Non tanto per i gol: il primo, molto bello (al volo, su percussione di Di Lorenzo); il secondo, «normale», su ennesimo tocco in profondità del capitano. Soprattutto per la «sveglia» data a Politano che, subito dopo aver pareggiato il rigore di Harroui, si era messo in posa davanti a una telecamera, invece di guadagnare in fretta il centro campo. Dallo scudetto a Frosinone, la clausola Osimhen continua a dettare legge. Capita spesso, ai leader.
Alla prima, di solito, si è indulgenti. Nel caso specifico, poi, c’era una prima nella prima: Garcia e non più Spalletti. Differenze? Calma. Anche a Verona, un agosto fa, l’approccio fu pacioso e la squadra andò sotto. In assenza di Kvara, più destra che sinistra: anche perché Raspadori tendeva ad accentrarsi. Meno possesso palla. Più ricerca del tiro da fuori. E Cajuste, l’unico «intruso»? Mobile ma irruente: sul penalty, e pure dopo. E’ una lancetta appena atterrata su un orologio raffinato. Diamogli tempo. Primo in B (contro la prima in A), il Frosinone che Di Francesco aveva ereditato da Grosso si è rivelato modesto, ma dignitoso, come ribadito dal palo di Baez (su punizione).
Se la «plusvalenza» del Napoli resta Osimhen, Lau-Toro rimane la pistola fumante dell’Inter. Doppietta l’uno, doppietta l’altro: su passaggio-cross di Dumfries da destra; su diagonale carogna di Arnautovic, appena entrato, da sinistra. La scorsa stagione, il Monza aveva soffiato 6 punti alla Juventus e 4 agli inzaghisti, 10 su 12 in totale. C’erano Carlos Augusto, Rovella, Sensi. C’erano. Vince di slanci, l’Inter, con Thuram a caccia di spazi e Sommer-time in attesa di mire meno vaghe, ancorché, in alcune mischie, insidiose: gira e rigira, sarà di Calhanoglu la «parata» più impegnativa.
Da Marassi, sinfonia Viola: 4-1 al Genoa di Retegui. Segnalo il bacio all’assist di Bonaventura per la sgrullatina di Mandragora. Gongola, Italiano, pensando ai processi per il gol preso…
Ottimo il West Ham.
Ward Prowse acquisto eccellente.avessero preso un centrale dif che sa impostare ed un bomber sarebbero temibilissimi.
Il Chelsea boh.na quindicina di giocatori non affermati pagati una follia con ingaggi monstre di 7-8 anni
Scritto da Luca L. il 20 agosto 2023 alle ore 17:26
Nessuna arrampicata sugli specchi, mi sembrava di essere stato chiaro: al momento sospendo il giudizio su Giuntoli, il mio giudizio sarà senz’altro positivo se disinnescherà’ , in qualunque modo e con qualunque “tattica”, le insane voglie del minestraro, ovvero Lucacchio e Berardi, ho solo concesso a Giuntoli che nel caso di Lucacchio deve anche fronteggiare una “aspettativa” della proprietà circa la messa a segno , al tempo stesso, di una plusvalenza e di un forte allegerimento dei costi relativi a Dusan, dopodiché rimarrei comunque deluso da Giuntoli se anche solo uno dei due suddetti obiettivi del minestraro arrivasse, nel caso di Lucacchio gli darei qualche attenuante per i motivi che ho detto ( ma solo se lo scambio si fa alle condizioni poste dalla Juve finora, ovvero conguaglio dai 35mil€ in su , sotto questa cifra sarebbe una Caporetto ) , insomma, concludendo, magari ci fosse stato un Giuntoli lo scorso anno, magari di Pogba, Di Maria e Paredes , i 3 “assi” fortemente sponsorizzati dal Ricotta, non arrivava nessuno, ma già l’anno scorso avevamo Cherubini, molto gradito dal minestraro…
Nel Barca di Pep era prerogativa di Sergi Busquets
.
Alex, prendo questo come mio riferiment (oltre ovviamente al tuo post)
.
https://www.ultimouomo.com/dizionario-tattico-la-salida-lavolpiana/
E come sempre per qualsiasi schema c’è sempre una contromisura, perciò non si dovrebbe mai abusare di una buona idea ma avere sempre le alternative
Lo so perché seguendo il Pep… ma tranquillo seguo anche te quando parli di calcio e mi ricordo vagamente anche di quel tuo post
Scritto da Alex drastico il 20 agosto 2023 alle ore 15:49
Scritto da Alex drastico il 20 agosto 2023 alle ore 15:43
Perfetto.
Il cialtrone avrebbe uomini e sostituti per fare un attacco a tre e sfruttate al meglio le caratteristiche di Chiesa, Iling eccetera.
Invece deve fare giocare Alex Sandro e cambiare ruolo a tutti gli altri, e cercherà di far vendere Chiesa, Vlahovic e Iling perchè gli prendano gli indaisti bolliti Berardi e Lukaku.
Speriamo che Giuntoli non faccia una roba del genere.
Vero,Salida.
D’altronde Luca lo sai perché lo avevi letto in un mio post nel quale parlavo di Pep che era andato a studiare La Volpe in Mexico.
Sono stato pigro con il correttore ma non è una scusa.
Destra sinistra politicamente siamo nel nulla cosmico.. https://x.com/fra_tante3/status/1693176388600123640?s=46&t=yl3Nsh4mZLT1_gB40lVv7w
Non è salita ma SALIDA, e poi è “Lavolpiana”.
Allegri sarà anche un cialtrone ma …
Palla di Lardo al servizio del primario …ti rode il culo che ti ho sgamato vero?
A te ed all’altro Nick che usi…dandoti ragione….
Un’ uomo frustrato e quotidianamente frustato….so che ti piace…
Dai….dacci altre perle sulla banana league….
Dai, dai che poi in redazione ti assegnano i commenti sulla cetriolo Cup…