Le attenuanti generiche della prima valgono per tutti. Ci mancherebbe. Ciò premesso, la «salida allegriana» dell’impatto sembrava appartenere a una squadra finalmente «normale». Pressing, velocità d’esecuzione, recupero rapido e baricentro, rispetto alle mappe d’antan, da cime innevate. Sventrata nella rosa, l’Udinese di Sottil ci metteva del suo: l’ingenuità di Zarraga a monte dell’azione Vlahovic-Chiesa, rifinita con un saettante destro dal limite; il mani-comio di Ebosele che propiziava il penalty trasformato dal serbo, giusto al 20’. E a bollicine ormai esaurite, l’uscita-capestro di Silvestri su cross di Cambiaso, un invito a nozze per la testa di Rabiot.
Va scritto che, sullo 0-2, l’arbitro aveva sorvolato su un contatto Rabiot-Thauvin, il classico rigorino che puoi dare (come sabato, al Frosinone) e non puoi dare. Sacchi suggerisce sempre di leggerle, le partite, nella loro interezza, e non di piegarle agli episodi. E allora? Chiesa «libero d’attacco» è un’idea che ha pagato: sino a quando, almeno, c’era benzina e la squadra lo puntellava «alta», in linea con l’indirizzo delle dottrine moderne.
Alla fantasia, in passato, provvedevano Dybala e Di Maria: ora che non ci sono più, bisogna inventarsela. Si è giocato più a sinistra (Cambiaso-Chiesa) che non a destra, là dove Weah seguiva più la lavagna che l’istinto. Con Miretti mobile ma grezzo nelle scelte e Locatelli, tosto, a presidiare i valichi.
Il caldo, lo scarto e i cambi hanno consegnato la ripresa al temperino di Samardzic, a un paio di parate di Szczesny e a una Juventus sazia e un po’ lessa. Iling-junior e Yildiz hanno sparso coriandoli di gioventù. Rimangono, della serata, quei venti minuti d’ingaggio. Belli e persino« cattivi». E’ una fetta che, senza Europa, il cuoco dovrà trasformare in torta.
Rovella molto incazzato con la Juve della quale non vuole parlare. Bah…. chissà perché Giuntoli lo ha svenduto alla Lazio….
Feccia Robertsoniana
Chiacchiere e distintivo
E certo, notoriamente il city difende nella sua area mettendo la sua .migliore ala a marcare la loro. Scappando all’indietro.
E questo è pure uno il cui sogno è guardiola. Secondo me è guaddiola in salsa liornesse.
Certo che tra pompon e il multinick senile è uno scontro tra titani. A non capire un cazzo.
Sono al 100% con i due ultimi post di intervengo e Robertson.
Basta guardare le partite,capire cosa stai guardando e non raccontarti cazzate.
Sono al 100% con i due ultimi post di intervengo e Robertson.
Basta guardare le partite,capire cosa stai guardando e non raccontarti cazzate.
Se non succede un terremoto negli ultimi giorni di mercato ribadirò che la Juventus è n.1 in griglia e se non vince lo scudetto dico adesso che Allegri non avrà raggiunto l’obiettivo.
Questo non mi impedisce / impedirà di dover difendere il nostro mister da attacchi cialtroneschi alla Robertson. Se volete regalarmi i PON PON per questo, fate pure, per me potete usarli invece come “estintori per indaisti”.
PS
SE Chiesa dovesse mai sostituire Salah vorrei vedere quanti km percorre senza palla mediamente in confronto ai dati nella Juve. Dovesse percorrerne di più aspetto i commenti dei soliti sapientoni
Scritto da Luca L. il 25 agosto 2023 alle ore 18:00
allora cambia televisione, perche’ i Reds , come il City , corrono poco , molto poco all’indietro
.
Scritto da intervengo102 il 25 agosto 2023 alle ore 18:08
.
Le partite del Liverpool me le guardo sul mio LG OLED 55 su Sky4K, per ora non è previsto alcun upgrade se non per la parte audio (ma non ho ancora deciso come e cosa)
.
Non si corre solo indietro, nel calcio. Esiste il pressing (gegen- o “normale”) e gli attaccanti dei reds DEVONO farlo in TUTTE le direzioni
Ritenta, sarai più fortunato …
Scritto da Luca L. il 25 agosto 2023 alle ore 18:00
allora cambia televisione, perche’ i Reds , come il City , corrono poco , molto poco all’indietro
Scritto da Luca L. il 25 agosto 2023 alle ore 16:26
i media vanno presi con le molle, ma quando tutti scrivono tutti le stesse cose , un po’ di verita’ ci dovra’ essere x forza , ed il solo pensare a Lukaku e Berardi , con Iling Chiesa in rosa e’ na roba che te dimostra in mano chi siamo , su Giuntoli come prevedibile non poteva arrivare e sfanculare tutto, capisco anche l’assecondare , spero solo che , nel caso servisse, mettera’ il Mister davanti alle sue responsabilita’
E Mahrez DEVE correre dietro a chi gli dice Pep, tanto per chiarire, e vale anche per Salah con Jürgen.
Io di partite del Liverpool me ne perdo poche…