Non è finita finché non è finita. Ma stavolta è proprio finita. Tranne che per Spezia e Verona, costretti allo spareggio salvezza, com’è giusto che sia. L’applauso del Maradona a Fabio Quagliarella, napoletano giramondo, 40 anni di gol e, improvvisamente, di lacrime, ha suggellato uno scudetto che ricorderemo e una stagione che ognuno tirerà per la giacca della propria giustizia.
La faccio breve. L’Udinese, decimata, non aveva più nulla da chiedere. La Juventus aveva, in compenso, molto da farsi perdonare. Molto? Troppo. Ha deciso un bel gol di Chiesa, inciso come un bisturi nella pancia di una classica partita di fine campionato. Chiesa, schierato ovunque tranne che all’ala. Con Rabiot stranamente a destra. E Allegri visceralmente incatenato al terzo posto sul campo, che avrebbe garantito la Champions. Invece, «solo» Conference: sempre che Ceferin sia d’accordo. La traversa di Bonucci ha ribadito quanto il destino fosse stufo di corti musi.
Cos’altro? Di puro catenaccio l’ultimo quarto d’ora, dopo i cambi di Sottil, e, in generale, un attacco tragicamente sterile. A proposito. In Friuli, là dove un agosto fa aveva chiuso Cristiano, ha chiuso anche Di Maria. Il marziano ne aveva abbastanza. Il Fideo non ha fatto abbastanza. Dicono che Allegri dovrebbe restare. Contenti loro.
Scontento almeno io, invece, per l’addio di Zlatan Ibrahimovic. Era nell’aria e nelle ruggini, però certi annunci spiazzano sempre. Ha distribuito emozioni e brividi come fossero cazzotti, metà gangster e metà ballerino, 41 anni di calcio brado e di cicatrici gelose. Un fuoriclasse. Cittadino del mondo, nato a Malmoe come Anita Ekberg. La dolce vita che solo i grandi sanno recitare.
Italiano (peraltro gobbo e ottimo allenatore Altro che il lurido cialtrone) mi sa che è pronto x gli afgani
Scritto da Alex drastico il 7 giugno 2023 alle ore 21:52
Infatti la vedo male per stasera…
Speriamo bene
Robertson
Aldilà del disgusto e del fatto che mi diverto ad insultare allegri,sono seriamente allibito.
Ero strasicuro che lo avrebbero esonerato.strasicuro di mio,spifferi a parte che comunque ormai sembravano segreti di pulcinella.
Come sta banda di disagiati pensi che il cialtrone possa gestire una stagione con lo spogliatoio TUTTO contro e la tifoseria contro o indifferente,proprio non lo capisco.
Un mio amico dice che hanno deciso di non decidere in quanto questa dirigenza è solo di passaggio.
Boh.
Io fossi nel ricotta non sarei mica tanto tranquillo a andare in giro. e non scherzo mica.
Tu non sai neanche dove sta di casa la Juve…..pensi che sia una squadra greca…
Alex
Questi o sono scemi, o sono vigliacchi e vogliono che siano i forconi a far risparmiare loro qualche milione.
Non vedo altre soluzioni
Crederò alla conferma del Cialtronazzo quando vedrò calvo dimettersi ed alcuni giocatori andati via. Al momento per me sono dichiarazioni ovvie fino a quando non trovano un accordo di buonuscita. Nel caso mi sbagliassi, per eccesso di considerazione della razza italica, nonostante quando guardo vedo un tg scopro che i vari meloni, salvini, la russa, valvitara, santanche, roccella, cognato, ingravidatore della premier, condannati vari sono al comando del paese, smetterò di essere superciuk e svagarmi a parlare di calcio e della Juve.
Brava finocchiona. Molto bravo italiano
La Fiorentina è una squadra di mediocri allenata da un ottimo allenatore.
Il West Ham è una squadra di buoni giocatori allenata da un catenacciaro antiquato.
Magari la Juve giocasse a calcio come i Viola.
Finale di Conference League di rara mediocrità . Rimettessero la Coppa delle Coppe.
Magari Ceferin ci fa un favore e ci esclude da sta roba
Fossimo andati in CL ci avrebbe già buttato fuori