Battere l’Olanda a casa sua – anche «questa» Olanda, per almeno un’ora fragile, grigia e sterile – è sempre motivo di vanto. E allora, piccoli appunti-spunti.
1) La Nations League è stata creata (da Platini, ahimè) per raccogliere mance dalle tasche delle amichevoli. Terzi, nel 2021, e terzi pure a Enschede. In entrambi i casi ci è stata fatale la Spagna. Poi, nella finalina, 2-1 al Belgio e 3-2 ai batavi.
2) Mezz’ora alla grande: dal 3-5-2 al 4-3-3, lo «spartito» che sentiamo di più. Per quanto non sia il modulo a fare il monaco. O non debba essere.
3) I «cannonieri». Dimarco ha aperto le danze: bel terzino, grande stagione, gran gol. Di sinistro, senza se e senza ma. Occhio, viceversa, alla fase difensiva: la finta di Bergwijn l’ha proprio bevuta fino all’ultima goccia.
4) Frattesi. Ha il gusto del blitz, il senso della porta. Con le furiette, aveva dettato il lancio a Jorginho e firmato una rete annullata per mezza scapola in fuorigioco; con l’Olanda, ha segnato d’astuzia, in mischia. Asilo alla Lazio, laurea al Sassuolo, 23 anni: non mi stupisce che sia al centro del villaggio (e del mercato). A patto che legga gli epinici, il mio compreso, «cum grano salis».
5) Chiesa. Il suo ruolo è all’ala. Non punta d’appoggio: vedi Spagna, vedi la Juventus dell’Allegri bis. Tra il pre e il post infortunio resta ancora un abisso, al netto dei carcerieri o dei liberatori. E del gol odierno, in contropiede (uhm).
6) Positivo l’esordio di Buongiorno. Prezioso sempre, Acerbi. Il Mancio è uomo di mondo: sorriderà dei su e giù della propaganda, da è tutto uno schifo a è tutto un giardino. Più o meno.
7) Retegui. Era alla terza, dopo i gol a inglesi e maltesi. Scomparso tra i fili spinati di Van Dijk. Immobile ha 33 anni, il centravanti – di ruolo, di peso – rimane un problema. In attesa che si rimetta Scamacca. Coraggio.
** Croazia-Spagna 0-0 dts (4-5 ai rigori). E’ stata una finale «senza» centravanti, anche se qualcuno c’era (Morata), bruttina e con il primo giallo all’80’ (Gavi). I rigori, che in Qatar – per «procura» – avevano promosso i croati e bocciato gli spagnoli, questa volta hanno baciato le furiette e sculacciato gli avversari. Tie-break, più che lotteria. Unai Simon ne ha parati due: a Majer e Petkovic. Laporte ha massacrato la traversa. Di Carvajal il lampo che ha spento le luci di Rotterdam. La Spagna era a secco dall’Europeo del 2012: la Nations League ne gratifica lo stile che, da Luis Enrique a De la Fuente, si regge sempre sul palleggio. Mi spiace per i croati. Sono un francobollo. Terzi ai Mondiali del 1998 e del 2022, secondi a quelli del 2018, secondi in Nations League. Modric (38 anni a settembre), Brozovic e Kovacic avrebbero meritato di chiudere in bellezza. Modric, alla sua età, l’ho visto in crisi solo una volta: la sera del 17 maggio, quando il Real venne travolto per 4-0 dal più bel City dell’era Guardiola (e oltre). Perisic terzino sembrava un ossimoro. Invece no. Per il ct Dalic, importante non è farsi notare, ma farsi ricordare. Gli sarebbe servito, in campo, quel traliccio che lo scortava in panchina: Marione Mandzukic.
Viscidoff
Il cialtrone sfila solo le mutandine che può pagare quindi nel caso le sfila a casa tua,dove si può appunto fare pagando .la tua ossessione per le corna d’altronde parla chiaro così come il via vai da casa tua.
Puoi dirlo forte che quella sera ho indossato la maglia dei citizens e il fatto che la tua squadra meritasse di pareggiare mi ha fatto esultare cento volte di più.leggere la tua delusione a fine partita è stato fantastico,molto meglio che se avesse perso di goleada.beh non ti lamentare lo hai preso nel culo di corto muso come preferisce il verme livornese che ti piace tanto spompinare.
Salutami lukaku…..ih ih ih!
Vedi Drastico….i tuoi sogni da Cuckold del Roero, temo che si ri-,avvereranno. Allegri sapendo di non poter toccare figa in Arabia, ha lasciato la un pacco di milioni per preferire il tuo letto e sfilar mutandine..
Poi, non capisco perché ti intrometti tanto nel rispondere quando non sei chiamato in causa ….. cretina netto di un multinick sgamato…(ti piace tanto questo termine vero?)
Rodri avrà deluso più te che me…..io ho visto la finale di CHL senza nessun pressione da tifoso….al contrario tuo che sei corso a comperare la maglietta falsa dei Citizens sulla bancarella, pregustando la goleada di Guardiola, che invece per 70 minuti è stato messo nel sacco da un allenatore normale, ma da una squadra che comunque avrebbe meritato il pareggio.
Tutto qui?
Altri 4 gatti?
“Che la campagna abbonamenti della Juventus in vista della stagione 2023/24 non sia andata come il club si aspettava non è un mistero e per provare a capire quali motivi si celino dietro a questa disaffezione da parte dei tifosi, il club ha inviato a tutti quelli che non hanno rinnovato un mini questionario. Oltre alle domande in cui si chiede da quanto tempo fossero abbonati e il settore dello stadio occupato, quella davvero importante è la domanda che chiede esplicitamente quali siano i motivi che hanno portato a non rinnovare l’abbonamento.
Tra le possibili scelte anche quella in cui l’ex abbonato dichiara di voler aspettare il calciomercato per prendere una decisione e quella in cui si critica apertamente l’operato della società, oltre alle motivazioni legate ai fattori prettamente economici del costo dell’abbonamento oppure del costo degli spostamenti per raggiungere lo stadio.”
Questo Fabrizio io non lo credo. Stanno semplicemente facendo una battaglia, contabile, sbagliata. E’ una cosa che ho visto spesso fare a taluni (molti) commercialisti, che valutano le cose staticamente. Certificano una situazione.
Formalmente, non sta bene vedere a bilancio onere di risoluzione (o qualcosa di simile), al posto di emolumenti (affogati dentro i costi di personale). Perchè sono la certificazione di scelte sbagliate, che, oddio no, è meglio on far vedere. Sul fatto che il mantenere quell’emolemento li, e la prestazione (…) che ne consegue possa generare altre perdite (come ha fatto per me/noi/loro) negli ultimi due anni, oppongono un “ma di questo non ne siamo certi” per il futuro.
E’ un atteggiamento non da manager ma, appunto, da notai. Questi non sono interessati a far emergere valore, ma ad avere un conto economico un poco migliore. che è un’altra cosa.
Quindi non stanno difendendo un bel nulla. Stanno invece mantenendo una maschera, sperando che:
1). miracolosamente questo qua non faccia soverchi danni in questo anno
2) faccia danni subito e che qualcun altro (il popolo) lo costringa a dimettersi procedendo cosi a sostituirlo con l’igor del caso (ottobre/novembre), quando cè ancora da recuperare.
Il fatto che la sua permanenza depauperi gli asset è cosa che non li tange. Perchè penso che tempo un anno saranno fuori.
PS ho pure sentito dire che sto qua avrebbe valorizzato formaggione. A parte che non è vero (o non è vero per il formaggione storico), ma dal punto di vista della juve non ha valorizzato proprio un emerito membro. Perchè formaggione se va via andrà via a 0 (zero).
Siamo di fronte ad un cospicuo elenco di Juventus club che disdicono abbonamenti se rimane sto bastardo in panchina e lo scemo interista parla di 4 gatti…..
La “protesta” è partita. E ancora prima, in verità, degli sviluppi di questo mercoledì 7 giugno. Come racconta La Repubblica, infatti, negli ultimi giorni alla Continassa sono arrivate le comunicazioni di diversi Juventus Club intenzionati a non rinnovare il proprio abbonamento all’Allianz Stadium in caso di permanenza sulla panchina di Massimiliano Allegri (uno scenario che di fatto si è concretizzato già quest’oggi, con le dichiarazioni al proposito di Maurizio Scanavino).
4 scappati di casa……me la chiami stragrande maggioranza?
La maggioranza degli juventini è delusa dai risultati e pure dal gioco.
Ma hanno l’intelligenza di saper criticare e di valutare i contesti nei quali entra la critica.
Poi allegri si può confermare come non confermare, non è questo il problema.
Viceversa è un VOSTRO problema quello dell’ossessione compulsiva riguardo la presenza di Allegri.
C’è chi lo sogna sotto le lenzuola prendere il proprio posto….pensa te.
Adesso fai l’analisi del testo, da bravo, altrimenti l’esame di maturità te lo sogni da privatista.
Scritto da DinoZoff il 26 giugno 2023 alle ore 13:29
Ok che Rodri ti ha squarciato il culo arrivando a danneggiarti il mononeurone ma se pensi che quelli che disprezzano il verme livornese siano 4 gatti sei ancora più deficiente da quello che traspare giornalmente dai tuoi post.
Analizzati questo di testo piuttosto e fai con calma sennò magari ti esce una perla di saggezza come quella di Bernardo silva che ti aveva impressionato con la maglia del PSG.
Cerebroleso.
Ps.sul fatto che tu sogni il cialtrone sotto le tue lenzuola cosi riesci a succhiarglielo meglio qui dentro nessuno ha il minimo dubbio.
Scripta manent Viscidoff,scripta manent.
Una società seria deve SEMPRE difendere l’allenatore. La Juventus non lo è più dalla questione Sarri in poi. Solo una cheerleader non riesce ad afferrare questo concetto.
Scritto da Logan il 26 giugno 2023 alle ore 13:18
Il problema é che non lo ha difeso quando ne aveva uno vero, mentre adesso difende a spada tratta quello finto, anche piu’ di quanto dovrebbe difendere se stessa dagli attacchi esterni. Il mondo alla rovescia.
E infatti il ricotta è felice dell’arrivo di Giuntoli, fa salti di gioia. Ha pure fatto i complimenti a Calvo per questo.
Che poi la società tenga aperte le due strade, è tipico dei notai.
Juventini come Zambrotta
Un po di gente qui dentro.
Conoscono Il calcio invece, come un americano medio.
Scritto da DinoZoff il 26 giugno 2023 alle ore 13:37
E ti sei già risposto sulla sensatezza di questa strategia e di chi la propugna.
Scesni è un portiere strapagato per le sue prestazioni.
Danilo è un ottimo primo cambio, buono dappertutto eccellente in nulla.
Sandro è un ex giocatore
Formaggione vedi Scesni.
Bremer è ottimo, ma se arrivasse un pazzo di EPL che mi consenta di fare una ricca plusvalenza, vera come le altre, e con la metà del ricavato prendermi uno più giovane, mancino, subito via.