Le attenuanti generiche della prima valgono per tutti. Ci mancherebbe. Ciò premesso, la «salida allegriana» dell’impatto sembrava appartenere a una squadra finalmente «normale». Pressing, velocità d’esecuzione, recupero rapido e baricentro, rispetto alle mappe d’antan, da cime innevate. Sventrata nella rosa, l’Udinese di Sottil ci metteva del suo: l’ingenuità di Zarraga a monte dell’azione Vlahovic-Chiesa, rifinita con un saettante destro dal limite; il mani-comio di Ebosele che propiziava il penalty trasformato dal serbo, giusto al 20’. E a bollicine ormai esaurite, l’uscita-capestro di Silvestri su cross di Cambiaso, un invito a nozze per la testa di Rabiot.
Va scritto che, sullo 0-2, l’arbitro aveva sorvolato su un contatto Rabiot-Thauvin, il classico rigorino che puoi dare (come sabato, al Frosinone) e non puoi dare. Sacchi suggerisce sempre di leggerle, le partite, nella loro interezza, e non di piegarle agli episodi. E allora? Chiesa «libero d’attacco» è un’idea che ha pagato: sino a quando, almeno, c’era benzina e la squadra lo puntellava «alta», in linea con l’indirizzo delle dottrine moderne.
Alla fantasia, in passato, provvedevano Dybala e Di Maria: ora che non ci sono più, bisogna inventarsela. Si è giocato più a sinistra (Cambiaso-Chiesa) che non a destra, là dove Weah seguiva più la lavagna che l’istinto. Con Miretti mobile ma grezzo nelle scelte e Locatelli, tosto, a presidiare i valichi.
Il caldo, lo scarto e i cambi hanno consegnato la ripresa al temperino di Samardzic, a un paio di parate di Szczesny e a una Juventus sazia e un po’ lessa. Iling-junior e Yildiz hanno sparso coriandoli di gioventù. Rimangono, della serata, quei venti minuti d’ingaggio. Belli e persino« cattivi». E’ una fetta che, senza Europa, il cuoco dovrà trasformare in torta.
Coi gonzi, ma bravo
Scritto da Robertson il 22 agosto 2023 alle ore 17:10
Ah ecco,precisiamo…::))
D’altronde basta leggere i nick delle cheers del cialtrone e tutto torna….
Allegri gode di una buonissima stampa, ovvio grazie alle Juve, non si capiscono tutte queste lodi per 30 minuti fatti “decentemente” , in una gara Vs l’Udinese dove sullo 0-3 a 15 minuti dalla fine mette dentro Milik e gli chiede di fare il centrocampista avendo una sola punta in campo, Vlaovic . Ha ragione da vendere Ranieri : 2 inglesi fanno un popolo , 57 milioni di italiani no, visto che si fanno prendere x il culo piu’ o meno da tutti , ma questo lo ha capito che c’e’ gente che si e’ fatta 2000km spendendo minimo 200 euro a capoccia x vedere una partita ? una cazzo di partita , dal primo all’ultimo minuto
Scritto da intervengo102 il 22 agosto 2023 alle ore 09:36
No no, non scherziamo, nel secondo tempo è subentrato Allegri :-)))
“La partita è finita al 45esimo” :-)))
Scusa carissimo jandicappato mentale barese.
Sei così stupido e digiuno di calcio, che peraltro sono certo non segui con tutta evidenza e ti basta essere preso a sputazzi.
Nel secondo tempo non è entrato il Cialtrone, coglionazzo.
La partita è finita al 45esimo.
Scemarello, se la Juve facesse nel primo tempo quello che si è visto nella ripresa domenica forse allora sarebbe diverso ma forse eh, leoncino di L’ernia
Minchia, ma che fatica avere a che fare con un mentecatto.
Lo scorso anno quindi il Cialtrone scelse Bianco, anch’egli ex giocatore del ronzino livornese.
È scappato per la disperazione (la stessa che trapela dalle parole e gesti di Chiesa, Vlahovic etc.) perché dopo poco deve aver risuonato il suo classico bauscesco “ci penso io”.
Ci ha pensato lui…
Ecco, infatti, stavamo giocando troppo bene, contro l’Udinese, per i gusti di Allegri, quindi ha lasciato Magnanelli nello spogliatoio, alla fine del primo tempo. Speriamo che la prossima volta gli lasci fare una partita intera.
Patetici!
E l’ossessione verso i prestigiosi astanti di questo per altri versi eccellente spazio di elegante disamina calcistica???
Ahahahah.
Se uno capisse di calcio, e quindi per lo meno i subadriatici non rientrano nella suddetta categoria, non sarebbe difficile.
Se la squadra esprime il nauseante giocommmerda, che vinca o che perda, siamo in palese presenza di Vulnus Cialtronis.
Qualora nella partita si configuri una prestazione a base di idee coraggiose ed al passo coi tempi, come per lo meno quella di domenica scorsa (che poi parliamo dei primi 45 miinuti), che vinca o che perda, siamo in palese presenza di Meritum Adiutor.
In ogni caso, si, lo ha scelto Allegri, per conoscenza diretta delle sue capacità. Se la cosa vi disturba, poco me ne cale, sono altri i problemi. In realtà dovreste essere contenti. Non dovrete chiedere troppo alla vostra fantasia, nel caso.
Ho scritto tantissimi allenatori, non tutti gli allenatori. Su Guardiola non ho contezza. Tu si?