Le attenuanti generiche della prima valgono per tutti. Ci mancherebbe. Ciò premesso, la «salida allegriana» dell’impatto sembrava appartenere a una squadra finalmente «normale». Pressing, velocità d’esecuzione, recupero rapido e baricentro, rispetto alle mappe d’antan, da cime innevate. Sventrata nella rosa, l’Udinese di Sottil ci metteva del suo: l’ingenuità di Zarraga a monte dell’azione Vlahovic-Chiesa, rifinita con un saettante destro dal limite; il mani-comio di Ebosele che propiziava il penalty trasformato dal serbo, giusto al 20’. E a bollicine ormai esaurite, l’uscita-capestro di Silvestri su cross di Cambiaso, un invito a nozze per la testa di Rabiot.
Va scritto che, sullo 0-2, l’arbitro aveva sorvolato su un contatto Rabiot-Thauvin, il classico rigorino che puoi dare (come sabato, al Frosinone) e non puoi dare. Sacchi suggerisce sempre di leggerle, le partite, nella loro interezza, e non di piegarle agli episodi. E allora? Chiesa «libero d’attacco» è un’idea che ha pagato: sino a quando, almeno, c’era benzina e la squadra lo puntellava «alta», in linea con l’indirizzo delle dottrine moderne.
Alla fantasia, in passato, provvedevano Dybala e Di Maria: ora che non ci sono più, bisogna inventarsela. Si è giocato più a sinistra (Cambiaso-Chiesa) che non a destra, là dove Weah seguiva più la lavagna che l’istinto. Con Miretti mobile ma grezzo nelle scelte e Locatelli, tosto, a presidiare i valichi.
Il caldo, lo scarto e i cambi hanno consegnato la ripresa al temperino di Samardzic, a un paio di parate di Szczesny e a una Juventus sazia e un po’ lessa. Iling-junior e Yildiz hanno sparso coriandoli di gioventù. Rimangono, della serata, quei venti minuti d’ingaggio. Belli e persino« cattivi». E’ una fetta che, senza Europa, il cuoco dovrà trasformare in torta.
Vabbè dai come siete esigenti era pur sempre il Bologna.
“Ho hambiato iggiovvani perhe’unnsonpronti ma l’ho preso in hulo di horto muso”.adesso hiedo a magnanelli di lavora’hon più attenzione he io nunciovvoglia”.
Ps.
Non chiedere ad un pazzo di sparargli in un parcheggio.
Sii tu il pazzo.
Giustamente moderiamo gli entusiasmi (e li hanno moderati)
I vostri commenti mi fanno capire che faccio bene a non guardare.
Aspetto di vedere gli highlights per commentare, intanto leggo in giro.
sullo 0-1 c’è un intervento di Illing passibile di penalty
Scritto da Giovanni il 27 agosto 2023 alle ore 20:33
Sullo 0 0 chiesa travolto in area di rigore
Là quel cAncro di forneau non ha chiamato
Forse non funzionava l’auricolare
Nn è tanto il pareggio in casa in se a sconfortare, quanto invece il fatto che siamo tornati in piena modalità “giocommerda” minestraro…e, onestemente, sullo 0-1 c’è un intervento di Illing passibile di penalty che insomma…diciamo che c’è andata ancora bene…unica nota positiva: Dusan se adeguatamente servito la butta dentro eccome…anche oggi 2 goal , uno annullato come a Udine, ma lui c’è…
DAI un buon punto in casa col real Bologna AAA cercasi pazzo armato con crick
senza il CHE..precedente.
Niente, meglio che perdere ma siamo già ad inseguire. E soprattutto mi par di capire che siamo in linea con lo scorso anno, e quello che precedente.
Chi nasce tondo non può che morire come tale.
Un miracolo se la pareggiamo, meriterebbero di vincerla loro
Confermatelo, siccome ho sentito di assist di Iling Jr, ma quel somaro del Cialtrone si è deciso ad usarlo da ala e a smetterla di fare il pagliaccio sperimentale per metterlo mezz’ala (che manco ha le caratteristiche).