Non è finita finché non è finita. Ma stavolta è proprio finita. Tranne che per Spezia e Verona, costretti allo spareggio salvezza, com’è giusto che sia. L’applauso del Maradona a Fabio Quagliarella, napoletano giramondo, 40 anni di gol e, improvvisamente, di lacrime, ha suggellato uno scudetto che ricorderemo e una stagione che ognuno tirerà per la giacca della propria giustizia.
La faccio breve. L’Udinese, decimata, non aveva più nulla da chiedere. La Juventus aveva, in compenso, molto da farsi perdonare. Molto? Troppo. Ha deciso un bel gol di Chiesa, inciso come un bisturi nella pancia di una classica partita di fine campionato. Chiesa, schierato ovunque tranne che all’ala. Con Rabiot stranamente a destra. E Allegri visceralmente incatenato al terzo posto sul campo, che avrebbe garantito la Champions. Invece, «solo» Conference: sempre che Ceferin sia d’accordo. La traversa di Bonucci ha ribadito quanto il destino fosse stufo di corti musi.
Cos’altro? Di puro catenaccio l’ultimo quarto d’ora, dopo i cambi di Sottil, e, in generale, un attacco tragicamente sterile. A proposito. In Friuli, là dove un agosto fa aveva chiuso Cristiano, ha chiuso anche Di Maria. Il marziano ne aveva abbastanza. Il Fideo non ha fatto abbastanza. Dicono che Allegri dovrebbe restare. Contenti loro.
Scontento almeno io, invece, per l’addio di Zlatan Ibrahimovic. Era nell’aria e nelle ruggini, però certi annunci spiazzano sempre. Ha distribuito emozioni e brividi come fossero cazzotti, metà gangster e metà ballerino, 41 anni di calcio brado e di cicatrici gelose. Un fuoriclasse. Cittadino del mondo, nato a Malmoe come Anita Ekberg. La dolce vita che solo i grandi sanno recitare.
Non parlare al passato Alex. Continuano a difenderlo. È questa la cosa assurda. Nonostante tutto questo, continuano a difenderlo.
Dai che resta, dai che resta.
Scritto da Logan il 7 giugno 2023 alle ore 13:00
Vero Logan.
ci si riconoscono antropologicamente.
Penso al vigliacco multinick guido,quello che noi siamo delle “merde perché non capiamo che allegri è la cosa migliore che poteva capitare alla juve in questo momento”(semicit.sua)
Poi è sparito come neve al sole ma parliamo appunto di vigliacchi che si riconoscono in un cazzaro vigliacco.
Scritto da Luca da Gallarate il 7 giugno 2023 alle ore 13:24
—
Sarri ha vinto il Nono con quasi tutto lo spogliatoio che remava contro.
Più COSA gli ha preso per agnelli parlerei di COSÌ SI È preso….
Piaciuta la “Breaking News” eh??!!!
Beh…CHE VE NE PARE??!!
https://www.gazzetta.it/
Scritto da bit il 7 giugno 2023 alle ore 13:25
oppure cercano di salvare il salvabile, gli Elkan e il calcio sono 2 cose che stanno male nella stessa frase, ma io direi di metterci tutti in testa che le cazzate sono state fatte e grosse.
eppure la fiducia su andrea agnelli mi sembrava ben riposta. per come la vedo io è stato lui il principale artefice della nostra rinascita, all’inizio ha azzeccato praticamente tutto e il suo attaccamento alla maglia e alla nostra storia non mi pare possa essere messo in discussione. col tempo, purtroppo, la situazione è degenerata, non so cosa cacchio gli è preso, è andato fuori di testa inanellando cazzate su cazzate, fino alla inevitabile implosione. implosione che purtroppo ci colloca in mani molto peggiori, perchè gli elkann l’abbiamo visto già nel 2006 cosa sono capaci di fare e lo stiamo vedendo anche adesso. questi non si fanno il benchè minimo problema a calarsi le braghe ovunque pur di salvare i propri interessi economici, non hanno ritegno. dei tifosi, dell’onore, di una storia da difendere, non gliene frega nulla.
….per non parlare del fatto che Sarri (con tutti i suoi limiti e le dita nel naso), ha trovato una squadra “inallenabile” e chi l’avrebbe lasciata questa squadra? Vogliamo parlare di chi ha scelto Pirlo? di chi ha cacciato Marotta? di chi ha ripreso Allegri a 7 mln l’anno x 4? Monociglio & Cialtrone ….. la coppia di Oleggio (per chi sà la battuta….)
ma era tutto concordato , tutta na farsa e na comica , e vedrete ora l’Uefa nemmeno fara’ piu’ nulla , e noi tifosi che se beccamo la Conference al posto della EL o Champion perche’ sto cazzaro non e’ riuscito a fare un paio di punti tra Empoli e Milan , buffoni, solo buffoni , loro ed ancora peggio chi ce crede, ripeto il concetto : siamo la peggiore tifoseria , composta da pinguini ed intrallazatori
Non parlare al passato Alex. Continuano a difenderlo. È questa la cosa assurda. Nonostante tutto questo, continuano a difenderlo.
Dai che resta, dai che resta.