Non tanto per i gol: il primo, molto bello (al volo, su percussione di Di Lorenzo); il secondo, «normale», su ennesimo tocco in profondità del capitano. Soprattutto per la «sveglia» data a Politano che, subito dopo aver pareggiato il rigore di Harroui, si era messo in posa davanti a una telecamera, invece di guadagnare in fretta il centro campo. Dallo scudetto a Frosinone, la clausola Osimhen continua a dettare legge. Capita spesso, ai leader.
Alla prima, di solito, si è indulgenti. Nel caso specifico, poi, c’era una prima nella prima: Garcia e non più Spalletti. Differenze? Calma. Anche a Verona, un agosto fa, l’approccio fu pacioso e la squadra andò sotto. In assenza di Kvara, più destra che sinistra: anche perché Raspadori tendeva ad accentrarsi. Meno possesso palla. Più ricerca del tiro da fuori. E Cajuste, l’unico «intruso»? Mobile ma irruente: sul penalty, e pure dopo. E’ una lancetta appena atterrata su un orologio raffinato. Diamogli tempo. Primo in B (contro la prima in A), il Frosinone che Di Francesco aveva ereditato da Grosso si è rivelato modesto, ma dignitoso, come ribadito dal palo di Baez (su punizione).
Se la «plusvalenza» del Napoli resta Osimhen, Lau-Toro rimane la pistola fumante dell’Inter. Doppietta l’uno, doppietta l’altro: su passaggio-cross di Dumfries da destra; su diagonale carogna di Arnautovic, appena entrato, da sinistra. La scorsa stagione, il Monza aveva soffiato 6 punti alla Juventus e 4 agli inzaghisti, 10 su 12 in totale. C’erano Carlos Augusto, Rovella, Sensi. C’erano. Vince di slanci, l’Inter, con Thuram a caccia di spazi e Sommer-time in attesa di mire meno vaghe, ancorché, in alcune mischie, insidiose: gira e rigira, sarà di Calhanoglu la «parata» più impegnativa.
Da Marassi, sinfonia Viola: 4-1 al Genoa di Retegui. Segnalo il bacio all’assist di Bonaventura per la sgrullatina di Mandragora. Gongola, Italiano, pensando ai processi per il gol preso…
Atleticamente, come sta andando?
Ehhhhhh……nervosetta la comare del primario….colui che vivacchia in qualche sobborgo malfamato spalancando le chiappe per qualche penny sotto qualche ponte…
Quando si attacca ai morti ed alle mamme è il segno che è stato beccato, percolato e sputtanato.
Povero frustratello….ora che anche i tuoi sodali hanno capito che li hai presi per il culo, fingendoti uno snob del calcio de sta ricchissima ceppa di cazzo, come farai a prenderli ancora per il culo?
Dicci, dicci….cosa ha fatto oggi il Crewe Alexandra?
Chiedi un parere al primario, dai …..slurp, slurp, slack, sleck…
Falso e buffone.
Sei finito, scendiletto dei miei cojoni.
Ok, quindi buona Juve (e sappiamo bene noi a cosa siamo abituati da 2 anni di cialtronismo) nel primo tempo, sufficiente per chiudere la pratica odierna ma senza esaltarci troppo.
Il secondo tempo mi par di capire che si vada di conservazione ma direi che dopo 3 gol, col caldo e le fatiche di inizio stagione ci possa ampiamente stare.
Coglioncello, figlio di troiona indaista, io sono a Londra non in qualche fogna del Lazio dove si ha la cultura dei Casamonica e Spada e si specula sulle tragedie di gente che un verme come te finge di compatire ma che invece usa per farsi mandare messaggini amorevoli da una chat che gli caga in testa quotidianamente.
Non ho bisogno di disdire quello che non ho e che guardavo al pub, ma del quale faccio volentieri a meno.
Invece tu quaquaraqua e falso supremo, un mese fà scimmiottavi Riccardino e scrivevi di disdettare (MERDA!) ma evidentemente non puoi stare senza inda e senza gufare.
Fottiti giulllare dalla mamma bocchinara.
Robertson, sarà che siamo talmente abituati a vedere giocare di palta la nostra squadra che forse ci basta poco per confortarci un po’…ricorderai anche tu, solo lo scorso anno, che partite orrende abbiamo giocato in casa di Sampdoria , Cremonese, Spezia, Verona, Empoli ,Lecce e qui mi fermo ma potrei andare avanti…poi certo.per una squadra che si chiama Juventus la normalità dovrebbe essere quella di stasera , atteso l’enorme divario tecnico a nostro favore, e non gli orrori andati in onda troppe volte in passato contro squadre NETTAMENTE inferiori…ed in ogni caso, bene così purché NON rimanga una prestazione isolata e si dia continuità …sulle prestazioni dei singoli concordo pienamente con te
Danilo, poi. Vistoso, ma…. difensore scivoloso, difensore pericoloso. Non ho che rarissimi ricordi di gentile o barzagli in scivolata, proprio quando non si poteva fare a meno.
Se ripenso all’epifania contiana di juve parma 4-1 del 2012 , ecco, non è quella roba li.
Ma è sicuramente grasso che cola.
Giovanni, spero tu abbia ragione. Ha appena segnato rabiot, dico questo.
Juve aggressiva sino al 3minuto, goal di chiesa.
QUindi marmellata stile anno scorso, un poco meglio, sino al 2-0 del rigore, assolutamente episodico, tiro neppure pericoloso. Ricordo solo una bella conclusione di cambiaso nei venti minuti iniziali.
Almeno negli ultimi dieci li han messi in area, questo si.
Noto solo esterni un poco più alti, ma stessa attitudine a farsi le pippe appena passati in vantaggio contro una squadra stranita senza ammazzarli subito. I valori tecnici si conoscono, o meglio li conoscono tutti ma le disconosce qualcuno. E loro hanno dei giocatori veramente incredibili (il centrale ammonito dovrebbe già essere fuori per doppio fallo, uguale).
Sui singoli dico.
Molto bene chiesa. Bene cambiaso, Gioca esterno e si accentra pure, giocatore non banale. weah anonimo. Bene locatelli, bremer. Sandro… sandro, danilo un buon idraulico di qualità buono a tutto ottimo in nulla.
Rabiot indietro di condizione. Miretti negativo, non so come faccia a giocare lui e non weston.
Vlahovic ancora appannatino. Han fatto 3 tiri in porta e tre goal. Va bene.
Beh quanto tempo era che non finivamo il primo tempo 3-0?
Hihihi…..sento i cronisti…..neanche se facessi il buffone al circo faresti ridere….e manco ti pagherebbero.
Interista di Brianza alcolica, buffone.