Prima di tutto, standing ovation per il Bologna. Non più il pugile suonato dal Milan, ma un Alì svolazzante come una farfalla e pungente come un’ape. Zirkzee falso nueve, Ndoye e Orsolini larghi sulle ali, Ferguson a cogliere l’attimo e il corridoio. Come sul gol, ispirato dall’ennesima sponda di Zirkzee. Dietro, Beukema e c. a presidiare i valichi al modico prezzo di zero tiri concessi. E se nella ripresa, sullo 0-1, Thiago Motta avesse avuto il rigore che meritava (Iling-Junior su Ndoye, pure da rosso), chissà come sarebbe andata. Chi scrive, un salto al video lo avrebbe fatto, voi?
La Juventus, adesso. Prendete la versione di Udine e sparpagliatela tra i fantasmi d’antan. Ci si chiedeva, attoniti, dove fosse finito Magnanelli, e perché mai Allegri lo avesse deportato. Geloso, forse, del ventello in Friuli. O senza forse. Perché sì, era tornata la solita Madama, lenta e grigia. Con Chiesa prigioniero, e non più libero, d’attacco. Con Vlahovic accerchiato e comunque greve negli appoggi. Con Weah timido e Cambiaso, l’ex di turno, imbottigliato da sodali che ne conoscevano a memoria i sentieri. Locatelli e Rabiot procedevano a passo d’uomo, non un’idea, non una scintilla. E non appena gli avversari recuperavano palla, vacillava più Perin che non Skorupski.
Se la fantasia si dimena sepolta dalle sabbie mobili di una squadra più attenta all’edicola che non alle analisi, servirebbero velocità di pensiero, precisione dei piedi, un dribbling. Sì, un dribbling. Invece no. La solita brodaglia, alll’attacco per dovere, aggressiva per emergenza, due gol di Vlahovic, il primo annullato da un fuorigioco «varista» di Rabiot, il secondo valido almeno per il pari, senza però quei guizzi che, soli, sconfiggono la mediocrità . Dai cambi la manovra ricavava poco, a differenza del risultato. Pogba, persino. Temo che il passato passi, a volte.
ed aggiungo, arriva Allegri , l’anno dopo Pirlo va via , ed il bello che inizi quella stagione con Padoin regista e poi ci si inventa Hernanes cosi i cartonati fanno una minusvalenza , ora ti chiedo , se hanno giocato questi due , Pirlo un altro anno , magari gestendolo, lo poteva fare o no ? da questo capisci tutto il dopo , dove abbiamo vinto , ma che alla fine caro lo abbiamo pagato
io rabiot l’ho sempre odiato, ma un centrocampo locatelli-fagioli-rabiot, con ognuno nel proprio ruolo, è tutt’altro che scarso tecnicamente. basta scuse al cialtrone, dai, che siamo al terzo anno di nulla.
Scritto da Riccardo Ric il 28 agosto 2023 alle ore 17:57
Chiesa da seconda punta credo non abbia mai giocato nemmeno nelle giovanili
Pianic Khedira Matuidi , giustamente venivano massacrati se il confronto era Pirlo Pogba Vidal Marchisio, come ancor piu’ giustamente vengono massacrati quelli di oggi
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/manovra-stipendi-squalifica-agnelli-ridotta-da-16-a-10-mesi_69118084-202302k.shtml
——
Forza Presidente…..continuare….continuare….
Scritto da Giovanni il 28 agosto 2023 alle ore 13:57
Lo hai completamente smerdato!
Ma anch’io una volta facevo così, il problema è che lui non se ne rende conto, oppure nella merda ci sguazza, oppure entrambe le cose…
Facciamo prima ad insultarlo e basta, le lezioni a lui non servono, da quanto dimostra non ha passato neanche le elementari (cfr strofa di “Ode a De pasquale”)
Scritto da intervengo102 il 28 agosto 2023 alle ore 17:10
non dirlo a me che Locatelli non è un centrale, oltre che essere un giocatore iper normale in qualunque ruolo tu lo metta. Confidavo moltissimo in Rovella, ma o hanno ceduto, (la società , con il beneplacito di Allegri o meno frega niente, io al posto di Giuntoli MAI lo avrei ceduto). Chiesa da seconda punta può anche funzionare, ma a parte questo non riconosco più Allegri quando si incaponisce, e oramai si è incaponito, con un solo modulo. Mi piaceva un sacco quando cambiava anche tre moduli all’interno della stessa partita. (e veniva criticato per questo). Ma è vero che accanto a Vlahovic ci vorrebbe un Del Piero, per dire una seconda punta di tecnica pura, ma in rosa non c’è uno con tali caratteristiche, e comunque non rimpiango Dybala. Che il problema, al di là di Allegri o meno, è la scarsità tecnica del centrocampo idem che sono anni che lo scrivo. Venivano massacrati Pjanic e Khedira, qua dentro, magari averli.
Diciamo che è un lunedì un po’ complicato per quelli che il calcio è semplice.
eh, calma ragazzi e niente facili entusiasmi. siamo solo al terzo anno del ricotta, su. ok che il calcio è semplice, ma ci vogliono almeno quattro anni per impararlo. quest’anno hanno pure aggiunto l’insegnante di sostegno, il prossimo faremo faville!
Dai Intervengo…..forza con le martellate sui coglioni….continua…(a proposito di rigori…).
Ancora non ti è bastata la lezione di Gravina, Chinè e company….incominciata da Juve-Salernitana…..a proposito di Var, li non si è indignato nessuno, telecamere spente e via.
Roba da far dimettere tutti i vertici dell’Aia, della Figc e della Lega.
Scritto da Riccardo Ric il 28 agosto 2023 alle ore 14:03
Motta si e’ messo in tasca Allegri come farebbe un adulto che gioca con un bambino, se Allegri vuole giocare con un 352 , :
1) deve trovare un regista vero , non Loca che regista non e’ , ed in quella posizione tende ad abbassarsi troppo
2) deve avere le palle di mettere Chiesa in panca, che con il 352 non ha senso
3) vicino a Vlaovic uno tra Ken o Milik
4) ma siccome il regista non c’e’ , o meglio…forse ci sarebbe Fagioli, ma quando mai, e che in mezzo al campo non abbiamo califfi tipo Vidal e Pogba (quello vero) Marchisio , la palla ai due davanti chi la fa arrivare ? tu alla Juve di Conte prova a levare il centrocampo , poi vediamo se vince tre scudi su tre . con Lich ed Asa o Deceglie o Isla o Estigaribbia sugli esterni