Le attenuanti generiche della prima valgono per tutti. Ci mancherebbe. Ciò premesso, la «salida allegriana» dell’impatto sembrava appartenere a una squadra finalmente «normale». Pressing, velocità d’esecuzione, recupero rapido e baricentro, rispetto alle mappe d’antan, da cime innevate. Sventrata nella rosa, l’Udinese di Sottil ci metteva del suo: l’ingenuità di Zarraga a monte dell’azione Vlahovic-Chiesa, rifinita con un saettante destro dal limite; il mani-comio di Ebosele che propiziava il penalty trasformato dal serbo, giusto al 20’. E a bollicine ormai esaurite, l’uscita-capestro di Silvestri su cross di Cambiaso, un invito a nozze per la testa di Rabiot.
Va scritto che, sullo 0-2, l’arbitro aveva sorvolato su un contatto Rabiot-Thauvin, il classico rigorino che puoi dare (come sabato, al Frosinone) e non puoi dare. Sacchi suggerisce sempre di leggerle, le partite, nella loro interezza, e non di piegarle agli episodi. E allora? Chiesa «libero d’attacco» è un’idea che ha pagato: sino a quando, almeno, c’era benzina e la squadra lo puntellava «alta», in linea con l’indirizzo delle dottrine moderne.
Alla fantasia, in passato, provvedevano Dybala e Di Maria: ora che non ci sono più, bisogna inventarsela. Si è giocato più a sinistra (Cambiaso-Chiesa) che non a destra, là dove Weah seguiva più la lavagna che l’istinto. Con Miretti mobile ma grezzo nelle scelte e Locatelli, tosto, a presidiare i valichi.
Il caldo, lo scarto e i cambi hanno consegnato la ripresa al temperino di Samardzic, a un paio di parate di Szczesny e a una Juventus sazia e un po’ lessa. Iling-junior e Yildiz hanno sparso coriandoli di gioventù. Rimangono, della serata, quei venti minuti d’ingaggio. Belli e persino« cattivi». E’ una fetta che, senza Europa, il cuoco dovrà trasformare in torta.
Torno alla partita di stanotte(tennis)Nole è stato fenomenale,ma lo spagnolo lo aveva in pugno e ha buttato via la vittoria.L’inesperienza ha fatto la sua parte aiutata dalla faciloneria del clan spagnolo(risolini a go go)..!Alcaraz deve trovare il killer istinct che aveva Rafa Nadal fin dalla più tenera età!!Djokovic è un grandissimo a prescindere da sconfitte(poche) o vittorie e l’ha mostrato anche stanotte!!
Bravo Bertoldo! Si preannuncia una stagione fantástica pero,’ alla sera davanti allá TV.Cucu’.
Berardi gioca nell’Inter?
Che cazzo dici…..
Lukaku ci ha giocato…..e allora?
Boninsegna era dell’Inter ….venne alla Juventus porto’ UEFA e scudetto e allora?
Mettiti un cetriolo in bocca così non fai danni.
Signori! Messeri! Tuan-tuan!
Squillano le trombe, le egide lucenti riflettono la stagione che verrà…
Nuovi inizi, un filo conduttore : al fianco del Condottiero. Chi sarà? Max! Max! Max!
Nuova squadra, stessi colori, serriamo le fila ed innalziamo i cuori! Juve! Juve! Juve!
Chiesa, Dusan ed il destriero Rabiot, apron la stagione in stil rococò. Vinci! Vinci! Vinci!
Son ottimista, son fiducioso e, seppur parzialmente, sono TORNATO.
Ricorderete tutti questo giorno come il giorno in cui avete quasi dimenticato Capitan Bertoldo Zebrato.
[Musica epica che sale di tono]
Un saluto vespertino dal Borneo,
Rilassatamente,
BZ
Ecco Drastico stai zitto che è meglio…..multinick a fusi diversi, vedi interisti dappertutto.
Ti diverti così…. argomenti pochi.
Dai vai a mungere.
Meglio che non li tiri fuori gli argomenti anzi mi correggo DEVE tirarli fuori quando vogliamo farci due risate.
Che poi se si limitasse a fare la parte del giullare finirebbe pure con il risultare simpatico invece è un poveraccio.
Hegel crede sia un terzino di spinta tedesco.
La sua malcelata ossessione nel volerci rifilare pacchi indaisti sa tanto di maschera che inizia a sciogliersi e se unita al dolore di post inda man city…..beh 1+1=2.persino a casa sua….
Argomenti, al solito, zero.
Troppi cicchetti robertson, troppi.
Prova qualche tisana….
Secondo me le pom pom dovrebbero andare a fare un seminario di autocoscienza e logica sui monti sibililini perchè i ragionamenti che si leggono sono veramente pirotecnici.
Quasi come, aspetta che lo recupero: ““per spostare il baricentro più avanti gli attaccanti devono correre molto”
Si potrebbe incaricare garimberti e crepet che vanno per la maggiore. o forse riesumare la montessori. per ripartire dalle basi. Credo che l’invalsi base sarebbe un ostacolo insuperabile. quindi bisogna fare qualcosa. partendo dalla comprensione dei testi, i più semplici per cominciare.
Quindi capisco che con:
- lo scaldabagno belga trentenne (con aspirazioni di portiere) riserva di un centravanti 36 anni ora andato in turchia a riposare le stanche ossa. E
- la riserva nazionale ventinovenne (di Federico Chiesa), uso per lo più ad essere il reuccio indiscusso dei piastrellisti di sasol, con l’ambizione professionale di un coleottero, per quanto tardiva…
con questi due, intendo, al posto di:
- uno dei 3 top centravanti dell’orbe terraqueo (dichiarazione autentica del ricotta nel gennaio 2021) e
- del giocatore che col suo ingresso ci fece vincere l’europeo 2021 i
il tasso tecnico della Juventus FC si alzerebbe!
Ciumbia! Hegel ti fa una pippa!