Non è finita finché non è finita. Ma stavolta è proprio finita. Tranne che per Spezia e Verona, costretti allo spareggio salvezza, com’è giusto che sia. L’applauso del Maradona a Fabio Quagliarella, napoletano giramondo, 40 anni di gol e, improvvisamente, di lacrime, ha suggellato uno scudetto che ricorderemo e una stagione che ognuno tirerà per la giacca della propria giustizia.
La faccio breve. L’Udinese, decimata, non aveva più nulla da chiedere. La Juventus aveva, in compenso, molto da farsi perdonare. Molto? Troppo. Ha deciso un bel gol di Chiesa, inciso come un bisturi nella pancia di una classica partita di fine campionato. Chiesa, schierato ovunque tranne che all’ala. Con Rabiot stranamente a destra. E Allegri visceralmente incatenato al terzo posto sul campo, che avrebbe garantito la Champions. Invece, «solo» Conference: sempre che Ceferin sia d’accordo. La traversa di Bonucci ha ribadito quanto il destino fosse stufo di corti musi.
Cos’altro? Di puro catenaccio l’ultimo quarto d’ora, dopo i cambi di Sottil, e, in generale, un attacco tragicamente sterile. A proposito. In Friuli, là dove un agosto fa aveva chiuso Cristiano, ha chiuso anche Di Maria. Il marziano ne aveva abbastanza. Il Fideo non ha fatto abbastanza. Dicono che Allegri dovrebbe restare. Contenti loro.
Scontento almeno io, invece, per l’addio di Zlatan Ibrahimovic. Era nell’aria e nelle ruggini, però certi annunci spiazzano sempre. Ha distribuito emozioni e brividi come fossero cazzotti, metà gangster e metà ballerino, 41 anni di calcio brado e di cicatrici gelose. Un fuoriclasse. Cittadino del mondo, nato a Malmoe come Anita Ekberg. La dolce vita che solo i grandi sanno recitare.
Intrrvengo
Piu o meno.
Mi dice un amico che va in tribuna che ogni volta che qualcuno insultava allegri intervenivano immediatamwnte gli stewarts.comunque nel finale con il Milan il gruppo che lo insultava era bello numeroso e anche gli stewarts nulla hanno potuto.
La Curva con il Milan ha ripetutamente insultato la dirigenza in quanto la calata di braghe con le istituzioni era fresca di poche ore.
Secondo me per il cialtrone e’solo questione di tempo,basta fare un giro sui social per vedere l’enorme disprezzo nei suoi confronti da parte della gente bianconera.
La gente vera della.Juventus non sopporta un cialtrone che umilia la propria squadra.
Scritto da intervengo102 il 7 giugno 2023 alle ore 08:30
—————————-
Questa è la gente della Juventus.
Quella vera, quella che NON abbassando la testa insieme a Buffon, Del Piero, Camoranesi, Trezeguet, Nedved (quello vero), ha affrontato la serie B, da Rimini, a Crotone, passando per Mantova, fino ad Arezzo.
C’è chi si lagna e rompe i coglioni quotidianamente.
E chi è della Juventus, per tutta la sua altezza.
Cmq tutta sta situazione e’ anche e sopratutto colpa dei tifosi, in particolare di chi frequenta lo Stadium, MAI MAI MAI la benche’ minima contestazione nei confronti del Mister , nemmeno dopo la vergogna di Empoli , in casa Vs il Milan , due sconfitte che di fatto ci hanno mandato in Conference (bastavano 2 punti) e non in EL che quantomeno era una competizione decente .
E sto cazzaro ci parla ancora di terzo posto….
Civilization VI
(Sorrido)
Scritto da Luca G. il 6 giugno 2023 alle ore 23:18
Vero! E The last ninja, Eye of the Beholder, Gothic, Morrowind, Oblivion, Skyrim…
Per Riccardo: di Risiko ho tre versioni in casa: classica, torneo e Lord of the Rings (sorprendentemente bella)
Scritto da Causio il 7 giugno 2023 alle ore 07:56
e daje su , altri 40 milioni buttati nel cesso x un giocatore normalissimo
https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Juventus/06-06-2023/juve-frattesi-calvo-manna-sede-sassuolo-parlarne-4601935745475.shtml
———-
La SuperLeague?
Acqua passata.
PS: in verità mi auguro che il controverso comunicato della società sia stato un SOS lanciato in aria per provocare finalmente una reazione della A22 a proposito di quello che sta accadendo ad un suo membro fondatore. Ovvero una maniera più machiavellica di far emergere in superficie il bubbone, emettendo un comunicato nel contempo atto a calmare la furia omicida della Uefa.
Insomma qualcosa decisamente meno di quello che fecero i club che dopo 96 ore dall’uscita del celeberrimo comunicato dell’aprile 21 se la diedero a gambe.
Civilization VI
(Sorrido)
Il comunicato di A22 mi piace molto.
Quello dei cani Ferreri e scanavini e calvi invece è da cacasotto stile Milan inda e soci (quasi, dai. Quelli si.so o cacati in.mano.appena gli han fatto bu). Ma può essere sia concordato.
Manca solo che il.bullo sloveno mandi gli scagnozzi balcanici con le catene e le mazze a rigare le auto alla continassa come intimidazione mafiosa mentre i fessi di Bruxelles guardano beoti.
Su, dai un bel redentore.
Va a finire che con ste pappamolle dei cani il ricotta lo deve esonerare lo stadium. Vuoto.