Le attenuanti generiche della prima valgono per tutti. Ci mancherebbe. Ciò premesso, la «salida allegriana» dell’impatto sembrava appartenere a una squadra finalmente «normale». Pressing, velocità d’esecuzione, recupero rapido e baricentro, rispetto alle mappe d’antan, da cime innevate. Sventrata nella rosa, l’Udinese di Sottil ci metteva del suo: l’ingenuità di Zarraga a monte dell’azione Vlahovic-Chiesa, rifinita con un saettante destro dal limite; il mani-comio di Ebosele che propiziava il penalty trasformato dal serbo, giusto al 20’. E a bollicine ormai esaurite, l’uscita-capestro di Silvestri su cross di Cambiaso, un invito a nozze per la testa di Rabiot.
Va scritto che, sullo 0-2, l’arbitro aveva sorvolato su un contatto Rabiot-Thauvin, il classico rigorino che puoi dare (come sabato, al Frosinone) e non puoi dare. Sacchi suggerisce sempre di leggerle, le partite, nella loro interezza, e non di piegarle agli episodi. E allora? Chiesa «libero d’attacco» è un’idea che ha pagato: sino a quando, almeno, c’era benzina e la squadra lo puntellava «alta», in linea con l’indirizzo delle dottrine moderne.
Alla fantasia, in passato, provvedevano Dybala e Di Maria: ora che non ci sono più, bisogna inventarsela. Si è giocato più a sinistra (Cambiaso-Chiesa) che non a destra, là dove Weah seguiva più la lavagna che l’istinto. Con Miretti mobile ma grezzo nelle scelte e Locatelli, tosto, a presidiare i valichi.
Il caldo, lo scarto e i cambi hanno consegnato la ripresa al temperino di Samardzic, a un paio di parate di Szczesny e a una Juventus sazia e un po’ lessa. Iling-junior e Yildiz hanno sparso coriandoli di gioventù. Rimangono, della serata, quei venti minuti d’ingaggio. Belli e persino« cattivi». E’ una fetta che, senza Europa, il cuoco dovrà trasformare in torta.
Massimo Palanca compie 70 anni. Bomber del Catanzaro degli anni Settanta e Ottanta, è uno dei simboli di un’epoca romantica del calcio che molti rimpiangono, anche lui: “Il calcio ha perso genuinità, non mi piace. E mi chiedo: quante vite ti servono per goderti un ingaggio da 20 milioni?”
Per un 21 enne che va c’e’un 23enne,Mbappé che rifiuta 300m l’anno pur di andare al Real Madrid.
Ovvio che la Saudi league stia creando scompensi ma che siano solo negativi rimane da verificare.
It’s early days.
Il discorso sulla premier invece mi sembra più fazioso nel senso che mi ricorda quelli che dicevano che la Juve era scorretta perche l’unica ad avere lo stadio di proprietà.
Io per abitudine se vedo uno che incassa più di me sono portato a cercar di capire in cosa è più bravo non in cosa è scorretto per poi inventarmi la scorrettezza ove non ce ne siano.
Luca L.Non mi riferivo a te.
Quei gonzi emiri sessuofobi musulmani che riempiono di denari il derelitto calcio europeo sono manna dal cielo
Saudi League valvola di sfogo?
Sicuramente si per i motivi che avete detto.
Ma qui si parla di un 21 enne di grandi speranze, ecco il senso del discorso.
Scritto da obertson il 27 agosto 2023 alle ore 08:51
.
Stai t anquillo, ho capito di ave avuto un p oblema legato allo sche mo dello sma tphone, p obabilmente dovuto all’esposizione ai aggi sola i e conseguente su iscaldamento!
Paulino di nuovo infortunato.si sa. Credo abbia avuto il suo picco neppure nel 17, ma nei due anni successivi, poi lentamente si è normalizzato ad un livello molto buono si, ad infortuni crescenti, ma non a quello che si sperava dal 16 in poi.
In una cosa Allegri ha ragione, ed è che ci sono i livelli. Altra cosa poi è saperli distinguere. E li la Juve e non solo ha fatto errori.
Anchio credo che i clubs europei vedano nella Saudi league una valvola di sfogo dove,non solo scaricare giocatori con contratti pesanti ma incassare pure cifre enormi per cartellini che in Europa sarebbero privi di valore.il Chelsea a chi lo dava kante a 8 netti tutto rotto?invece non solo se n’è sbarazzato ma ha persino incassato per il cartellino.
C’è stato il cosmos,c’è stato l’evergrande,adesso l’al Hilal poi tutto tornerà come prima.
Conosco un posto dove la stragrande maggioranza degli appassionati preferisce nottingham forest-Luton town a bayern Real Madrid.la vedo difficile che di colpo inizino a preferire al Hilal-Abdul cammel.
Ah,.le sviste di scrittura, qua e la vedo, sono reali. Succede. Diffido – lo dico a UNO…- di andare a correggere ed attribuirmi con un falso ideologico, un testo almeno stavolta degno. AH AH.
AA