Le attenuanti generiche della prima valgono per tutti. Ci mancherebbe. Ciò premesso, la «salida allegriana» dell’impatto sembrava appartenere a una squadra finalmente «normale». Pressing, velocità d’esecuzione, recupero rapido e baricentro, rispetto alle mappe d’antan, da cime innevate. Sventrata nella rosa, l’Udinese di Sottil ci metteva del suo: l’ingenuità di Zarraga a monte dell’azione Vlahovic-Chiesa, rifinita con un saettante destro dal limite; il mani-comio di Ebosele che propiziava il penalty trasformato dal serbo, giusto al 20’. E a bollicine ormai esaurite, l’uscita-capestro di Silvestri su cross di Cambiaso, un invito a nozze per la testa di Rabiot.
Va scritto che, sullo 0-2, l’arbitro aveva sorvolato su un contatto Rabiot-Thauvin, il classico rigorino che puoi dare (come sabato, al Frosinone) e non puoi dare. Sacchi suggerisce sempre di leggerle, le partite, nella loro interezza, e non di piegarle agli episodi. E allora? Chiesa «libero d’attacco» è un’idea che ha pagato: sino a quando, almeno, c’era benzina e la squadra lo puntellava «alta», in linea con l’indirizzo delle dottrine moderne.
Alla fantasia, in passato, provvedevano Dybala e Di Maria: ora che non ci sono più, bisogna inventarsela. Si è giocato più a sinistra (Cambiaso-Chiesa) che non a destra, là dove Weah seguiva più la lavagna che l’istinto. Con Miretti mobile ma grezzo nelle scelte e Locatelli, tosto, a presidiare i valichi.
Il caldo, lo scarto e i cambi hanno consegnato la ripresa al temperino di Samardzic, a un paio di parate di Szczesny e a una Juventus sazia e un po’ lessa. Iling-junior e Yildiz hanno sparso coriandoli di gioventù. Rimangono, della serata, quei venti minuti d’ingaggio. Belli e persino« cattivi». E’ una fetta che, senza Europa, il cuoco dovrà trasformare in torta.
E grandissima palla di iling
Stavolta Dusan!
Mark Jacobsen
@Mark_Jacobsen
·
48m
Let’s talk about that random Sassuolo coach again and pretend he could somehow make Allegri use his brain
Nine(!) million euros every season for this destructive horror show week in and week out
While pundits and “journalists” call Juve a scudetto team bc they play once a week.
Ieri 10 minuti di recupero a Verona Vediamo oggi Intanto giustamente toglie chiesa
Cambi.
Pagano Fagioli e Cambiaso, ovvero come sempre i giovani.
Da quello che ascolto hanno giocato male nè più nè meno degli altri.
Entra il Polpo siamo a posto…
4 uomo quel cancro infame di forneau Remember
Ma tra l’altro nel primo tempo c’era un tocco di mano su cross di Weah molto sospetto…
Annullato in modo assurdo…Skorupsky non si era minimamente lamentato di aver avuto la visuale coperta
al solito…nel dubbio contro la Juve