Pazienti impazienti, ecco il campionato. Con il suo ghigno sinistro, i suoi lombi matronali, la sua reputazione da donna di facili costumi. Facili, ma irresistibili. Chiedo umilmente scusa agli appassionati di atletica, magistra vitae, se il decollo coincide con i Mondiali di Budapest. Ma così è.
La griglia è ormai una terapia della Clinica, anche se il mercato chiude solo il 1° settembre e, dunque, gli abbagli rischiano di superare di gran lunga gli azzardi. E’ stata l’estate del Lukaku fuggitivo, delle razzie arabe, dei ricatti e dei riscatti. Si riparte dal Napoli campione, da Garcia e non più da Spalletti, ct obtorta clausola; da un’Inter dall’attacco-cantiere (per ora) e un Milan che Sacchi ha bacchettato per eccesso di stranieri. Con la Lazio che Sarri dovrà far correre su due binari, e non più su uno; con la Roma cui Mou ha ribaltato il centrocampo, in attesa di un traliccio. Con la Juventus fuori dall’Europa (per me, uno svantaggio: toglie «sfiatatoi»), in balia del minimalismo di Allegri e le «visioni» di Giuntoli, chiamato a risparmiare senza deprimere le ambizioni. L’Atalanta traslocata da Hojlund a Scamacca e con De Ketelaere in versione Ilicic (ennesima sfida del Gasp). La Fiorentina a caccia di un equilibrio che Italiano baratta spesso con il coraggio. Un Toro bifronte: Juric mai contento, Cairo sempre. Un Genoa scoppiettante, da Gilardino in panca a Retegui in area. Il Monza del dopo Berlusconi. E il Sassuolo in balia di Berardi, l’ultima bandiera.
Nel dettaglio: 1) Napoli. 2) Inter. 3) Milan; 4) Juventus. 5) Lazio. 6) Roma. 7) Atalanta. 8) Fiorentina. 9) Torino. 10) Bologna. 11) Sassuolo. 12) Udinese. 13) Monza. 14) Salernitana. 15) Cagliari. 16) Genoa. 17) Empoli. 18) Lecce. 19) Verona. 20) Frosinone.
Del e dal Var avremo i colloqui. Tolleranza zero con le proteste. Insomma, il solito paraponzi-ponzipò. Siete pronti? La vostra grigliata?
Mentre Chiesa,3 anni d meno,di gol in serie A ne ha fatti 38!!Scusa se è poco.
Berardi è scarso e ha fatto più di 100 gol in serie A nel Sassuolo.Contro squadre di A(Milan Inter Lazio Juve Roma…e via dicendo)..!Mica contro squadre di b e c!!
Sì, incuriosisce il Villa di Emery.
Io poi ho sempre avuto calcisticamente un debole per quella testa di legno di Zaniolo, che quando so riprese dal secondo crack fantasticavo con Chiesa dietro a Dusan.
Obbiettivamente ci sono interrogativi sulla sua integrità ma questa stagione in EPL può essere dirimente.
Mi sembra di capire che il Villa abbia preso Zaniolo con un accordo diverso da quello iniziale con il Gala.
Pare che gli inglesi si siano voluti tutelare perché il ragazzo ha dimostrato qualche criticità durante le visite mediche.Il Villa ha messo insieme un ottimo centrocampo innestando quantità e tanta qualità con ad esempio Tielemans e Dondencker più Zaniolo sulla fascia.a parer mio continuano ad avere pochi gol con il solo Watkins vero bomber,ottimo anche l’acquisto di Pau Torres a puntellare una difesa già abbastanza affiatata.
Curiosità per Zaniolo che ha l’atketismo per reggere l’impatto premier ma rimane da capire se ha anche l’affidabilità fisica.
A livello linguistico imbarazzante, calcisticamente nullo nullo, esteticamente sicuramente inguardabile.
Chi e’:
A) Giovanni
B)Luca L
C)Moeller
Foto con autografo di Caricola al vincitore
Con la quotazione di Berardi presentata alla Juventus, ora Carnevali se è ammanettato da solo anche davanti a Lotito. Se vendesse alla Lazio Berardi per 20mln, andrebbe denunciato alla Procura della Figc per turbativa di mercato, specie quando c’è di mezzo una società quotata in borsa
Scritto da DinoZoff il 19 agosto 2023 alle ore 12:57
Se c’è qualcosa di scritto magari e ancora invece erano solo (presunti)accordi sulla parola…….ciaooooo!
Scritto da Luca L. il 18 agosto 2023 alle ore 18:58
Grazie, o magico IMPERA
Scritto da Giovanni il 18 agosto 2023 alle ore 15:25
La sua faziosita’fa il pari con il suo scarso QI.
Meno male che e’ andato in pensione,i suoi ex colleghi sollevati dal non dover assorbire giornalmente cotanta dabbenaggine.
Ora a cicorie,su.
Ma figurati se è giù di corda. A lui basta che facciano il bonifico, per il resto devono pensarci quelli bravi, non è un problema suo.
Se avesse voluto andare in nazionale bastava dimettersi.
Scritto da Fabrizio il 19 agosto 2023 alle ore 13:00
——–
Per le risposte a ste’cazzate ripassa l’anno prossimo….