Non è finita finché non è finita. Ma stavolta è proprio finita. Tranne che per Spezia e Verona, costretti allo spareggio salvezza, com’è giusto che sia. L’applauso del Maradona a Fabio Quagliarella, napoletano giramondo, 40 anni di gol e, improvvisamente, di lacrime, ha suggellato uno scudetto che ricorderemo e una stagione che ognuno tirerà per la giacca della propria giustizia.
La faccio breve. L’Udinese, decimata, non aveva più nulla da chiedere. La Juventus aveva, in compenso, molto da farsi perdonare. Molto? Troppo. Ha deciso un bel gol di Chiesa, inciso come un bisturi nella pancia di una classica partita di fine campionato. Chiesa, schierato ovunque tranne che all’ala. Con Rabiot stranamente a destra. E Allegri visceralmente incatenato al terzo posto sul campo, che avrebbe garantito la Champions. Invece, «solo» Conference: sempre che Ceferin sia d’accordo. La traversa di Bonucci ha ribadito quanto il destino fosse stufo di corti musi.
Cos’altro? Di puro catenaccio l’ultimo quarto d’ora, dopo i cambi di Sottil, e, in generale, un attacco tragicamente sterile. A proposito. In Friuli, là dove un agosto fa aveva chiuso Cristiano, ha chiuso anche Di Maria. Il marziano ne aveva abbastanza. Il Fideo non ha fatto abbastanza. Dicono che Allegri dovrebbe restare. Contenti loro.
Scontento almeno io, invece, per l’addio di Zlatan Ibrahimovic. Era nell’aria e nelle ruggini, però certi annunci spiazzano sempre. Ha distribuito emozioni e brividi come fossero cazzotti, metà gangster e metà ballerino, 41 anni di calcio brado e di cicatrici gelose. Un fuoriclasse. Cittadino del mondo, nato a Malmoe come Anita Ekberg. La dolce vita che solo i grandi sanno recitare.
Lui ama vincere…ai cavalli.
Non lavorare
E ricevere il bonifico
Per il resto si, se voleva vincere a pallone accettava il Real.
Tra una mezz’ora il grande WestHam al quale sono super affezionato affronta la latrina viola.
COME ON IRONSSSSSS!!!!
Azz…! Viscidoff s’è imparato pure “ergo”… E mo so cazzi..! Il piccolo merdaiolo parla x dare aria a quella cloaca di bocca, ancora pregna del liquido del cialtrone Morisse lentamente, insieme a lui
Potevano comunque esonerarlo tanto l’ingaggio glielo avrebbero pagato solo per un mesetto poi arrivava il Real Madrid e tutto andava a posto.
D’altronde il lurido verme non ha forse detto che se voleva vincere sarebbe dato altrove e che aveva almeno due offerte migliori da questo punto di vista?……ah ah ah ah ah ah!
Ma morisse lentamente sto bastardo e con lui chi gli ha garantito sto contratto.
SEMPRE FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!☆☆☆
Da ultimo, ma non da ultimo, la proprietà e la società attuale può poco contro Allegri, per il semplice motivo che nel bene e nel male si è caricato la squadra e la gestione sulle spalle, che in classifica ha scontato colpe eventuali della società e non sue. Quindi non può tirare troppo la corda e dal punto di vista tecnico si è forse turata il naso, ma da quello economico ha evitato di pagare per due anni a vuoto Allegri+ staff, e l’ ingaggio di un allenatore e staff con contratto almeno di due anni più opzione del terzo dai costi vicino ai 25-28 mln lordi.
Il che avrebbe fatto quasi 70.
Allora Logan, ….. mi rifiuto di capire che qui dentro c’è gente che ragiona con parti anatomiche del proprio corpo diverse dal cervello.
Perché il problema è proprio questo.
Sul fatto che alla Juventus ci sia bisogno di:
Cambio di guida tecnica;
Cambio di staff tecnico;
Cambio di staff medico;
più o meno siamo tutti d’accordo.
Il problema è un altro, anzi altri:
Questa società è a tempo determinato, ciò significa che manca una architettura solida ed a tempo indeterminato che sia formata da un presidente, un amministratore delegato, un direttore generale, un direttore sportivo con il suo staff, e uno o due uomini immagine, come vice presidenti e ambasciatori del brand nel mondo.
Ergo, nelle condizioni economiche in cui siamo e con le perdite acclarate negli anni tra acquisti e ingaggi scellerati, pandemia, mancati incassi e risultati negativi a livello sportivo, nessuno può permettersi di esonerare un allenatore ed il suo staff, rimettendoci oltre 40 mln lordi.
Oggi non si può fare, tenuto conto che per grazia ricevuta parteciperemo ad una competizione europea, e che bisogna fare una campagna acquisti, intelligente e mirata a ricostruire una squadra che punti al quarto posto, alla coppa Italia ed alla finale di conference.
Il problema ora è fare digerire allo spogliatoio riottoso la conferma di Allegri, a meno che venga inserita una figura forte (alla Moggi vecchia maniera) che metta in riga lo spogliatoio e sproni l’allenatore a cambiare rotta e mentalità sugli allenamenti e sull’approccio alle partite.
Perin
Cuadrado o Desciglio o Danilo
Cambiasso o Desciglio o Danilo
Gatti e Bremer (se rimane)
Fagioli Rovella Locatelli (se arriva Frattesi cambia nulla)
Cuadrado Milik Chiesa (se rimane)
—————————————————————————-
a ben vedere nemmeno cosi’ malaccio, ma questo 11 in mano ad Allegri non andra’ da nessuna parte
ps occhio a Chiesa , magari rimane ed il pross anno , con solo un altro anno davanti si accasa piu’ o meno dove vuole alla cifra che lui vuole
La conferma di Allegri, meglio conosciuto come il Cialtronazzo rubastipendio (perché, per chi non lo sapesse, sta rubando lo stipendio indisturbato ormai dal luglio 2021), è la miglior notizia che ogni antijuventino potesse ricevere, oggi. La migliore in assoluto.
Ah dimenticavo:
- Non sono riusciti nemmeno a qualificarsinper l’EL mentre le altre giocavano a ciapanò