Le attenuanti generiche della prima valgono per tutti. Ci mancherebbe. Ciò premesso, la «salida allegriana» dell’impatto sembrava appartenere a una squadra finalmente «normale». Pressing, velocità d’esecuzione, recupero rapido e baricentro, rispetto alle mappe d’antan, da cime innevate. Sventrata nella rosa, l’Udinese di Sottil ci metteva del suo: l’ingenuità di Zarraga a monte dell’azione Vlahovic-Chiesa, rifinita con un saettante destro dal limite; il mani-comio di Ebosele che propiziava il penalty trasformato dal serbo, giusto al 20’. E a bollicine ormai esaurite, l’uscita-capestro di Silvestri su cross di Cambiaso, un invito a nozze per la testa di Rabiot.
Va scritto che, sullo 0-2, l’arbitro aveva sorvolato su un contatto Rabiot-Thauvin, il classico rigorino che puoi dare (come sabato, al Frosinone) e non puoi dare. Sacchi suggerisce sempre di leggerle, le partite, nella loro interezza, e non di piegarle agli episodi. E allora? Chiesa «libero d’attacco» è un’idea che ha pagato: sino a quando, almeno, c’era benzina e la squadra lo puntellava «alta», in linea con l’indirizzo delle dottrine moderne.
Alla fantasia, in passato, provvedevano Dybala e Di Maria: ora che non ci sono più, bisogna inventarsela. Si è giocato più a sinistra (Cambiaso-Chiesa) che non a destra, là dove Weah seguiva più la lavagna che l’istinto. Con Miretti mobile ma grezzo nelle scelte e Locatelli, tosto, a presidiare i valichi.
Il caldo, lo scarto e i cambi hanno consegnato la ripresa al temperino di Samardzic, a un paio di parate di Szczesny e a una Juventus sazia e un po’ lessa. Iling-junior e Yildiz hanno sparso coriandoli di gioventù. Rimangono, della serata, quei venti minuti d’ingaggio. Belli e persino« cattivi». E’ una fetta che, senza Europa, il cuoco dovrà trasformare in torta.
Klopp perché hai tolto Luiz e non Gatkpo???
Scritto da Luca L. il 27 agosto 2023 alle ore 18:14
Per me perché gatkpo è più prima punta e piu adattto a far salire la squadra.
Ciao Bilbao sono sette eh?niente male davvero tra l’altro ieri mezzo furto ai danni del forest.
Che delusione, Mancini ct saudita…
Alex Drastico, Awoniyi in gol per la settima giornata consecutiva… !!!
Che la Juve debba arrivare entro le prime 4 è pacifico ed imperativo.
Con la squalifica Uefa di 1 anno, a seguito della solita porcheria italica, non aumenteremo il punteggio del nostro ranking europeo che credo ci veda ancora secondi tra le italiane. Siccome mi piacerebbe molto prendere parte al primo mondiale per club 2025 (che tra l’altro si annuncia molto generoso finanziariamente), il gufaggio nei confronti di mmmilan ed afgani credo che raggiungerà vette inesplorate.
Poi se non avremo fortuna, amen anche se le cose difficilmente accadono per caso.
Per es. non è un caso che all’inda con le pezze al culo ed i debitori che inseguono Zhang le belle rane sia stata apparecchiata una sorta di Coppa Italia (o italo-portoghese) per arrivare in finale, prendere il suo malloppone dei ricavi UCL 2023 e, di transito, staccare il pass per quel mondiale per club che come dicevo distribuirà molti soldi, visibilità agli sponsors etc.
E qui le merdacce Gravina ed Infantino hanno fatto valere il loro tifo, al quale spero presto si aggiunga pure il colera.
Klopp perché hai tolto Luiz e non Gatkpo???
Gira e rigira gioca sempre Al’ex Sandro mentre Gatti si accomoda in panchina.
Sono le idee non certo i piedi da Oscar….sorry.
Il city vince una partita sporca e cattiva e lo all’ultimo respiro.il grido di marianella Rodriiiiiiiii mi ha evocato dolci ricordi,credo un po’ meno a Viscidoff….ih ih ih!
Onore allo Sheffield che ha cercato di pressare alto tutta la partita e di far circolare la palla nonostante l’inferiorità dei singoli a ennesima dimostrazione che per giocare un calcio ambizioso servono la condizione sine qua non sono le idee non certo i piedi da oscar(cit)
Ecco in nuovo tifoso juventino,giocare essere Juve conta poco.Servono soldi+soldi e ancora + soldi!Per comprare chi?Forse una nuova anima?Quando si pensa solo a cosa si può vincere e chi gioca per te vuole solo guadagnare di più…meglio chiudere e dedicarsi ad altro.Come cazzo si può tifare un club?Si può solo negli Snai.Soprattutto quello che cambierà la prossima stagione è che la Champions porterà molti più soldi nelle casse dei club. Quindi la Juve DEVE qualificarsi.
Scritto da Fabrizio il 27 agosto 2023 alle ore 12:29