Le attenuanti generiche della prima valgono per tutti. Ci mancherebbe. Ciò premesso, la «salida allegriana» dell’impatto sembrava appartenere a una squadra finalmente «normale». Pressing, velocità d’esecuzione, recupero rapido e baricentro, rispetto alle mappe d’antan, da cime innevate. Sventrata nella rosa, l’Udinese di Sottil ci metteva del suo: l’ingenuità di Zarraga a monte dell’azione Vlahovic-Chiesa, rifinita con un saettante destro dal limite; il mani-comio di Ebosele che propiziava il penalty trasformato dal serbo, giusto al 20’. E a bollicine ormai esaurite, l’uscita-capestro di Silvestri su cross di Cambiaso, un invito a nozze per la testa di Rabiot.
Va scritto che, sullo 0-2, l’arbitro aveva sorvolato su un contatto Rabiot-Thauvin, il classico rigorino che puoi dare (come sabato, al Frosinone) e non puoi dare. Sacchi suggerisce sempre di leggerle, le partite, nella loro interezza, e non di piegarle agli episodi. E allora? Chiesa «libero d’attacco» è un’idea che ha pagato: sino a quando, almeno, c’era benzina e la squadra lo puntellava «alta», in linea con l’indirizzo delle dottrine moderne.
Alla fantasia, in passato, provvedevano Dybala e Di Maria: ora che non ci sono più, bisogna inventarsela. Si è giocato più a sinistra (Cambiaso-Chiesa) che non a destra, là dove Weah seguiva più la lavagna che l’istinto. Con Miretti mobile ma grezzo nelle scelte e Locatelli, tosto, a presidiare i valichi.
Il caldo, lo scarto e i cambi hanno consegnato la ripresa al temperino di Samardzic, a un paio di parate di Szczesny e a una Juventus sazia e un po’ lessa. Iling-junior e Yildiz hanno sparso coriandoli di gioventù. Rimangono, della serata, quei venti minuti d’ingaggio. Belli e persino« cattivi». E’ una fetta che, senza Europa, il cuoco dovrà trasformare in torta.
Sì Lautuffaro e Barella, te lo confermo. Fate schifo!
Beck ha gia scritto siamo di la
Lasciamo perdere dai , la solita banda di scappati da casa con un Mister in panca però , che si guadagna la pagnotta fino all’ultimo euro .
Locatelli fuori ruolo
Fagioli fuori ruolo
Danilo fuori ruolo
Sandro fuori ruolo
Chiesa fuori ruolo
Ed il solito 3511 nemmeno giocassimo vs il Real
Un miracolo il punto di oggi , nel gioco e nelle occasioni, e ringraziamo l’arbitro, il rigore era nettissimo , anzi rigore ed espulsione
Cominciamo a rubare, rigore enorme e espulsione. 7 min di recupero. Facciamo schifo
Locatelli per il terzo anno consecutivo davanti alla difesa…sic!
Iling Junior da mezzala
McKennie sempre fuori ruolo
3-5-2 che si ostina a proporre quando mi pare evidente che un 343 o 433 sarebbe più adatto.
Un mentecatto a radiobianconera invoca l’acquisto di Berardi per virare ad uno dei due moduli che indicavo.
Come se Chiesa a dx e Kostic o Iling Junior a sx oppure Weah a dx con Chiesa a sx…non fossero già sufficienti per giocare così e rifornire Dusan.
Giornata dura per gli UDM.
Verona e Bologna li mandano a casa con le proverbiali pive nel sacco.
Intanto mi dicono che hanno ritirato la quota su Viscidoff che arriva qui a lamentarsi dell’arbitro e a dire che i giocatori sono tutti pippe altrimenti il porco livornese farebbe il calcio di guardiola….ah no guardiola si limita a guardare i suoi giocatori con la sigaretta in bocca.
Il calcio di trapattoni su dai.