Pazienti impazienti, ecco il campionato. Con il suo ghigno sinistro, i suoi lombi matronali, la sua reputazione da donna di facili costumi. Facili, ma irresistibili. Chiedo umilmente scusa agli appassionati di atletica, magistra vitae, se il decollo coincide con i Mondiali di Budapest. Ma così è.
La griglia è ormai una terapia della Clinica, anche se il mercato chiude solo il 1° settembre e, dunque, gli abbagli rischiano di superare di gran lunga gli azzardi. E’ stata l’estate del Lukaku fuggitivo, delle razzie arabe, dei ricatti e dei riscatti. Si riparte dal Napoli campione, da Garcia e non più da Spalletti, ct obtorta clausola; da un’Inter dall’attacco-cantiere (per ora) e un Milan che Sacchi ha bacchettato per eccesso di stranieri. Con la Lazio che Sarri dovrà far correre su due binari, e non più su uno; con la Roma cui Mou ha ribaltato il centrocampo, in attesa di un traliccio. Con la Juventus fuori dall’Europa (per me, uno svantaggio: toglie «sfiatatoi»), in balia del minimalismo di Allegri e le «visioni» di Giuntoli, chiamato a risparmiare senza deprimere le ambizioni. L’Atalanta traslocata da Hojlund a Scamacca e con De Ketelaere in versione Ilicic (ennesima sfida del Gasp). La Fiorentina a caccia di un equilibrio che Italiano baratta spesso con il coraggio. Un Toro bifronte: Juric mai contento, Cairo sempre. Un Genoa scoppiettante, da Gilardino in panca a Retegui in area. Il Monza del dopo Berlusconi. E il Sassuolo in balia di Berardi, l’ultima bandiera.
Nel dettaglio: 1) Napoli. 2) Inter. 3) Milan; 4) Juventus. 5) Lazio. 6) Roma. 7) Atalanta. 8) Fiorentina. 9) Torino. 10) Bologna. 11) Sassuolo. 12) Udinese. 13) Monza. 14) Salernitana. 15) Cagliari. 16) Genoa. 17) Empoli. 18) Lecce. 19) Verona. 20) Frosinone.
Del e dal Var avremo i colloqui. Tolleranza zero con le proteste. Insomma, il solito paraponzi-ponzipò. Siete pronti? La vostra grigliata?
Comunque……vista la conferenza stampa pre Udinese -Juventus… La solita lagna, il passettino alla volta, aprile, le rondini, le solite domande, le solite risposte, la condizione, domande a non incidere, risposte sabbiose .. che palle, non una parola sulla partita di domani…
Ma che cazzo le fanno a fare…
Ho l’impressione che Allegri sia giù di corda perché si aspettava di andare in Nazionale, ed invece gli tocca affrontare un’altra stagione tosta anche senza le coppe.
con Lukaku e Berardi, senza le coppe si può tornare in Champions e puntare allo scudetto. Se tieni Miretti e Nicolussi ( molto buono il secondo, meno il primo), significa che la Champions quest’anno te la sogni.
Scritto da DinoZoff il 19 agosto 2023 alle ore 11:50
Com’è che a te piacciono se sono indaisti?
Con la quotazione di Berardi presentata alla Juventus, ora Carnevali se è ammanettato da solo anche davanti a Lotito. Se vendesse alla Lazio Berardi per 20mln, andrebbe denunciato alla Procura della Figc per turbativa di mercato, specie quando c’è di mezzo una società quotata in borsa
L’ambizione ed obiettivo di Macs (grazie) è essere tra le prime 4 ad aprile…
Lo eravamo anche quest’anno, ma a mille punti dai friarielli.
Però la fantasia non manca, Giuntoli avrebbe fatto finta di tentare di imbastire lo scambio Lukaku Vlahovic e quello Berardi Iling (due operazioni che, se le fa, Giuntoli va rispedito a Napoli a calci in culo) per far credere ad Allegri che ha cercato dj accontentarlo, ma in effetti nemmeno mai gli è passato per la testa…e magari è andata davvero così, o forse no….
Oppure potremmo chiederci perché affiora sempre più universalmente il disprezzo per il cialtrone.i suoi stessi tifosi in primos ma anche media e molti collleghi.
Perché?
Perché?
Scritto da Alex drastico il 19 agosto 2023 alle ore 11:01
Non lo so, è quesito che va oltre le mie capacità intellettive e conoscenze. È domanda da rivolgere ad un Primario. Resta che De Zerbi è un maleducato, perché, boh, sarà colpa dei genitori, o della scuola, o della parrocchia, o del partito,,,,vai a sapere…
https://twitter.com/Giancar51891215/status/1692808358867223004
Ci sta Alex.
https://twitter.com/david_rosi/status/1692808772379410626
Per me Giuntoli ha fatto finta di volerlo prneedere per tenere buono lo scemo livornese