Non tanto per i gol: il primo, molto bello (al volo, su percussione di Di Lorenzo); il secondo, «normale», su ennesimo tocco in profondità del capitano. Soprattutto per la «sveglia» data a Politano che, subito dopo aver pareggiato il rigore di Harroui, si era messo in posa davanti a una telecamera, invece di guadagnare in fretta il centro campo. Dallo scudetto a Frosinone, la clausola Osimhen continua a dettare legge. Capita spesso, ai leader.
Alla prima, di solito, si è indulgenti. Nel caso specifico, poi, c’era una prima nella prima: Garcia e non più Spalletti. Differenze? Calma. Anche a Verona, un agosto fa, l’approccio fu pacioso e la squadra andò sotto. In assenza di Kvara, più destra che sinistra: anche perché Raspadori tendeva ad accentrarsi. Meno possesso palla. Più ricerca del tiro da fuori. E Cajuste, l’unico «intruso»? Mobile ma irruente: sul penalty, e pure dopo. E’ una lancetta appena atterrata su un orologio raffinato. Diamogli tempo. Primo in B (contro la prima in A), il Frosinone che Di Francesco aveva ereditato da Grosso si è rivelato modesto, ma dignitoso, come ribadito dal palo di Baez (su punizione).
Se la «plusvalenza» del Napoli resta Osimhen, Lau-Toro rimane la pistola fumante dell’Inter. Doppietta l’uno, doppietta l’altro: su passaggio-cross di Dumfries da destra; su diagonale carogna di Arnautovic, appena entrato, da sinistra. La scorsa stagione, il Monza aveva soffiato 6 punti alla Juventus e 4 agli inzaghisti, 10 su 12 in totale. C’erano Carlos Augusto, Rovella, Sensi. C’erano. Vince di slanci, l’Inter, con Thuram a caccia di spazi e Sommer-time in attesa di mire meno vaghe, ancorché, in alcune mischie, insidiose: gira e rigira, sarà di Calhanoglu la «parata» più impegnativa.
Da Marassi, sinfonia Viola: 4-1 al Genoa di Retegui. Segnalo il bacio all’assist di Bonaventura per la sgrullatina di Mandragora. Gongola, Italiano, pensando ai processi per il gol preso…
Se mi avessero detto che sarebbe stato sufficiente non guardare più la Juve per vederla vincere e convincere, mi sarei attrezzato molto prima.
e son 3, se il var conferma.
E sono 3!!!
Rabiot ?
Sento i cronisti parlare di buonissima prestazione di Cambiaso.
Alex Sandro gioca al posto di Gatti??
Invece Sandro è l’unico difensore al mondo che sul 2-0 riesce a farsi ammonire contro questa udinese per un fallo inutile. Ma pare abbia il procuratore giusto, no?
Cronisti inglesi increduli sul giallo a danilo.
Robertson, per una volta non siamo d’accordo…l’atteggiamento della squadra FINORA è abbastanza diverso da quello che abbiamo sofferto troppe volte con il minestraro in panca…squadra molto più aggressiva e veloce nello sviluppo del gioco…certo che siamo enormemente superiori all’Udinese, lo eravamo anche lo scorso anno contro Spezia, Cremonese, Samp, etc..etc…ma ti ricordi che MERDE di partite giocavamo?! Dopodiché, ripeto, siamo solo alla mezz’ora del primo tempo, vediamo se dura…
Ma stai zitto schifoso sciacallo che sfrutta la morte di persone per sembrare civile!
BESTIA SUBUMANA INDAISTA.