Le attenuanti generiche della prima valgono per tutti. Ci mancherebbe. Ciò premesso, la «salida allegriana» dell’impatto sembrava appartenere a una squadra finalmente «normale». Pressing, velocità d’esecuzione, recupero rapido e baricentro, rispetto alle mappe d’antan, da cime innevate. Sventrata nella rosa, l’Udinese di Sottil ci metteva del suo: l’ingenuità di Zarraga a monte dell’azione Vlahovic-Chiesa, rifinita con un saettante destro dal limite; il mani-comio di Ebosele che propiziava il penalty trasformato dal serbo, giusto al 20’. E a bollicine ormai esaurite, l’uscita-capestro di Silvestri su cross di Cambiaso, un invito a nozze per la testa di Rabiot.
Va scritto che, sullo 0-2, l’arbitro aveva sorvolato su un contatto Rabiot-Thauvin, il classico rigorino che puoi dare (come sabato, al Frosinone) e non puoi dare. Sacchi suggerisce sempre di leggerle, le partite, nella loro interezza, e non di piegarle agli episodi. E allora? Chiesa «libero d’attacco» è un’idea che ha pagato: sino a quando, almeno, c’era benzina e la squadra lo puntellava «alta», in linea con l’indirizzo delle dottrine moderne.
Alla fantasia, in passato, provvedevano Dybala e Di Maria: ora che non ci sono più, bisogna inventarsela. Si è giocato più a sinistra (Cambiaso-Chiesa) che non a destra, là dove Weah seguiva più la lavagna che l’istinto. Con Miretti mobile ma grezzo nelle scelte e Locatelli, tosto, a presidiare i valichi.
Il caldo, lo scarto e i cambi hanno consegnato la ripresa al temperino di Samardzic, a un paio di parate di Szczesny e a una Juventus sazia e un po’ lessa. Iling-junior e Yildiz hanno sparso coriandoli di gioventù. Rimangono, della serata, quei venti minuti d’ingaggio. Belli e persino« cattivi». E’ una fetta che, senza Europa, il cuoco dovrà trasformare in torta.
Gentile Luca.
Senza rimpiangere il piccolo mondo antico, senza ripetere ogni due per tre quanto era più bello negli anni 60-70-80, si può almeno dire che il calcio, ormai da tempo, ha preso una direzione che piace a sempre meno persone? Io il calcio lo guardo, lo leggo, lo ascolto, sono pure tifoso (stendo un velo pietoso su quello che ho visto ieri sera), però è vero che un tempo c’era una genuinità e una semplicità di cui è lecito sentire nostalgia. Se il nuovo modello è quello dell’Arabia Saudita, dei petrodollari, dei fondi di investimento, insomma, io dirò mille volte, senza vergogna, viva il calcio di Palanca.
Conosco un posto dove la stragrande maggioranza degli appassionati preferisce nottingham forest-Luton town a bayern Real Madrid.la vedo difficile che di colpo inizino a preferire al Hilal-Abdul cammel.
Scritto da Alex drastico il 27 agosto 2023 alle ore 09:25
Il punto è questo. Il problema è che i dirigenti del calcio son convinti che propinare dieci volte a stagione Bayern Real, a discapito di Nottingham Luton, o di Frosinone Atalanta, sia il bene del calcio, che porti più soldi. Invece porterà solo assuefazione, noia, disaffezione.
Robertson credo che sia un prestito secco, non ricordo di aver visto cifre
Come quelli che dicono “il rock è morto nel [data a piacere] io ascolto solo roba fino a lì”
Semplicemente hanno spento orecchie e cervello
Spero che barrenechea sia presto secco, vero? Oppure vogliono fare guadagnare soldi gratis pure al Frosinone?
Che i gestori della EPL siano molto più bravi di quelli della federazione italiana genocidio del calcio è cosa assodata (anche perché mica.ci.vuole molto, tipico generone di produzione politica e società italiana).
Che a talune squadre della EPL, poi, siano consentiti magheggi contabili (sponsorizzazioni false, in realta aumenti di capitale in disguise) è altrettanto evidente. Vale per il city ed altre della epl (mi pare) come pure per la convitata di pietra della Saudi league, ovvero il PSG del padrone del bullo di Lubiana. Che è pupazzo tanto quanto slavina. Tra un po’ monociglio mi sa si prenderà qualche soddisfazione.
Non capisco quelli che “eh ma una volta il calcio era meglio,più romantico bla bla bla”.
Ti obbligano a guardarlo?
“Non capisco perché beccantini non chiuda il blog”
Ti obbligano a frequentarlo?
?
Sei troppo vecchio per capire come gira il mondo(e non è una questione di età sia chiaro)?invece di rompere i coglioni su un blog dove non ne capisci mezza vai a dare da mangiare ai piccioni.
Per dire,io trovo che il campionato italiano sia uno spettacolo pietoso e non lo guardo in tv.
Amen.
Si ho visto Frosinone Atalanta e Barrenechea ha davvero giocato molto bene. Con personalità oltre che bene
Il demente rincoglionito scrive un post su Palanca che poi il suo modernissimo i-phone riesumerà tra qualche mese come prova del suo “amore” verso i calabresi…che lui vede come feccia.
Imbarazzante coglione dal QI di una locusta che tifa per gli afgani.
https://twitter.com/pazzamentejuve/status/1695531849433383401