Le attenuanti generiche della prima valgono per tutti. Ci mancherebbe. Ciò premesso, la «salida allegriana» dell’impatto sembrava appartenere a una squadra finalmente «normale». Pressing, velocità d’esecuzione, recupero rapido e baricentro, rispetto alle mappe d’antan, da cime innevate. Sventrata nella rosa, l’Udinese di Sottil ci metteva del suo: l’ingenuità di Zarraga a monte dell’azione Vlahovic-Chiesa, rifinita con un saettante destro dal limite; il mani-comio di Ebosele che propiziava il penalty trasformato dal serbo, giusto al 20’. E a bollicine ormai esaurite, l’uscita-capestro di Silvestri su cross di Cambiaso, un invito a nozze per la testa di Rabiot.
Va scritto che, sullo 0-2, l’arbitro aveva sorvolato su un contatto Rabiot-Thauvin, il classico rigorino che puoi dare (come sabato, al Frosinone) e non puoi dare. Sacchi suggerisce sempre di leggerle, le partite, nella loro interezza, e non di piegarle agli episodi. E allora? Chiesa «libero d’attacco» è un’idea che ha pagato: sino a quando, almeno, c’era benzina e la squadra lo puntellava «alta», in linea con l’indirizzo delle dottrine moderne.
Alla fantasia, in passato, provvedevano Dybala e Di Maria: ora che non ci sono più, bisogna inventarsela. Si è giocato più a sinistra (Cambiaso-Chiesa) che non a destra, là dove Weah seguiva più la lavagna che l’istinto. Con Miretti mobile ma grezzo nelle scelte e Locatelli, tosto, a presidiare i valichi.
Il caldo, lo scarto e i cambi hanno consegnato la ripresa al temperino di Samardzic, a un paio di parate di Szczesny e a una Juventus sazia e un po’ lessa. Iling-junior e Yildiz hanno sparso coriandoli di gioventù. Rimangono, della serata, quei venti minuti d’ingaggio. Belli e persino« cattivi». E’ una fetta che, senza Europa, il cuoco dovrà trasformare in torta.
@Luca L.Tu che in passato(sul blog)sei stato paladino per la difesa dei diritti umani(mondiale Qatar)cosa pensi di questo nuovo calcio arabo e soprattutto:lo seguirai?
Fabrizio, Sánchez un un anno di Marsiglia ha fatto piu’ gol
di Correa in due di Inter.
Ad essere sincero,non l’avrei ripreso.
Purtroppo soldi non ce ne sono.
https://twitter.com/Misurelli77/status/1695030997132136859
Strepitosa prima pagine di FQ oggi.
Hihihihihihi.
Io sono d’accordo con Alex su lucacchio, per noi non andava bene perché non adatto al gioco offensivo che una grande squadra ha il DOVERE di praticare ed anche perché non vogliamo marciume di ritorno da quelli là , per la Roma può essere un grande affare negli ultimi giorni di mercato, dato che il Chelsea non è ancora riuscito a piazzarlo (e Pochettino non lo vuole neanche vedere) ed il mercato è agli sgoccioli, intanto se lo levano dalle palle per un anno e per la Roma è comunque un affare
Puro stile Beppe. Fuori Vidal dentro Khedira ed Hernanes
Alex, adesso c’è Manganelli che spiega ai giocatori quello che Allegri non sa o non ha voglia di. Chiesa non dovrà più difendere.
Fabrizio, l’ironia a volte è l’unica salvezza, qui dentro poi …
In effetti l’operazione Sanchez – Correa sfugge a qualunque logica… manco avesseronpreso un sacco di grana. Boh.
Scritto da Fabrizio il 25 agosto 2023 alle ore 13:32
Buongiorno,Fabrizio,ci ha gia’ ripensato riguardo all’anno sabbatico?
Il modello Ric fa proseliti :–)
Scritto da De pasquale il 25 agosto 2023 alle ore 13:45
Ah no.
Ci vuol altro… e comunque anche se giocassimo da dio di continuo lascerò passare un po’ di mesi.
Ma l’idea è di tener duro finchè resta Allegri.
Sanchez arnautovic e cuadrello. Mancano Altobelli e Beccalossi.