai le risate
https://www.lastampa.it/sport/2023/06/06/news/la_procura_accusa_lotito_ha_salvato_la_salernitana_con_i_soldi_della_lazio-12843658/?ref=LSHRU-BH-I0-P1-S1-T1
…
cosa rischia la Lazio?….
Scritto da Giovanni il 6 giugno 2023 alle ore 17:08
Aggiungo che manco Connors avrebbe fatto la ‘porcata’ di Rune: ma a chi lo vuol far credere che non se n’è accorto? se ce n’è uno che se ne accorge è proprio chi colpisce la palla…..
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2023/06/06/news/allegri_conferma_juventus-403420084/?ref=RHLF-BG-I403421440-P4-S2-T1
—————–
Mi dispiace Logan…..pare che quel che rimane della famiglia abbia deciso.
Se rinuncia sarà e credo proprio che lo sarà , rientrerà in un piano di patteggiamento più largo voluto da JE.
Con questa stagione si vogliono chiudere tutte le pendenze del passato sia in Italia che in Europa.
Credo che la juve metterà sul piatto la rinuncia alla superlega, la sua partecipazione alla mini-carpazi league e una nuova multa per il mancato rispetto del FPP per chiudere tutte le partite e ricominciare da zero.
Peccato che tutti questi soldi sperperati tra multe e mancati incassi per la CL diventino propizi alla permanenza del CDP sulla nostra panchina anche il prossimo anno.
Casomai le mutandine bagnate le sfilavo a qualche gentil donzella…
Allegramente…..