Pazienti impazienti, ecco il campionato. Con il suo ghigno sinistro, i suoi lombi matronali, la sua reputazione da donna di facili costumi. Facili, ma irresistibili. Chiedo umilmente scusa agli appassionati di atletica, magistra vitae, se il decollo coincide con i Mondiali di Budapest. Ma così è.
La griglia è ormai una terapia della Clinica, anche se il mercato chiude solo il 1° settembre e, dunque, gli abbagli rischiano di superare di gran lunga gli azzardi. E’ stata l’estate del Lukaku fuggitivo, delle razzie arabe, dei ricatti e dei riscatti. Si riparte dal Napoli campione, da Garcia e non più da Spalletti, ct obtorta clausola; da un’Inter dall’attacco-cantiere (per ora) e un Milan che Sacchi ha bacchettato per eccesso di stranieri. Con la Lazio che Sarri dovrà far correre su due binari, e non più su uno; con la Roma cui Mou ha ribaltato il centrocampo, in attesa di un traliccio. Con la Juventus fuori dall’Europa (per me, uno svantaggio: toglie «sfiatatoi»), in balia del minimalismo di Allegri e le «visioni» di Giuntoli, chiamato a risparmiare senza deprimere le ambizioni. L’Atalanta traslocata da Hojlund a Scamacca e con De Ketelaere in versione Ilicic (ennesima sfida del Gasp). La Fiorentina a caccia di un equilibrio che Italiano baratta spesso con il coraggio. Un Toro bifronte: Juric mai contento, Cairo sempre. Un Genoa scoppiettante, da Gilardino in panca a Retegui in area. Il Monza del dopo Berlusconi. E il Sassuolo in balia di Berardi, l’ultima bandiera.
Nel dettaglio: 1) Napoli. 2) Inter. 3) Milan; 4) Juventus. 5) Lazio. 6) Roma. 7) Atalanta. 8) Fiorentina. 9) Torino. 10) Bologna. 11) Sassuolo. 12) Udinese. 13) Monza. 14) Salernitana. 15) Cagliari. 16) Genoa. 17) Empoli. 18) Lecce. 19) Verona. 20) Frosinone.
Del e dal Var avremo i colloqui. Tolleranza zero con le proteste. Insomma, il solito paraponzi-ponzipò. Siete pronti? La vostra grigliata?
Tifo per la Juventus, tifo per Allegri, non vivo di sogni ma di solide realtà.
De Zerbi perché fino ad oggi non è stato cercato da un top club?
Per ora allena il Sassuolo della Premier….
De Ketelaere
Sono convinto che farà il botto, Maldini e Massara ghigneranno di gusto mentre Pioli …. mangerà il panettone?
La mia griglia (salvo ulteriori movimenti importanti di mercato)
.
Fuori concorso: Brighton
.
1) Juventus
2) Napoli
3) Atalanta
4) lazio
5) Roma
6) Milan
7) Fiorentina
.
PS non ho considerato squadre che, stante la loro situazione finanziaria, non avrebbero alcun diritto ad iscriversi al campionato….
GIÙ LE MANI DAL MIO DE ZERBI, DINOZOFF!
.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/de-zerbi-calcio-semplice-come-dice-allegri-non-condivido-655170
.
Tifo per Allegri, sogno un De Zerbi dopo che gli “stramaledetti da Dio” (semi cit.) avranno mollato l’osso
.
Scritto da Luca L. il 18 agosto 2023 alle ore 13:08
Griglia fumante:
1) Inter, Lazio
2) Milan, Napoli
3) Juventus Roma
4) Atalanta Fiorentina
5) Genoa Torino
6) Monza Salernitana
7) Udinese Verona
8) Empoli Frosinone
9) Lecce Empoli
10) Sassuolo Bologna
Con annessi sorpassi e controsorpassi.
Ci sono sicuramente due giocatori ancora meno adatti di chiesa a giocare seconda punta in un 532. Dimaria e Berardi.
E in fatti ce sta’ a riprova’ il coglionazzo
.
Scritto da Robertson il 18 agosto 2023 alle ore 12:20
.
Il “coglionazzo” è Giuntoli, giusto?
Scritto da Alex drastico il 18 agosto 2023 alle ore 18:01
———
Secondo me sei tu che fai fatica a trovare qualcosa nella sua bacheca…..ed ancora non hai capito che ha perso così tanto che è…..vuota.
-
Repetita Juvent
Scritto da Triplete il 8 agosto 2023 alle ore 04:59
-
Ma siete abituati a pescare nel mare INDA. PICCHI, ALLODI,BONINSEGNA,-
“ANASTASI all’Inter STAMINCHIA”!
Perche al Varese era stato chiesto il momentanio prestito di un attaccante: Pietro Anastasi, e un difensore: Franco Cresci
per un’amichevole. L’attaccante-Anastasi-disponibile, e purtroppo difensore-Cresci-indisponibile. E’ la richiesta venne accolta per il solo Anastasi.
…dopo che aveva già giocando in amichevole agostana con la maglia nerazzurra, PLATINI , “con un contratto firmato” nelle mani di Mazzola-STAMINCHIA! Il contratto avrebbe dovuto firmarlo, se l’inter non gli avesse preferito Prohasca per rubarlo alla Roma
—-
Prohaska all’Inter
Racconta Michel Platini: «Perché non sono andato all’Inter? Perché non mi hanno voluto. Io avevo firmato con loro, ma le frontiere non erano aperte nel ’78. La Juve venne a prendermi, io dissi: “Va bene”, ma avevo un pre-contratto con l’Inter, così chiamai Beltrami: “Se mi volete, sono libero: c’è la Juve che mi vuole”. E Loro “No no, va bene, vai alla Juve…”». Così in nerazzurro ci finì Herbert Prohaska (classe 1955). Mediano austriaco di corsa e affidabilità. Spesso in marcatura sulla mezzapunta avversaria. Buon giocatore, poi anche nella Roma di Liedholm. Quel primo anno italiano 28 presenze e 5 gol per i nerazzurri. Ma Platini…
https://www.corriere.it/sport/20_agosto_10/estate-1980-passa-straniero-serie-riapre-frontiere-arrivano-11-falcao-juary-ed-eneas-ae05a1a6-db0a-11ea-b256-984eb17d7773.shtml
-
Ma siete abituati a pescare nel mare INDA. PICCHI, ALLODI, BONINSEGNA…,
INFATTI
Cuadrado,
Audero,
Cuadrado,
Asamoah,
Conte,
Marotta,
Trapattoni,
Lippi,
D.Baggio,
Vieira,
Ibra,
Peruzzi,
Vieri,
Jugovic,
Ibrahimovic,
De Agostini,
r.baggio,
Schillaci,
Davids,
Baccin,
Anastasi
Tardelli,
Gasperini,
e tentato pure per:
Moggi,
Nedved”
DONNE
Guarino,
Pedersen,
Bonfantini,
-
-
Ci prova l’Inter
Non è una scoperta di quella sera dell’inverno del 1982, Platini, per i dirigenti italiani: basti pensare che nel 1978, con le frontiere ancora chiuse per gli stranieri, l’Inter aveva già ottenuto un consenso del giocatore, che all’epoca militava nel Nancy. Nel frattempo, nella sua carriera, due avvenimenti decisivi: un infortunio gravissimo (triplice frattura della gamba destra) e il passaggio al St-Étienne, per aprire un ciclo che avrebbe restituito prestigio all’intero calcio francese. Nel maggio del 1980, quando effettivamente le frontiere si aprono, l’Inter sceglie l’austriaco Prohaska.
https://www.guerinsportivo.it/news/il-cuoio/2021/08/11-4586398/calciomercato_michel_platini_alla_juventus_per_scrivere_la_storia
“inter”ISTI VIRUS DEL MALE.
Gli “inter”Isti, la Maledizione terrena li coprisse sotto il suo manto!
-
Chiedere a De Zerbi come sta messa la sua bacheca.
Un altro nipotino di Zeman che è dovuto emigrare…..
Gli girano le palle quando perde?
Quale allenatore sarebbe contento?
Il calcio è semplicemente equilibrio.
Scritto da DinoZoff il 18 agosto 2023 alle ore 16:24
Esattamente quello che ha cercato di spiegarti nella sua intervista ma sembra che tu stranamente ancora una volta non abbia capito…..
Griglia ovviamente provvisoria
Juve
Staccatissima Lazio
Inda
Napoli