Patti chiari, sempre: palla a loro, contropiede a noi. Poi scarti il pacco ed estrai il risultato: 1-1 agli Europei, con i rigori a baciarci; 1-2 a San Siro, in Nations League, con Bonucciata di nervi; e 1-2 a Enschede, sempre per la Nations League, con ennesima Bonucciata (di piede, stavolta).
Se isoli gli episodi – gol di Frattesi annullato per mezza scapola in fuorigioco, su lancio filtrante di Jorginho; grande parata di Donnarumma su Merino, idem Unai Simon su Frattesi, otra vez, incursore emerito – rischi di scivolare sulla buccia di un giudizio mentiroso. Da Luis Enrique a De la Fuente, le furiette continuano a masticare calcio attorno a quel capo assoluto che si sta rivelando Rodri (citofonare Inter). L’Italia, viceversa, è da un po’ che naviga a vista, abbarbicata a un 3-5-2 che, a naso, ne penalizza il coraggio più di quanto non ne fortifichi la manovra: penso a Di Lorenzo, trave nel Napoli pagliuzza in Nazionale.
Le orme dei gol aiutano a tracciare i confini dell’analisi: fotta di Bonucci e interno destro di Yeremy Pino; braccio alto di Le Normand, all’esordio, e rigore di Immobile (tutto lì, Ciro); tiro di Rodri, doppia carambola e zampata di Joselu, «unto» dal signore delle mischie. Aveva sostituito Morata, del quale non si discute la generosità, ma l’istinto sotto porta. Dai suoi cambi, in compenso, il Mancio non ha ricavato altrettanto: Verratti periferico, Chiesa spaesato (né ala né punta: dove l’ho già sentita?). A parte, lo Zaniolo di ritorno: siamo ancora alle sportellate dimostrative.
Ci hanno tritato soprattutto a metà campo. Per fortuna, il 62% di possesso non ha prodotto sconquassi. Se Olanda-Croazia 2-4 dts era stata movida selvaggia, Spagna-Italia è diventata, per dirla con Borges, una rissa fra due calvi che si contendevano un pettine. Ha vinto, alla fine, il meno pelato.
Pavolettiiiiiiiiii!
Prrrrrrrrrrrrrrrrtr!
Uno che insulta gli ebrei nel giorno della Shoa,che lui e’della juve ma se gioca con la bari spera nel 1-1,che scrive in loop un post nel quale fa domande idiote e che continua a ripetete che della squadra di Elkann gli frega niente e in piu a 60 anni cambia un Nick al mese…..beh un subumano simile ci spinge a chiedere:
Chi e’il vero psicopatico inutile qui dentro?
A proposito di inutili psicopatici…
La beri lo ha preso in culo ed il vigliacco multinick e’tornato ad essere della juve.
Il problema e’che sto cervello di babbuino continua a succhiare il cazzo del cialtrone farabutto.
Un pazzo in un parcheggio per entrambi al piu presto please.
Inutile psicopatico, mai scritto che Allegri non debba essere cacciato, allo stato attuale mi frega niente. In generale mi frega niente della squadra di Elkann. Piuttosto ho fatto domande a cui non rispondete: Chi dovrebbe cacciare Allegri? Chi dovrebbe scegliere il suo sostituto? Ma soprattutto: Sicuri che Elkann vuole cacciarlo? Ma come dice il buon Intervengo: Perché un tifoso dovrebbe prendersela con Elkann?
Buon loop anche a te, inutile psicopatico.
Fabrizio lascia perdere, il tifoso della Beri con panzona, ancora devastato dalla sconfitta contro i sardi, non è lucido.
Nemmeno su quella zucca pelata.
Vuole che non si tocchi un allenatore che ci distrugga completamente
Cacciatelo voi. Tanto la Juventus è vostra. Cosa aspettate? Perché dovreste prendervela con Elkann?
Tra un po’ scrivete che è stato Allegri a patteggiare con gli aguzzini della Juventus. O siete stati voi? In fondo la Juventus è vostra. Giusto?
Uscite dall’ossessione per Allegri e provate a parlare di questo.
Scritto da Guido il 17 giugno 2023 alle ore 22:26
Ma mi sembra che abbiamo scritto fino alla nausea che il problema alla base é la proprietà, che siamo stufi marci degli Elkann e che speriamo che vendano.
Nel frattempo però, mentre mettono a punto le loro sofisticatissime strategie per la vendita, cacciare Allegri e mettere un allenatore vero aiuterebbe non poco ad alleviare le sofferenze.
CHIARIAMO UN CONCETTO : LA JUVE È LA NOSTRA , NON È DEGLI ELKAN , LA JUVE NON È UNA FABBRICA , UN PALAZZO , UN AUTO , LA JUVE È PASSIONE , MILIONI DI PERSONE , CHI PIÙ E CHI MENO . CHI VA SEMPRE ALLO.STADIO E CHI CI VA OGNI TANTO , CHI LA SEGUE SEMPRE IN TV , CHI VA ANCHE IN TRASFERTA ECC ECC . LA JUVE SENZA I TIFOSI È IL NULLA , ED INVECE DI GIOCARE ALLO STADIO , IN CASA E FUORI CON IL PIENONE DI PUBBLICO , GIOCHEREBBE IN UN PARCO DELLA MANDRIA . ALLEGRI È ANCORA SU QUELLA PANCHINA , PERCHÉ MIGLIAIA DI TIFOSI NELL’ULTIMA STAGIONE HANNO ACCETTATO ED AVALLATO LO SCHIFO ASSOLUTO , GIUSTIFICANDO TUTTO E DI PIÙ. IL MANTRA PRINCIPALE : SIAMO ARRIVATI TERZI . PECCATO CHE DI FATTO NON ABBIAMO MAI LOTTATO X NULLA , PRESI A PALLATE OVUNQUE , SCUSE SU SCUSE . ANNO SCORSO È MANCATO CHIESA , HANNO PRESO VLAOVIC MA È UN PIPPONE , COSI DICONO .TORNA CHIESA…MA NON SA DIFENDERE .
POGBA PAREDES , ALLEGRI CHE COLPA HA ?
TROPPI INFORTUNI ? ALLEGRI CHE COLPA HA ?
NON SEGNAMO MAI ? ALLEGRI CHE COLPA HA ?
PRENDIAMO GOAL STUPIDI ? ALLEGRI CHE COLPA HA ?
A TERZINI SIAMO A POSTO ? CHI LO.HA DETTO ?
CHI HA DATO OK ROVELLA AL MONZA ?
CHI NON HA VOLUTO TENERE CAMBIASSO ?
CHI HA RIPRESO KEN ?
PERCHÉ GATTI FAGIOLI ED ILING COSI TARDI ?
KOSTIC TERZINO CHI LO HA MESSO ?
ED IO ORA , DA SEMPLICE TIFOSO ME LA DOVREI PRENDERE CON GLI ELKAN ? OVVIO CHE LORO SONO COMPLICI , E CHISSÀ COSA BOLLE SOTTO DIETRO TUTTO STO SCHIFO , MA INTANTO , X NON SAPERE LEGGERE E SCRIVERE , CONTESTO , APERTAMENTE, PUBBLICAMENTE E RUMOROSAMENTE IL PRINCIPALE COLPEVOLE , CIOÈ IL MISTER , INTANTO SI CACCIA LUI , POI SI VEDE QUELLO CHE SUCCEDE , E COSÌ SI SMASCHERA PURE CHI C’È DIETRO.
Sto vedendo le qualifiche al GP del Canada di domani…Charles Leclerc non supera la Q2…sinistre similitudini tra la sorte di Charles Leclerc con quella di Dusan Vlahovic…entrambi partiti benissimo all’esordio…poi in mano a chi sappiamo, in casa Ferrari e in casa Juve, decadono a brocchetti della F1 e del calcio europeo…cosa accomuna la Ferrari alla Juve?! Forse il fatto che sono entrambe gestite “da remoto”?,