Prima di tutto, standing ovation per il Bologna. Non più il pugile suonato dal Milan, ma un Alì svolazzante come una farfalla e pungente come un’ape. Zirkzee falso nueve, Ndoye e Orsolini larghi sulle ali, Ferguson a cogliere l’attimo e il corridoio. Come sul gol, ispirato dall’ennesima sponda di Zirkzee. Dietro, Beukema e c. a presidiare i valichi al modico prezzo di zero tiri concessi. E se nella ripresa, sullo 0-1, Thiago Motta avesse avuto il rigore che meritava (Iling-Junior su Ndoye, pure da rosso), chissà come sarebbe andata. Chi scrive, un salto al video lo avrebbe fatto, voi?
La Juventus, adesso. Prendete la versione di Udine e sparpagliatela tra i fantasmi d’antan. Ci si chiedeva, attoniti, dove fosse finito Magnanelli, e perché mai Allegri lo avesse deportato. Geloso, forse, del ventello in Friuli. O senza forse. Perché sì, era tornata la solita Madama, lenta e grigia. Con Chiesa prigioniero, e non più libero, d’attacco. Con Vlahovic accerchiato e comunque greve negli appoggi. Con Weah timido e Cambiaso, l’ex di turno, imbottigliato da sodali che ne conoscevano a memoria i sentieri. Locatelli e Rabiot procedevano a passo d’uomo, non un’idea, non una scintilla. E non appena gli avversari recuperavano palla, vacillava più Perin che non Skorupski.
Se la fantasia si dimena sepolta dalle sabbie mobili di una squadra più attenta all’edicola che non alle analisi, servirebbero velocità di pensiero, precisione dei piedi, un dribbling. Sì, un dribbling. Invece no. La solita brodaglia, alll’attacco per dovere, aggressiva per emergenza, due gol di Vlahovic, il primo annullato da un fuorigioco «varista» di Rabiot, il secondo valido almeno per il pari, senza però quei guizzi che, soli, sconfiggono la mediocrità. Dai cambi la manovra ricavava poco, a differenza del risultato. Pogba, persino. Temo che il passato passi, a volte.
Oppure è il mister che non capisce un cazzo.
Scritto da Riccardo Ric il 28 agosto 2023 alle ore 14:03
FUOCHINO…
Scritto da Alex drastico il 28 agosto 2023 alle ore 14:16
———————–
Infatti….le menzogne hanno le gamba corte come quelle che scrive la Schifezza dello sport (riportate puntualmente da calciomercato.com) e qualche pseudo juventino cerca pure di far passare per verità.
Mentendo, sapendo di mentire, perchè il malessere, malore, stato di agitazione, chiamatelo come vi pare, avuto da Allegri, è figlio dello scontro verbale e dell’incazzatura avuta con l’AD del Bologna Fenucci, che seppur giustamente reclamava il rigore, non ci stava quando Allegri gliene ha sbattuti in faccia due non concessi alla Juve (facciamo uno….) ed il gol INgiustamente annullato a Vlahovic .
Ovviamante, Giuntoli, Manna e Scanavino, assenti ingiustificati.
Ma la verità in zona interne del Piemonte e non solo, certe volte fa male come il cetriolo nell’ano dell’ortolano.
Ecco….li la vaselina servirebbe…..
Scritto da Alex drastico il 28 agosto 2023 alle ore 14:16
Un allenatore dovrebbe essere sollevato anche solo per comportamenti non accettabili con i subordinati, i terzi, diciamo pure isterici. Con, pure, qualche profilo di giustezza della causa., o almeno con un profilo che apra la strada ad una transazione.
Che comincino a costruire un bel file, lo confezionino bene e poi lo mandino al professionista (….) e all’agente per conoscenza. Poi da li si tratta.
Mica si può far di tutto sul posto di lavoro.
Ma questi dormono.
Allora, con un bicchiere di digestivo ho visto il secondo tempo su prime, visto che non voglio regalare neppure un centesimo di euro alle altre squadre.
A me non è dispiaciuta fino al pari, con il grosso neo del rigore del bologna che c’era. Peccato che dopo aver pareggiato, male. Ha giocato meglio il bulagna, il che mi fa pensare che motta l’abbia fatta giocare la juve.
Male formaggione, maluccio fagioli (che è indietro), locatelli stranito. Male Bremer, sandro = sandro, Danilo solito (buono ma ecc, un ottimo primo cambio). Weah mi piace, cambiaso snaturato.
Vlahovic ricomincia a fare il centravanti, quello che era fino alla primavera del 2022 ovvero l’inizio della cura al curaro del cialtronazzo. Chiesa propositivo, seppure un po pasticcione..
Pogba. Pogba oggi è un giocatore da master, 5 chili, ad occhio, in piu, se non 5 3 dai. Sembrava un ex richiamato in campo, per dieci minuti. Poi ha fatto due tre cose che nessun centrocampista in serie A è in grado di fare. E’ una questione fisica, se tiene, non ce n’è per nessuno, ma siccome difficilmente tiene, meglio non contarlo.
Per me la mezzora del secondo tempo col bologna meglio dei primi venti con l’udinese.
La juve aveva bisogno piu di una partita convincente su 90 minuti che non di una sculata per il rotto della cuffia. Detto che dopo l’1-1 ha juve ha smesso di giocare.
Per ora su 180 minuti ne ha avuti forse 50 buoni, segnando tre goal, il resto dall’orrendo al brutto.
https://www.calciomercato.com/news/juve-furia-allegri-post-bologna-urla-contro-squadra-e-di-bello-p
Le menzogne hanno le gambe corte come sa bene Lovre…….
Il fatto è che l’uomo allwgri lo conosciamo tutti e al malore non aveva creduto nessuno.
E non è un problema di valore della rosa nel complesso. Certo che la formazione di ieri della Juve è di valore ampiamente superiore a quella del Bologna. Il Bologna arriverà dietro la Juve, in classifica. Il problema è che la Juve in casa contro il Bologna avverte, ed ha, l obbligo di vincere, di fare la partita, il Bologna può permettersi di aspettarti, di aggredire i portatori di palla, e di ripartite, ma se non hai calciatori capaci di “uscire”, o per azioni corali o per giocate individuali, dal pressing avversario fatalmente vai in difficoltà. Oppure pure te ti disponi in modo di aspettarli (tutti dietro la linea della palla in fase di non possesso) ma poi i minuti trascorrono ed il risultato non si sblocca. Oppure occupi militarmente la metà campo avversaria, come più o meno accaduto nel secondo tempo, ma ti esponi a rischi evidenti. Oppure è il mister che non capisce un cazzo.
Scritto da De pasquale il 28 agosto 2023 alle ore 13:14
Allora, caro il mio “coglionazzo” ( cit. aggettivo dedicato a Fantozzi nella saga dei film del grande Paolo Villaggio, aggettivo che, direi, si adatta benissimo al molestatore intruso indaista…) è pronto a ricevere la QUOTIDIANA secchiata di merda in faccia?! Sì?! Sicuro?! Allora vado: ecco qui sotto il mio commento di IERI sera sul mancato rigore al Bologna…
Io stasera da tifoso incurabile quale sono, insieme ad una moltitudine di ricoverati in Clinica come me, ho creduto di vedere in diretta un “possibile” rigore su Chiesa , che al replay mi è sembrato molto, molto “dubbio”, un annullamento “ingiustificato” del goal di Dusan , che al replay ha mostrato un Rabiot “tecnicamente “ in fuorigioco , dovendosi stabilire se in tale posizione abbia, o meno, impedito la visuale a Skorupsky ( il portiere del Bologna non aveva reclamato nulla al riguardo ) ma insomma l’annullamento non è scandaloso e, infine, ho assistito terrorizzato sullo 0-1 ad un rigore CERTO per il Bologna provocato da Illing che, nell’occasione, doveva pure essere ESPULSO visto che con quel fallo ha impedito a Ndoye di segnare a porta vuota…da bieco tifoso non mi rammarico certo del mancato intervento dell’arbitro, indossando i panni del commentatore non posso invece far finta di niente…c’è andata di LUSSO…
Scritto da Giovanni il 27 agosto 2023 alle ore 22:18
Vede, caro il mio coglionazzo De pasquale, con me ha azzeccato proprio male…le sono con tutta evidenza TROPPO superiore sul piano della lucidità mentale, della dialettica, della precisione cronistica, in definitiva sul piano meramente CULTURALE perché lei abbia la MINIMA speranza di poter reggere un confronto con me…non le è bastata la sputtanata e l’umiliazione che le ho dato ieri circa la vicenda staffetta 4×100 , e tutte le precedenti occasioni, va avanti come il povero masochista che è a farsi infilzare, impiumare e incatramare di ridicolo…vada, vada pure avanti, continuerò ad essere INFLESSIBILE…cartonati, punirne uno per educarne 100…
Poi c’è stato anche un po’ di destino avverso. Il primo goal di Vlahovic è stato annullato correttamente, ma Skorupsky su quel pallone non ci sarebbe arrivato nemmeno con visuale totalmente libera.
Il nervosismo di Allegri nel post partita non suscita pensieri ottimistici
Scritto da intervengo102 il 28 agosto 2023 alle ore 13:01
Ma ieri la squadra non è stata bassa. Non si è visto il tutti dietro la linea della palla in fase di non possesso, refrain della passata stagione, specialmente nei primi tempi. Hanno tentato di fare la partita, però non ci sono riusciti, imbrigliati dal pressing del Bologna, che ripartiva. Poi quando hanno alzato il baricentro, nel secondo tempo, le occasioni per il Bologna, vedi episodio rigore, sono state cristalline. Per questo sono demoralizzato, ci hanno provato a fare la partita, ma non ci sono riusciti. Allora, quando Allegri ordinava il tutti dietro era per incapacità , eccessivo attendismo, o per consapevolezza dei limiti e caratteristiche in primis dei centrocampisti, ma anche degli attaccanti, ed anche dei difensori che se li lasci uno contro uno contro gli attaccanti avversari diventano eccessivamente bucabili? Sinceramente non lo so, certo, si dovrebbe vedere medesima rosa con altro mister per avere conferma o meno. Può darsi sia incapacità di Allegri, ma io i limiti di troppi giocatori continuo a vederli.