Le attenuanti generiche della prima valgono per tutti. Ci mancherebbe. Ciò premesso, la «salida allegriana» dell’impatto sembrava appartenere a una squadra finalmente «normale». Pressing, velocità d’esecuzione, recupero rapido e baricentro, rispetto alle mappe d’antan, da cime innevate. Sventrata nella rosa, l’Udinese di Sottil ci metteva del suo: l’ingenuità di Zarraga a monte dell’azione Vlahovic-Chiesa, rifinita con un saettante destro dal limite; il mani-comio di Ebosele che propiziava il penalty trasformato dal serbo, giusto al 20’. E a bollicine ormai esaurite, l’uscita-capestro di Silvestri su cross di Cambiaso, un invito a nozze per la testa di Rabiot.
Va scritto che, sullo 0-2, l’arbitro aveva sorvolato su un contatto Rabiot-Thauvin, il classico rigorino che puoi dare (come sabato, al Frosinone) e non puoi dare. Sacchi suggerisce sempre di leggerle, le partite, nella loro interezza, e non di piegarle agli episodi. E allora? Chiesa «libero d’attacco» è un’idea che ha pagato: sino a quando, almeno, c’era benzina e la squadra lo puntellava «alta», in linea con l’indirizzo delle dottrine moderne.
Alla fantasia, in passato, provvedevano Dybala e Di Maria: ora che non ci sono più, bisogna inventarsela. Si è giocato più a sinistra (Cambiaso-Chiesa) che non a destra, là dove Weah seguiva più la lavagna che l’istinto. Con Miretti mobile ma grezzo nelle scelte e Locatelli, tosto, a presidiare i valichi.
Il caldo, lo scarto e i cambi hanno consegnato la ripresa al temperino di Samardzic, a un paio di parate di Szczesny e a una Juventus sazia e un po’ lessa. Iling-junior e Yildiz hanno sparso coriandoli di gioventù. Rimangono, della serata, quei venti minuti d’ingaggio. Belli e persino« cattivi». E’ una fetta che, senza Europa, il cuoco dovrà trasformare in torta.
Rimanendo in tema feccia…
Furinazzi bye bye, fatti assumere da inda TV.
https://twitter.com/sportface2016/status/1695165641051750885
Il nuovo Charles e non più ommmemmerd. Dybala è già stato beatificato l’anno passato. Quest’anno abbiamo la riabilitazione di cuadrello. E la sottolineatura di come sia importante avere una squadra esperta tipo 104 anni in tre.
Le piroette di Bolle al confronto sono le flessioni di filini e Fantozzi.
Oggi apprendo dalle prime pagine di alcuni autorevoli media che Lukaku è ridiventato fortissimo.
Ottimo.
Già dimenticavamo il “calabrese”ripetuto come un insulto per anni da sto rifiuto umano.
Ha sbirciato il post e gli e’sembrato feccia e la cosa non stupisce perché la vera feccia è lui.
Un poveraccio cosi demente da non rendersi conto quanto fa schifo.
Intanto dybba e lucaco siccome sono rispettivamente andato via dalla Juve e non arrivati -grazie a dio – alla Juve sono diventati Charles e Sivori. Che ovviamente sono due totem del calcio e non una coppia storica della Juventus FC.
Un po’ come Vialli che non ha mai vinto un campionato e una cl con la maglia bianconera.
Circo Barnum.cazzetta.
Quasi mi sbellico dalle risate! 2 pagine a scrivere fregnacce su “feccia calabra”, quando c’era scritto “freccia calabra”.
Hihihihi.
Mi tocca condividere questo per altri versi eccellente spazio di elegante disamina calcistica con dei rincoglioniti.
Poteva esentarsi dal salire sul carro della demenza senile il coglionello Lovresson? Certo che no; questo aborto, residuato bellico dei Balcani parla dopo che da anni il coglionazzo crede di insultarmi dandomi del calabrese e disprezzando, lui che è un rom e dovrebbe quindi astenersi da certe discriminazioni da generale Mariuccia, quella gente.
Asinaccio!
m’e’…
Ho letto feccia dal post di Luca,ho sbirciato il post del sub e n’è’ sembrato feccia…quindi?Chiedere scusa de che?Fosse un santo lo capirei e farei ammenda,ma cosa scrive costui nei miei confronti?Ma mitett na preta allu coll e jtit a lu mare!!
E adesso è li inebetito che fissa il monitor, pentito di quello che ha scritto.
Come un alcolizzato svegliatosi con una bottiglia vuota di fianco al letto dopo che la sera prima aveva giurato di smettere.
Scritto da Alex drastico il 25 agosto 2023 alle ore 22:41….Hai fatto la solita uscita da idiota,bene,ricordati di portare il cane a cagare!!
E adesso è li inebetito che fissa il monitor, pentito di quello che ha scritto.
Come un alcolizzato svegliatosi con una bottiglia vuota di fianco al letto dopo che la sera prima aveva giurato di smettere.