Prima di tutto, standing ovation per il Bologna. Non più il pugile suonato dal Milan, ma un Alì svolazzante come una farfalla e pungente come un’ape. Zirkzee falso nueve, Ndoye e Orsolini larghi sulle ali, Ferguson a cogliere l’attimo e il corridoio. Come sul gol, ispirato dall’ennesima sponda di Zirkzee. Dietro, Beukema e c. a presidiare i valichi al modico prezzo di zero tiri concessi. E se nella ripresa, sullo 0-1, Thiago Motta avesse avuto il rigore che meritava (Iling-Junior su Ndoye, pure da rosso), chissà come sarebbe andata. Chi scrive, un salto al video lo avrebbe fatto, voi?
La Juventus, adesso. Prendete la versione di Udine e sparpagliatela tra i fantasmi d’antan. Ci si chiedeva, attoniti, dove fosse finito Magnanelli, e perché mai Allegri lo avesse deportato. Geloso, forse, del ventello in Friuli. O senza forse. Perché sì, era tornata la solita Madama, lenta e grigia. Con Chiesa prigioniero, e non più libero, d’attacco. Con Vlahovic accerchiato e comunque greve negli appoggi. Con Weah timido e Cambiaso, l’ex di turno, imbottigliato da sodali che ne conoscevano a memoria i sentieri. Locatelli e Rabiot procedevano a passo d’uomo, non un’idea, non una scintilla. E non appena gli avversari recuperavano palla, vacillava più Perin che non Skorupski.
Se la fantasia si dimena sepolta dalle sabbie mobili di una squadra più attenta all’edicola che non alle analisi, servirebbero velocità di pensiero, precisione dei piedi, un dribbling. Sì, un dribbling. Invece no. La solita brodaglia, alll’attacco per dovere, aggressiva per emergenza, due gol di Vlahovic, il primo annullato da un fuorigioco «varista» di Rabiot, il secondo valido almeno per il pari, senza però quei guizzi che, soli, sconfiggono la mediocrità . Dai cambi la manovra ricavava poco, a differenza del risultato. Pogba, persino. Temo che il passato passi, a volte.
Penso che i tifosi della Juventus , per quello che gli è stato fatto passare la scorsa stagione a livello giudiziario e mediatico, meriterebbero un colpo di calciomercato in chiusura. Un centrocampista di rifinitura, una mezza punta da dieci-dodici gol a campionato.
Grazie Giovanni: meno male, non mi volevo sorbire qualche infimo (tecnicamente) incontro femminile solo perchè gioca un’italiana…
Scritto da Causio il 29 agosto 2023 alle ore 09:40
Ciao Amedeo, scusa se ti rispondo solo ora ma stamattina sono dovuto uscire di casa per alcuni impegni, dunque vedo solo ora il tuo post e in conferma di quanti già detto da Madfool ti allego il sottostante articolo
https://www.oasport.it/2023/08/us-open-in-tv-su-supertennis-come-funziona-il-mosaico-per-scegliere-la-partita-dove-vedere-tutti-i-match/
Notizie su inchieste, interogazioni parlamentari, fermo-arbitri….per il il rigore non dato al Cagliari per fallo di Cuadrado su Luvumbo?
In genere il colombiano veniva massacrato quando vestiva maglie con altre strisce….
Grazie mille Madfool!
In effetti non ero andato sul digitale, mi ero fermato al canale 214 (mi sembra) di trasmissione su Sky.
Grazie ancora
Scritto da intervengo102 il 29 agosto 2023 alle ore 08:30
———————-
Prototipo ed esempio di tifosotto radical – chic in stile Travaglio.
Ergo, falso.
Causio delle 9.40
Ti rispondo io, se gradisci: sul digitale terrestre, se hai un Tv di ultima generazione connesso a internet, c’é la possibilità , premendo il tasto verde sul telecomando, di accedere ad altri tre canali
Scritto da Alex drastico il 29 agosto 2023 alle ore 09:07
Il problema di Berrettini è sicuramente la condizione fisica: è riuscito a perdere al terzo conAuger Aliassime che se non sbaglio negli ultimi 6/7 tornei ha vinto due partite, ed è andato fuori anche ieri…
Boh, io tifo da sempre per Matteo: ma ho paura che durerà poco…
Scritto da intervengo102 il 29 agosto 2023 alle ore 08:30
Anche perchè se hai giocato a calcio capisci immediatamente dalla dinamica dei movimenti che uno ha colpito l’altro impedendogli di tirare in porta. E se l’arbitro ha interpretato male il VAR, protocollo o no, doveva richiamarlo perchè si vedeva ad occhio nudo che aveva fatto una fotta.
Se si fosse seguito il protocollo Zidane non sarebbe stato espulso nel 2006. Per dire.
Immagino Giovanni….altro tennista che sta buttando via la carriera è aliassime,ok che è molto costruito però a nr6 c’era arrivato invece da quando si è messo nelle mani di toni nadal sta diventando sempre più palestrato….e meno giocatore.