Le attenuanti generiche della prima valgono per tutti. Ci mancherebbe. Ciò premesso, la «salida allegriana» dell’impatto sembrava appartenere a una squadra finalmente «normale». Pressing, velocità d’esecuzione, recupero rapido e baricentro, rispetto alle mappe d’antan, da cime innevate. Sventrata nella rosa, l’Udinese di Sottil ci metteva del suo: l’ingenuità di Zarraga a monte dell’azione Vlahovic-Chiesa, rifinita con un saettante destro dal limite; il mani-comio di Ebosele che propiziava il penalty trasformato dal serbo, giusto al 20’. E a bollicine ormai esaurite, l’uscita-capestro di Silvestri su cross di Cambiaso, un invito a nozze per la testa di Rabiot.
Va scritto che, sullo 0-2, l’arbitro aveva sorvolato su un contatto Rabiot-Thauvin, il classico rigorino che puoi dare (come sabato, al Frosinone) e non puoi dare. Sacchi suggerisce sempre di leggerle, le partite, nella loro interezza, e non di piegarle agli episodi. E allora? Chiesa «libero d’attacco» è un’idea che ha pagato: sino a quando, almeno, c’era benzina e la squadra lo puntellava «alta», in linea con l’indirizzo delle dottrine moderne.
Alla fantasia, in passato, provvedevano Dybala e Di Maria: ora che non ci sono più, bisogna inventarsela. Si è giocato più a sinistra (Cambiaso-Chiesa) che non a destra, là dove Weah seguiva più la lavagna che l’istinto. Con Miretti mobile ma grezzo nelle scelte e Locatelli, tosto, a presidiare i valichi.
Il caldo, lo scarto e i cambi hanno consegnato la ripresa al temperino di Samardzic, a un paio di parate di Szczesny e a una Juventus sazia e un po’ lessa. Iling-junior e Yildiz hanno sparso coriandoli di gioventù. Rimangono, della serata, quei venti minuti d’ingaggio. Belli e persino« cattivi». E’ una fetta che, senza Europa, il cuoco dovrà trasformare in torta.
Lo dice anche Google…
La radio dice Bologna in vantaggio…
Dagli higlights leggo che c’era forse un rigore su Chiesa dopo pochi minuti e che fin qui non abbiamo tirato in porta… confermate?
Sì l’Everton quest’anno rischia però ho visto il MOTD ieri (ossia la sintesina) e devo dire che all’inizio i toffees si sono mangiati l’indicibile. Poi in effetti i wolves hanno meritato nella seconda parte, evidenziando tutte le problematiche dell’Everton e, dici bene, una proposta calcistica non proprio all’avanguardia.
Vale dire però che per lo meno Luton Town, Sheffield Utd, Burnley sono altre candidate alla discesa.
Eh sì, mezzo furto per davvero verso il Forest. Però quest’anno li vedo bene in continuità con la buona parte finale dello scorso anno.
Scritto da bilbao77 il 27 agosto 2023 alle ore 18:32
Sicuro anche perché hanno ritoccato poco una rosa che ha trovato il suo equilibrio.
Piuttosto vedo malissimo l’everton.nessuno che fa gol e un allenatore con idee un po’ antiquate.
Per chi è all’estero e non vede la partita oppure, più prosaicamente, preferisce vedersi una partita di EPL, una possibilità è ascoltare la partita in streaming sul sito di radiobianconera.com
Leggo adesso che uno non è juventino doc perché spera che la Juve arrivi nelle prime 4 e di conseguenza incassi più soldi che incidentalmente servono anche a rinforzare la squadra.
Aspetto rettifica da iPhone causa t9malfunzionante……ah ah ah ah aha ah aha ha ha ha ha ha ha ha aha ha!!
Eh sì, mezzo furto per davvero verso il Forest. Però quest’anno li vedo bene in continuità con la buona parte finale dello scorso anno.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
https://www.facebook.com/photo?fbid=878343246990915&set=pcb.878343263657580
Big Rom
Gigante Buono
In formissima
Sposta equilibri
Tifosi pazzi
⚪⚫
Affarista bugiardo
Traditore indegno
Grasso&rotto
Non sposta equilibri
Tifosi lo odiano