Le attenuanti generiche della prima valgono per tutti. Ci mancherebbe. Ciò premesso, la «salida allegriana» dell’impatto sembrava appartenere a una squadra finalmente «normale». Pressing, velocità d’esecuzione, recupero rapido e baricentro, rispetto alle mappe d’antan, da cime innevate. Sventrata nella rosa, l’Udinese di Sottil ci metteva del suo: l’ingenuità di Zarraga a monte dell’azione Vlahovic-Chiesa, rifinita con un saettante destro dal limite; il mani-comio di Ebosele che propiziava il penalty trasformato dal serbo, giusto al 20’. E a bollicine ormai esaurite, l’uscita-capestro di Silvestri su cross di Cambiaso, un invito a nozze per la testa di Rabiot.
Va scritto che, sullo 0-2, l’arbitro aveva sorvolato su un contatto Rabiot-Thauvin, il classico rigorino che puoi dare (come sabato, al Frosinone) e non puoi dare. Sacchi suggerisce sempre di leggerle, le partite, nella loro interezza, e non di piegarle agli episodi. E allora? Chiesa «libero d’attacco» è un’idea che ha pagato: sino a quando, almeno, c’era benzina e la squadra lo puntellava «alta», in linea con l’indirizzo delle dottrine moderne.
Alla fantasia, in passato, provvedevano Dybala e Di Maria: ora che non ci sono più, bisogna inventarsela. Si è giocato più a sinistra (Cambiaso-Chiesa) che non a destra, là dove Weah seguiva più la lavagna che l’istinto. Con Miretti mobile ma grezzo nelle scelte e Locatelli, tosto, a presidiare i valichi.
Il caldo, lo scarto e i cambi hanno consegnato la ripresa al temperino di Samardzic, a un paio di parate di Szczesny e a una Juventus sazia e un po’ lessa. Iling-junior e Yildiz hanno sparso coriandoli di gioventù. Rimangono, della serata, quei venti minuti d’ingaggio. Belli e persino« cattivi». E’ una fetta che, senza Europa, il cuoco dovrà trasformare in torta.
Scritto da Luca L. il 26 agosto 2023 alle ore 18:06
pure troppi , c’e’ chi ha vinto lo Scudo , da imbattuto con Vucinic e Matri , e chi scorso anno e’ arrivato secondo inventandosi F.Anderson falso nueve, ergo : si dia da fare , che a sto giro lo cacciano
DinoZoff, sarebbe stato un alibi per Mourinho
Allegri invece ha tutti gli attaccanti che gli servono
Gran match all’emirates dove un Fulham che risponde colpo su colpo prima passa in vantaggio su cappella difensiva dei gunners poi va sotto grazie alla grande reazione degli Arteta man eppoi,rimasto in 10,riesce a riprenderla con palinha,un marcantonio che domina in mezzo al campo grazie a piedi buoni ed è mortifero in entrambe le areee di rigore.mi ha fatto piacere rivedere Jimenez a buoni livelli.prima dell’infortunio era un signor centravanti.odergaard è ormai un califfo acclarato ma i complimenti vanno a merco silva che ha cambiato mentalità ad un club che andava su e giù dalla championship giocando un calcio antiquato.tuttavia i cottages DEVONO prendere qualcuno per sostituire mitrovic.
Lo united passa soffrendo con il forest mentre male male l’everton che perde in casa con il modesto Wolves.
Se non succede un terremoto negli ultimi giorni di mercato ribadirò che la Juventus è n.1 in griglia e se non vince lo scudetto dico adesso che Allegri non avrà raggiunto l’obiettivo.
……
Scritto da Luca L. il 25 agosto 2023 alle ore 18:21
.
Lucacchio alla Roma la porta avanti un po’ in griglia, per noi cambia niente
Tra Giuntoli ed il cialtrone se non arriva lo scudetto io ce l’ho un’idea su chi farà le valigie….
Non prendere Lukaku sarà uno dei possibili alibi di Allegri.
Il belga e Berardi erano le sue richieste….si è capito dalle risposte acide nella conferenza di oggi.
Così qualcuno spiegherà, perché Lukaku a Torino sarebbe stato un odiato bidone mentre all”Inter ed alla Roma sposta gli equilibri scudetto…
Dio ci preservi gli attaccanti perché altrimenti saranno cazzi, e non vorrei stare nei panni di Giuntoli…
Scritto da MLD il 26 agosto 2023 alle ore 16:46
chiedo , ma Berardi cosa verrebbe a fare ? questo un ruolo sa fare , esterno dx , stop , ora ce lo vedi il Minestra che schiera un 343 o un 433 ?
Verme di un demente, subumano irraggiungibile per figure di merda impareggiabili.
Se non avessi già l’orifizio posteriore intasata da estintori bianconeri sai il testimone dove finirebbe vero?
VERME MENZOGNERO di un demente.
Scritto da bilbao77 il 26 agosto 2023 alle ore 16:30
Dovevo metterlo prima del post ma va bene anche qui.
Repetita juvant:perché difendi il signor Robertson,non è capace di farlo da solo?Poi io,non gli ho insultato figli e parenti vari,ho contestato una sua frase!
…a proposito Luca volevo porti, credo a nome di molti di noi, il seguente quesito : tu sei un ammiratore sfegatato e dichiarato del Pep Guardiola e di De Zerbi “ma ANCHE “ ( cit. “veltroniana” ) del minestraro ricottato…ecco, come fai?! Come si “tiene insieme” tutto ciò?!
.
Scritto da Giovanni il 26 agosto 2023 alle ore 16:44
.
Grazie della domanda, risponderò e con le dovute argomentazioni.
PS ho dimenticato di mettere in registrazione Brighton West Ham, porco ….