Le attenuanti generiche della prima valgono per tutti. Ci mancherebbe. Ciò premesso, la «salida allegriana» dell’impatto sembrava appartenere a una squadra finalmente «normale». Pressing, velocità d’esecuzione, recupero rapido e baricentro, rispetto alle mappe d’antan, da cime innevate. Sventrata nella rosa, l’Udinese di Sottil ci metteva del suo: l’ingenuità di Zarraga a monte dell’azione Vlahovic-Chiesa, rifinita con un saettante destro dal limite; il mani-comio di Ebosele che propiziava il penalty trasformato dal serbo, giusto al 20’. E a bollicine ormai esaurite, l’uscita-capestro di Silvestri su cross di Cambiaso, un invito a nozze per la testa di Rabiot.
Va scritto che, sullo 0-2, l’arbitro aveva sorvolato su un contatto Rabiot-Thauvin, il classico rigorino che puoi dare (come sabato, al Frosinone) e non puoi dare. Sacchi suggerisce sempre di leggerle, le partite, nella loro interezza, e non di piegarle agli episodi. E allora? Chiesa «libero d’attacco» è un’idea che ha pagato: sino a quando, almeno, c’era benzina e la squadra lo puntellava «alta», in linea con l’indirizzo delle dottrine moderne.
Alla fantasia, in passato, provvedevano Dybala e Di Maria: ora che non ci sono più, bisogna inventarsela. Si è giocato più a sinistra (Cambiaso-Chiesa) che non a destra, là dove Weah seguiva più la lavagna che l’istinto. Con Miretti mobile ma grezzo nelle scelte e Locatelli, tosto, a presidiare i valichi.
Il caldo, lo scarto e i cambi hanno consegnato la ripresa al temperino di Samardzic, a un paio di parate di Szczesny e a una Juventus sazia e un po’ lessa. Iling-junior e Yildiz hanno sparso coriandoli di gioventù. Rimangono, della serata, quei venti minuti d’ingaggio. Belli e persino« cattivi». E’ una fetta che, senza Europa, il cuoco dovrà trasformare in torta.
Passaggini non passeggini, prima che se ne accorga Mike
Gran goal, ma era già un po’ che era maturo…Brighton in versione stucchevole, troppi passeggini in area e nessuno che tira
Che gooooollllll di bowennn!
https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Juventus/26-08-2023/juve-bonucci-risponde-ad-allegri-su-instagram-mancanza-di-rispetto.shtml
Adesso si gioca a ritmi-brighton.
Irons alle corde.
Miracolo di areola su ferguson ma uno come l’Irlandese li deve far gol.
Poi proprio il West Ham, mi sta sul cazzo e non posso farci niente, forse per via di quel fascio di di canio…
Ahi ahi ahi
Ma c’è ancora il secondo tempo …
per adesso i soldi ricevuti per rice sembrano essere stati ben spesi dal west ham che ha preso ward prowse che porta gol e assist ed il messicano Alvarez uno che ad occhio e croce sa come si fa.giocatore di fisico,sostanza ma con senso geometrico e ottimo colpo di testa che lo rende utile nelle due aree.
Buon pt iniziato bene dal brighton ma poco alla volta gli hammers sono entrati in partita e meritano il vantaggio seppur arrivato da un disimpegno horror di Webster.
Il doppio centravanti schierato oggi da DeZerbi non mi ha convinto per adesso.i due si pestano i piedi e intasano spazi rendendo più macchinosi gli inserimenti dei laterali.
Arteta