Non è finita finché non è finita. Ma stavolta è proprio finita. Tranne che per Spezia e Verona, costretti allo spareggio salvezza, com’è giusto che sia. L’applauso del Maradona a Fabio Quagliarella, napoletano giramondo, 40 anni di gol e, improvvisamente, di lacrime, ha suggellato uno scudetto che ricorderemo e una stagione che ognuno tirerà per la giacca della propria giustizia.
La faccio breve. L’Udinese, decimata, non aveva più nulla da chiedere. La Juventus aveva, in compenso, molto da farsi perdonare. Molto? Troppo. Ha deciso un bel gol di Chiesa, inciso come un bisturi nella pancia di una classica partita di fine campionato. Chiesa, schierato ovunque tranne che all’ala. Con Rabiot stranamente a destra. E Allegri visceralmente incatenato al terzo posto sul campo, che avrebbe garantito la Champions. Invece, «solo» Conference: sempre che Ceferin sia d’accordo. La traversa di Bonucci ha ribadito quanto il destino fosse stufo di corti musi.
Cos’altro? Di puro catenaccio l’ultimo quarto d’ora, dopo i cambi di Sottil, e, in generale, un attacco tragicamente sterile. A proposito. In Friuli, là dove un agosto fa aveva chiuso Cristiano, ha chiuso anche Di Maria. Il marziano ne aveva abbastanza. Il Fideo non ha fatto abbastanza. Dicono che Allegri dovrebbe restare. Contenti loro.
Scontento almeno io, invece, per l’addio di Zlatan Ibrahimovic. Era nell’aria e nelle ruggini, però certi annunci spiazzano sempre. Ha distribuito emozioni e brividi come fossero cazzotti, metà gangster e metà ballerino, 41 anni di calcio brado e di cicatrici gelose. Un fuoriclasse. Cittadino del mondo, nato a Malmoe come Anita Ekberg. La dolce vita che solo i grandi sanno recitare.
Dai Drastico non fare il difficile…..siamo in una società moderna…..in cinque anni di vittorie, coppe e scudetti, non hai mai fatto un pompinuccio ad Allegri?
Non sei sportivo….
Signori, Signori,
basta beccarsi come i capponi del Renzo Tramaglino, di grazia!
Qui Repubblica, qui Emanuele Gamba ed aggiungo: una prece per le previsioni del nostro simpatico amico che aveva vaticinato tuttaltro destino per la nostra guida tecnica.
“Juventus, avanti con Allegri: ecco perché il tecnico resta in bianconero”
Non sono previsti ad oggi incontri con la società e la proprietà per ridiscutere il contratto dell’allenatore, in scadenza nel 2025. Il club ha “liberato” Tudor, che era la prima scelta in caso di esonero del livornese
TORINO – È sempre più concreta la possibilità che Massimiliano Allegri alleni la Juventus anche nella prossima stagione: non sono infatti previsti, a oggi, incontri con la società e la proprietà per ridiscutere il contratto dell’allenatore, in scadenza nel 2025.
Calvo “libera” Tudor
Una conferma indiretta arriva dal fatto che la società bianconera ha messo da parte le trattative con gli eventuali successori: ha preso atto che Thiago Motta e Palladino rimarranno nelle rispettive squadre ed ha dato a Tudor il placet per accettare le offerte già pervenutegli.
Con ogni probabilità Max sarà l’allenatore della Juventus anche nella stagione 23/24
Sommariamente,
BZ
Calma! Continua la opera di de agnellizzazione della Juve da parte di Calvo. Dulcis in fundo ci aspetta la cacciata del cialtronazzo. Non date retta ai giornali che danno per confermato il cialtronazzo per poter poi dire che i dirigenti sono pirla e non sanno cosa fanno ( a dire il vero non ci sarebbe bisogno di orchestrare sto casino per dimostrarlo)
Una prece per il milan.
Grazie
Non che con Maldini potessimo aspirare a chissà che rafforzamento…
E tuttavia con Moneyball, l’anno prossimo non andremo in Champions neanche con questa valigia di cartone.
.
Certo che
fatico ancora adesso a capire le vostre reazioni (datate fin da quando eravate ancora nel ciclo di vittorie…) sarcasticamente rabbiose nei confronti di una società che
si è, sì, autodistrutta per supponente arroganza,
ma vi ha comunque portato 9 scudetti di fila! 9 scudetti…
Con altri trofei a go go.. da dimenticarsene per quanti sono stati…
.
Noi invece non facciamo in tempo a tirar fuori il naso dalla m.
…. Che vi ci rituffiamo con avida passione.
Una prece.
Appunto.
Appunto.
Beh che tu sia un succhiacazzi del cialtrone lo dimostrano i tuoi post da anni.
Scripta manent.
Poi se estendi la pratica anche ad altri problemi tuoi.
Scritto da Alex drastico il 6 giugno 2023 alle ore 20:10
Questo post è per Viscidoff
indagine che commissiono agli esperti di Premier. Il Tottenham ha appena annunciato Postecoglu (ho letto che ha allenato il Celtic nell’ultima stagione) nuovo allenatore. Non ho trovato quanto sarà l’ingaggio, qualcuno può trovarlo?
Scritto da Riccardo Ric il 6 giugno 2023 alle ore 12:42
Beh che tu sia un succhiacazzi del cialtrone lo dimostrano i tuoi post da anni.
Scripta manent.
Poi se estendi la pratica anche ad altri problemi tuoi.
indagine che commissiono agli esperti di Premier. Il Tottenham ha appena annunciato Postecoglu (ho letto che ha allenato il Celtic nell’ultima stagione) nuovo allenatore. Non ho trovato quanto sarà l’ingaggio, qualcuno può trovarlo?
Scritto da Riccardo Ric il 6 giugno 2023 alle ore 12:42
Pare sui 5-6m l’anno.
Scritto da Alex drastico il 6 giugno 2023 alle ore 19:52
———
Ma…..io non rubo il lavoro a nessuno……ma non si era detto che era una tua specialità a chilometro zero?
Rivisto adesso la roba di Rune…minchia manco quel porco schifoso di allegri avrebbe rubato una roba simile.
E mancini che convoca bonuccio invece di gatti? Un altro bollitissimo