Pazienti impazienti, ecco il campionato. Con il suo ghigno sinistro, i suoi lombi matronali, la sua reputazione da donna di facili costumi. Facili, ma irresistibili. Chiedo umilmente scusa agli appassionati di atletica, magistra vitae, se il decollo coincide con i Mondiali di Budapest. Ma così è.
La griglia è ormai una terapia della Clinica, anche se il mercato chiude solo il 1° settembre e, dunque, gli abbagli rischiano di superare di gran lunga gli azzardi. E’ stata l’estate del Lukaku fuggitivo, delle razzie arabe, dei ricatti e dei riscatti. Si riparte dal Napoli campione, da Garcia e non più da Spalletti, ct obtorta clausola; da un’Inter dall’attacco-cantiere (per ora) e un Milan che Sacchi ha bacchettato per eccesso di stranieri. Con la Lazio che Sarri dovrà far correre su due binari, e non più su uno; con la Roma cui Mou ha ribaltato il centrocampo, in attesa di un traliccio. Con la Juventus fuori dall’Europa (per me, uno svantaggio: toglie «sfiatatoi»), in balia del minimalismo di Allegri e le «visioni» di Giuntoli, chiamato a risparmiare senza deprimere le ambizioni. L’Atalanta traslocata da Hojlund a Scamacca e con De Ketelaere in versione Ilicic (ennesima sfida del Gasp). La Fiorentina a caccia di un equilibrio che Italiano baratta spesso con il coraggio. Un Toro bifronte: Juric mai contento, Cairo sempre. Un Genoa scoppiettante, da Gilardino in panca a Retegui in area. Il Monza del dopo Berlusconi. E il Sassuolo in balia di Berardi, l’ultima bandiera.
Nel dettaglio: 1) Napoli. 2) Inter. 3) Milan; 4) Juventus. 5) Lazio. 6) Roma. 7) Atalanta. 8) Fiorentina. 9) Torino. 10) Bologna. 11) Sassuolo. 12) Udinese. 13) Monza. 14) Salernitana. 15) Cagliari. 16) Genoa. 17) Empoli. 18) Lecce. 19) Verona. 20) Frosinone.
Del e dal Var avremo i colloqui. Tolleranza zero con le proteste. Insomma, il solito paraponzi-ponzipò. Siete pronti? La vostra grigliata?
21 minuti il primo set ed un’ora totale per triturare il povero Taylor Fritz per 6 0 6 4…
Il mostro è tornato più affamato che mai…
Da relata refero di persone informate dei fatti risulta che proprio giuntoli non fosse convinto dall’operazione Berardi (e ci mancherebbe)
Ma guarda un po se per evitare operazioni deleterie tipo lucaco, il mezzone calabro e simili bisogna assistere a questi teatrini, per fortuna, sinora, a lieto fine.
Alla fine il ricotta è stato accontentato solo sulla cessione in saldo di Rovella.
Ma mai dare per finito l’immondo essere.
(ANSA) – MILANO, 18 AGO – La Premier League, la massima divisione di calcio inglese, sta definendo un procedimento formale con cui obbligare i proprietari ‘cattivi’ a vendere i loro club, dopo la caotica cessione del Chelsea da parte dell’oligarca russo Roman Abramovich lo scorso anno. L’organizzazione che gestisce il campionato inglese, riferisce il Financial Times sulla base di alcune indiscrezioni, sta discutendo con i suoi membri un protocollo di disinvestimento da attivare nel caso in cui il proprietario venga rimosso da amministratore a causa di “fatti squalificanti” come l’abuso dei diritti umani o reati quali la violenza, la corruzione, la frode e l’evasione fiscale. Il protocollo verrà discusso in un’assemblea della Premier League a settembre e intende rafforzare il cosiddetto ‘test’ per proprietari e amministratori, finalizzato a valutare l’idoneità a rilevare un club. Perché le nuove regole vengano approvate servirà il voto favorevole di almeno 14 dei 20 membri della Premier, ricorda l’Ft, che non manca di sottolineare come diversi club non vedano di buon occhio misure troppo draconiane.
Il protocollo servirà a gestire una situazione simile a quella che ha coinvolto il Chelsea lo scorso anno, quando Abramovich mise in vendita il club londinese prima che le sanzioni del governo britannico spingessero la Premier League a rimuoverlo da ‘director’, termine che indica chi abbia nei fatti il controllo di una società . La cessione per 2,5 miliardi di sterline a Clearlake Capital e Todd Boehly, avvenuta sotto la supervisione del governo, evitò la crisi dei Blues la cui sopravvivenza era legata alle copiose iniezioni di liquidità del suo ricchissimo proprietario. E sebbene le regole della Premier diano 28 giorni di tempo per dimostrare di non rivestire più la carica di ‘director’, Abramovich, bandito in marzo, riuscì a chiudere la vendita del Chelsea solo a fine maggio. (ANSA).
https://twitter.com/fRa_gAv
Scritto da DinoZoff il 18 agosto 2023 alle ore 22:34
Ragionamento molto arguto.
Complimenti.
Non è ragionevolmente possibile mettere la Juve prima fino a che ci saranno le chiappe flaccide del Cialtrone a sporcare la prestigiosa panchina bianconera.
Caccia alla UCL.
E allora….se il Brighton ( che ora si vuol fare passare per il Barcellona dei tempi migliori o il Real…) è la squadra migliore al mondo per come esce dalla propria trequarti….se De Zerbi non allena in Italia una delle prime quattro del campionato, o i presidenti i DS e i DG delle squadre italiane sono tutti furbi e con l’occhio lungo, o sono scemi e incompetenti.
Io opto per la prima ipotesi.
Klopp ha dimostrato il contrario di quello che scrivi e secondo me arteta farà lo stesso quest’anno.
DeZerbi sta facendo il suo percorso seguendo le sue convinzioni di uomo prima che allenatore.
Nel frattempo Pep ha detto che lo studia assiduamente perché “nessuna squadra al mondo esce dalla propria trequarti come fa il Brighton “.
Ehhhhhh…..mi dispiace…. finché ci sarà Guardiola in premier purtroppo non ce ne sarà per nessuno. Povero De Zerbi ….che jella…..
Però in quel brutto e sporco campionato italiano qualcuno sputtanò il Milan
del grande sacchi… visto che l’allenatore conta ed il valore dei giocatori a disposizione no…
-
Gentile Beccantini,
ancora più matto se pensiamo che la Juventus del primo Allegri arrivò due volte in finale di Champions League
senza Ronaldo, perse entrambe solo perché le avversarie erano qualitativamente superiori.
-
Con Ronaldo, invece, le eliminazioni sono avvenute contro Ajax, Lione e Porto, squadre più che dignitose ma non di sicuro di prima fascia.
Scritto da Alessandro il 18 agosto 2023 alle ore 16:31
-
Ajax
https://www.youtube.com/watch?v=svhuQN_GCik
-
Porto
https://calabrone37.blogspot.com/2021/07/porto-juventus-2-1-rigore-non-dato.html
-
Porto – Juventus 2-1 Fallo su Cristiano Ronaldo al 94’
https://www.youtube.com/watch?v=05ul09iuXVo
-
Juventus Porto 3-2 Il Rigore inventato contro Demiral
https://calabrone37.blogspot.com/2021/07/porto-juventus-2-1-rigore-contro.html
-
Juve Porto 3-2 Il violento fallo del portiere su Ronaldo
https://calabrone37.blogspot.com/2021/07/juve-porto-3-2-il-violento-fallo-del.html
=
lione Juventus negati 2 rigori
https://www.youtube.com/watch?v=c7mx77aTeDE
Juventus lione il farabutto inventa rigore contro
-
Juventus lione 1-0 rigore contro bentancur
http://calabrone37.blogspot.com/2020/08/juventus-lyon-la-bellissima-giocata-di_11.html
—
Un conto sono i punti di vista per i tifosi come me,
un’altro dovrebbe essere per chi si presenta da sportivo,
alla presenza di delitti continui, ripetuti e e moltiplicati.
-
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=6438823579547247&set=p.6438823579547247&type=3&av=100002590054684&eav=AfbKe8Iplvh2HD13-0O7ZRbTgxkg3N54JOKY_vG92fO-6ZnHGM4D2MgeRXooX7w-R3Q
-