Prima di tutto, standing ovation per il Bologna. Non più il pugile suonato dal Milan, ma un Alì svolazzante come una farfalla e pungente come un’ape. Zirkzee falso nueve, Ndoye e Orsolini larghi sulle ali, Ferguson a cogliere l’attimo e il corridoio. Come sul gol, ispirato dall’ennesima sponda di Zirkzee. Dietro, Beukema e c. a presidiare i valichi al modico prezzo di zero tiri concessi. E se nella ripresa, sullo 0-1, Thiago Motta avesse avuto il rigore che meritava (Iling-Junior su Ndoye, pure da rosso), chissà come sarebbe andata. Chi scrive, un salto al video lo avrebbe fatto, voi?
La Juventus, adesso. Prendete la versione di Udine e sparpagliatela tra i fantasmi d’antan. Ci si chiedeva, attoniti, dove fosse finito Magnanelli, e perché mai Allegri lo avesse deportato. Geloso, forse, del ventello in Friuli. O senza forse. Perché sì, era tornata la solita Madama, lenta e grigia. Con Chiesa prigioniero, e non più libero, d’attacco. Con Vlahovic accerchiato e comunque greve negli appoggi. Con Weah timido e Cambiaso, l’ex di turno, imbottigliato da sodali che ne conoscevano a memoria i sentieri. Locatelli e Rabiot procedevano a passo d’uomo, non un’idea, non una scintilla. E non appena gli avversari recuperavano palla, vacillava più Perin che non Skorupski.
Se la fantasia si dimena sepolta dalle sabbie mobili di una squadra più attenta all’edicola che non alle analisi, servirebbero velocità di pensiero, precisione dei piedi, un dribbling. Sì, un dribbling. Invece no. La solita brodaglia, alll’attacco per dovere, aggressiva per emergenza, due gol di Vlahovic, il primo annullato da un fuorigioco «varista» di Rabiot, il secondo valido almeno per il pari, senza però quei guizzi che, soli, sconfiggono la mediocrità. Dai cambi la manovra ricavava poco, a differenza del risultato. Pogba, persino. Temo che il passato passi, a volte.
Quindi per.contrastare il formidabile centrocampo del bulagna (aebischer moro e Orsolini), Locatelli rabiot e fagioli o.pigba non bastano? C’è bisogno di un super centrocampista?
Giovanni & c su Musetti
Non ho visto il match, ma con quel punteggio ha ragione Giovanni: il giocatore forte si vede nelle giornate storte, quel match lo devi portare a casa punto e basta.
io vorrei solo un vero allenatore in panchina. uno serio, con un’etica del lavoro precisa, che ci faccia vedere finalmente del gioco. gli interpreti ci sono e sono più che sufficienti.
Lamentarsi del rigore su Chiesa, peggio ancora il braccio sul tiro di Weah, significa mettersi allo stesso livello dei tifosi che abbiamo sempre preso x il culo x i piagnistei .
Scritto da intervengo102 il 29 agosto 2023 alle ore 08:30
Una ventata di aria fresca ogni tanto.
La nostra rosa e’qualitativamente e numericamente la migliore per distacco.
Io continuita a pensare che la ns rosa schierata con il modulo giusto ed allenata tout court da uno medio questo campionato lo deve vincere con 3-4 giornate di anticipo visto che non ha altre competizioni.
Il Napoli si è indebolito perdendo un califfo come Kim e Spalletti,l’inda non ne parliamo,il Milan ha messo assieme una multinazionale di ragazzini che farli rendere tutti subito auguroni.l’atalanta quanti scudetti ha vinto?!le romane sono capaci di arrivare nei 4 come mandare tutto in vacca e finire 12me in più hanno le coppe e rose anche numericamente ridicole.
A questo punto saremmo, noi della Juve, competitivi. Niente di meno di quel che ho scritto, Inter Napoli Milan sono superiori alla Juve, poi ci può essere chi si inserisce tipo Atalanta o Roma o Lazio. A parte che lottare per il quarto posto è deprimente a prescindere, occhio.
Un centrocampista centrale top, od almeno “un Pjanic”, livello minimo per giocare nella Juve. Oppure che Pogba torni ad essere un calciatore, ma in tempi brevi. Un difensore centrale bravo in marcatura ed in impostazione, migliore di Bremer, che non si sta rivelando all altezza, uno laterale da far giocare al posto di Alex Sandro, una seconda punta, non dico Baggio, ma almeno a livello di Dybala, livello minimo per giocare nella Juve, ma con meno paturnie in testa e più affidabilità fisica. Poi non capisco perché Kostic è stato messo sul mercato. Uno che è stato fra i più positivi, oltretutto perfetto, lui si, per il 352
Penso che i tifosi della Juventus , per quello che gli è stato fatto passare la scorsa stagione a livello giudiziario e mediatico, meriterebbero un colpo di calciomercato in chiusura. Un centrocampista di rifinitura, una mezza punta da dieci-dodici gol a campionato.
Scritto da DinoZoff il 29 agosto 2023 alle ore 13:12
I tifosi forse, Allegri di sicuro no.
Mah, io comprerei solo un “vice” Alex Sandro, che poi da passare da vice a titolare ci vuole poco con il livello infimo del brasiliano…