Non è finita finché non è finita. Ma stavolta è proprio finita. Tranne che per Spezia e Verona, costretti allo spareggio salvezza, com’è giusto che sia. L’applauso del Maradona a Fabio Quagliarella, napoletano giramondo, 40 anni di gol e, improvvisamente, di lacrime, ha suggellato uno scudetto che ricorderemo e una stagione che ognuno tirerà per la giacca della propria giustizia.
La faccio breve. L’Udinese, decimata, non aveva più nulla da chiedere. La Juventus aveva, in compenso, molto da farsi perdonare. Molto? Troppo. Ha deciso un bel gol di Chiesa, inciso come un bisturi nella pancia di una classica partita di fine campionato. Chiesa, schierato ovunque tranne che all’ala. Con Rabiot stranamente a destra. E Allegri visceralmente incatenato al terzo posto sul campo, che avrebbe garantito la Champions. Invece, «solo» Conference: sempre che Ceferin sia d’accordo. La traversa di Bonucci ha ribadito quanto il destino fosse stufo di corti musi.
Cos’altro? Di puro catenaccio l’ultimo quarto d’ora, dopo i cambi di Sottil, e, in generale, un attacco tragicamente sterile. A proposito. In Friuli, là dove un agosto fa aveva chiuso Cristiano, ha chiuso anche Di Maria. Il marziano ne aveva abbastanza. Il Fideo non ha fatto abbastanza. Dicono che Allegri dovrebbe restare. Contenti loro.
Scontento almeno io, invece, per l’addio di Zlatan Ibrahimovic. Era nell’aria e nelle ruggini, però certi annunci spiazzano sempre. Ha distribuito emozioni e brividi come fossero cazzotti, metà gangster e metà ballerino, 41 anni di calcio brado e di cicatrici gelose. Un fuoriclasse. Cittadino del mondo, nato a Malmoe come Anita Ekberg. La dolce vita che solo i grandi sanno recitare.
Piangono per la Conferenz…hihihi.
Signori,
il fato è avverso, le prediche l’hanno avuta vinta.
Nonostante le tre finali, nessuna squadra dello stivale porterà a casa un trofeo europeo. Toccherà ora alla nostra compagine ed al vituperato Max di riportare la Conference in patria il prossimo anno.
Risolutamente,
BZ
Moeller mentre da Cuckold ti seghi con una squadra di merda, un toscano, livornese, sta testando il tuo materasso….
Bertoldo zebrato
Mettiti a 90 grad…evolmente.
Fuori due Ora tocca ai maiali
E 2…avanti così, speriamo, anche il 10…..
Miiiii, il West Ham è inguardabile…ma la porta a casina hihihihi
+39
+39
+39
Non ha nulla da rimproverarsi la Fiorentina. Molto meglio della riomma ha fatto
E volevano rivederlo le merde in tv Un gol valido di un metro
Epperò, la fase difensiva di Italiano è migliorabile, anche se l’impressione è che con Bremer o De Ligt quella linea difensiva sarebbe più sicura.