Pazienti impazienti, ecco il campionato. Con il suo ghigno sinistro, i suoi lombi matronali, la sua reputazione da donna di facili costumi. Facili, ma irresistibili. Chiedo umilmente scusa agli appassionati di atletica, magistra vitae, se il decollo coincide con i Mondiali di Budapest. Ma così è.
La griglia è ormai una terapia della Clinica, anche se il mercato chiude solo il 1° settembre e, dunque, gli abbagli rischiano di superare di gran lunga gli azzardi. E’ stata l’estate del Lukaku fuggitivo, delle razzie arabe, dei ricatti e dei riscatti. Si riparte dal Napoli campione, da Garcia e non più da Spalletti, ct obtorta clausola; da un’Inter dall’attacco-cantiere (per ora) e un Milan che Sacchi ha bacchettato per eccesso di stranieri. Con la Lazio che Sarri dovrà far correre su due binari, e non più su uno; con la Roma cui Mou ha ribaltato il centrocampo, in attesa di un traliccio. Con la Juventus fuori dall’Europa (per me, uno svantaggio: toglie «sfiatatoi»), in balia del minimalismo di Allegri e le «visioni» di Giuntoli, chiamato a risparmiare senza deprimere le ambizioni. L’Atalanta traslocata da Hojlund a Scamacca e con De Ketelaere in versione Ilicic (ennesima sfida del Gasp). La Fiorentina a caccia di un equilibrio che Italiano baratta spesso con il coraggio. Un Toro bifronte: Juric mai contento, Cairo sempre. Un Genoa scoppiettante, da Gilardino in panca a Retegui in area. Il Monza del dopo Berlusconi. E il Sassuolo in balia di Berardi, l’ultima bandiera.
Nel dettaglio: 1) Napoli. 2) Inter. 3) Milan; 4) Juventus. 5) Lazio. 6) Roma. 7) Atalanta. 8) Fiorentina. 9) Torino. 10) Bologna. 11) Sassuolo. 12) Udinese. 13) Monza. 14) Salernitana. 15) Cagliari. 16) Genoa. 17) Empoli. 18) Lecce. 19) Verona. 20) Frosinone.
Del e dal Var avremo i colloqui. Tolleranza zero con le proteste. Insomma, il solito paraponzi-ponzipò. Siete pronti? La vostra grigliata?
1 Juventus
2 Fiorentina
3 Inter
4 Atalanta
5 Napoli
6 Milan
7 Roma
8 Bologna
9 Lazio
10 Torino
11 Monza
12 Cagliari
13 Lecce
14 Udinese
15 Salernitana
16 Genoa
17 Sassuolo
18 Empoli
19 Verona
20 Frosinone
Leggo che Kean sarebbe stato messo fuori rosa per motivi disciplinari, qualcuno ne sa di più?
X Riccardo Ric
Non credo proprio De Zerbi sia un maleducato, prima verificherei cosa ha detto esattamente e cosa hanno riportato…
A chi piace vedere giocare a calcio consiglio canale 201 e 202 di sky
Scritto da Causio il 19 agosto 2023 alle ore 16:42
.
Ciao, sono in spiaggia e la connessione non è un granché… Risultato a parte, come ha giocato il Brighton (primo in classifica)?
Er sor magara,dove cazzo si trovano più persone così??Non ce n’è sono e le coppe vinte non fanno il personaggio!!
Guardate il carnevale del Brighton in attesa della quaresima di domani
Ciao Carletto!