Pazienti impazienti, ecco il campionato. Con il suo ghigno sinistro, i suoi lombi matronali, la sua reputazione da donna di facili costumi. Facili, ma irresistibili. Chiedo umilmente scusa agli appassionati di atletica, magistra vitae, se il decollo coincide con i Mondiali di Budapest. Ma così è.
La griglia è ormai una terapia della Clinica, anche se il mercato chiude solo il 1° settembre e, dunque, gli abbagli rischiano di superare di gran lunga gli azzardi. E’ stata l’estate del Lukaku fuggitivo, delle razzie arabe, dei ricatti e dei riscatti. Si riparte dal Napoli campione, da Garcia e non più da Spalletti, ct obtorta clausola; da un’Inter dall’attacco-cantiere (per ora) e un Milan che Sacchi ha bacchettato per eccesso di stranieri. Con la Lazio che Sarri dovrà far correre su due binari, e non più su uno; con la Roma cui Mou ha ribaltato il centrocampo, in attesa di un traliccio. Con la Juventus fuori dall’Europa (per me, uno svantaggio: toglie «sfiatatoi»), in balia del minimalismo di Allegri e le «visioni» di Giuntoli, chiamato a risparmiare senza deprimere le ambizioni. L’Atalanta traslocata da Hojlund a Scamacca e con De Ketelaere in versione Ilicic (ennesima sfida del Gasp). La Fiorentina a caccia di un equilibrio che Italiano baratta spesso con il coraggio. Un Toro bifronte: Juric mai contento, Cairo sempre. Un Genoa scoppiettante, da Gilardino in panca a Retegui in area. Il Monza del dopo Berlusconi. E il Sassuolo in balia di Berardi, l’ultima bandiera.
Nel dettaglio: 1) Napoli. 2) Inter. 3) Milan; 4) Juventus. 5) Lazio. 6) Roma. 7) Atalanta. 8) Fiorentina. 9) Torino. 10) Bologna. 11) Sassuolo. 12) Udinese. 13) Monza. 14) Salernitana. 15) Cagliari. 16) Genoa. 17) Empoli. 18) Lecce. 19) Verona. 20) Frosinone.
Del e dal Var avremo i colloqui. Tolleranza zero con le proteste. Insomma, il solito paraponzi-ponzipò. Siete pronti? La vostra grigliata?
Scritto da Alex drastico il 18 agosto 2023 alle ore 20:13
.
D’accordo soprattutto sul coraggio di andare all’estero ecc.
Non sulla mancanza di coraggio di Allegri: perché è De Zerbi l’eccezione. Non parliamo di Conte o Ancelotti, andati all’estero già affermati. De Zerbi ha avuto veramente tanto coraggio ed io faccio il tifo per lui anche per la sua scelta, non banale
Tifo per la Juventus, tifo per Allegri, non vivo di sogni ma di solide realtà.
De Zerbi perché fino ad oggi non è stato cercato da un top club?
Per ora allena il Sassuolo della Premier….
.
Scritto da DinoZoff il 18 agosto 2023 alle ore 19:18
.
Abbi un po’ di pazienza, non bruciamo le tappe. E lascia stare il palmares, piuttosto guardati una decina di partite del Brighton e ne riparliamo…
Spiace per Spalletti.
All’età di De Zerbi ad oggi, un certo Giovanni Trapattoni (lode a te maestro….) provenendo da un anno da vice allenatore ed uno da titolare della panchina del Milan aveva vinto 5 scudetti, 2 coppe Italia ed una Coppa UEFA. Senza bisogno di andare all’ estero…..cosa che fece dopo da veterano.
E bisogna anche dire che De Zerbi ha avuto le palle di andare all’estero,imparare un’altra lingua e arricchirsi umanamente e professionalmente.poi magari ce chi ruba due anni di stipendio seduto al bar ovosodo a biascicare un italiano grottesco.
1. Lazio/Juventus
2. Inter
3. Napoli
4. Roma Atalanta Fiorentina
Tifo per la Juventus, tifo per Allegri, non vivo di sogni ma di solide realtà.
De Zerbi perché fino ad oggi non è stato cercato da un top club?
Per ora allena il Sassuolo della Premier….
Scritto da DinoZoff il 18 agosto 2023 alle ore 19:18
Perché in Italia non ci sono top clubs ma solo spazzatura decaduta e perché in UK un anno non è sufficiente a farti chiamare da un top club e comunque il Brighton è una società seria che fa rispettare i contratti e quando vende lo fa a prezzi salatissimi vedi caicedo a 130m e Potter a 20 record per un allenatore.
Per la rose, e per la mancanza di impegni infrasettimanali, la Juve dovrebbe ovviamente vincere il campionato in carrozza davanti a Inda e Napoli.
Visto l’allenatore afflittivo, arrivare nelle quattro sarà grasso che cola.
Sono abbasanza d’accordo. Vedo solo Fiorentina e Atalanta superiori alla Roma e, in bassa classifica, il Genoa un paio di posizioni più in su.
Ecco la mia di griglia:
1 ) Juve NONOSTANTE l’ handicap del Minestraro Ricottato in panchina e , qui la penso in modo opposto al Primario, anche grazie all’assenza di Coppe Europee
2 ) Inda
3 ) Lazio
4 ) Napoli
Ballano ancora alcune questioni non definitivamente risolte/chiarite per quanto riguarda la campagna acquisti: se al 1 settembre i fortissimi desiderata del minestraro ( partenza di Dusan con malauguratissimo arrivo di Lucacchio , acquisto di Berardi con sacrificio di Illing + conguaglio ) rimangono inevasi il mio pronostico si rinsalda, anche se davvero non posso sottovalutare il fatto che quando crediamo che il minestraro abbia già dato il peggio di se stesso , quest’anno diciamo, lui potrebbe stupirci in negativo con effetti speciali ma, almeno, se così fosse , e io NON ME LO AUGURO DAVVERO ho già dovuto trangugiare troppe prestazioni scandalose quest’anno, si potrebbe forse confidare sul fatto che JE si risolva finalmente a buttarlo fuori una volta per tutte…sì, ho questa strana convinzione , ovvero che più la nostra formazione si discosterà, per i suddetti mancati acquisti/cessioni, da quella “ideale” del Ricotta più abbiamo chances di vittoria…in ultimo, ho messo solo quarto il Napul’e campione d’Italia sia per il fattore “pancia piena” è correlata mancanza di adeguati stimoli sia, e soprattutto, perché AdL è riuscito nell’impresa di alienarsi Spalletti sostituendolo con un “baby pensionato” quale è da considerarsi il sergente Garcia, riuscito ad Aprile scorso nell’impresa di farsi licenziare addirittura dagli arabi…