Prima di tutto, standing ovation per il Bologna. Non più il pugile suonato dal Milan, ma un Alì svolazzante come una farfalla e pungente come un’ape. Zirkzee falso nueve, Ndoye e Orsolini larghi sulle ali, Ferguson a cogliere l’attimo e il corridoio. Come sul gol, ispirato dall’ennesima sponda di Zirkzee. Dietro, Beukema e c. a presidiare i valichi al modico prezzo di zero tiri concessi. E se nella ripresa, sullo 0-1, Thiago Motta avesse avuto il rigore che meritava (Iling-Junior su Ndoye, pure da rosso), chissà come sarebbe andata. Chi scrive, un salto al video lo avrebbe fatto, voi?
La Juventus, adesso. Prendete la versione di Udine e sparpagliatela tra i fantasmi d’antan. Ci si chiedeva, attoniti, dove fosse finito Magnanelli, e perché mai Allegri lo avesse deportato. Geloso, forse, del ventello in Friuli. O senza forse. Perché sì, era tornata la solita Madama, lenta e grigia. Con Chiesa prigioniero, e non più libero, d’attacco. Con Vlahovic accerchiato e comunque greve negli appoggi. Con Weah timido e Cambiaso, l’ex di turno, imbottigliato da sodali che ne conoscevano a memoria i sentieri. Locatelli e Rabiot procedevano a passo d’uomo, non un’idea, non una scintilla. E non appena gli avversari recuperavano palla, vacillava più Perin che non Skorupski.
Se la fantasia si dimena sepolta dalle sabbie mobili di una squadra più attenta all’edicola che non alle analisi, servirebbero velocità di pensiero, precisione dei piedi, un dribbling. Sì, un dribbling. Invece no. La solita brodaglia, alll’attacco per dovere, aggressiva per emergenza, due gol di Vlahovic, il primo annullato da un fuorigioco «varista» di Rabiot, il secondo valido almeno per il pari, senza però quei guizzi che, soli, sconfiggono la mediocrità. Dai cambi la manovra ricavava poco, a differenza del risultato. Pogba, persino. Temo che il passato passi, a volte.
Per questo mercato indecoroso, indecente ed anonimo….serviva Giuntoli?
Scritto da Lovre51 il 29 agosto 2023 alle ore 21:45
In spiaggia e metto a registrare su Sky, e me lo rivedo altrimenti tablet se c’è connessione
Monsieur Pavard, avez-vous vu ce qui est arrivé à votre équipe nationale féminine de volleyball? Avec la merde de l’Inter ce sera encore pire, bienvenue dans les latrines d’Appiano Gentile !
Grande volley femminile, francia annientata nel primo set e battuta ai vantaggi nel secondo!
Ogni tanto, per fortuna, anche qualche buona notizia…questo, se non si rovina la testa entrando a far parte dell’associazione svitati “Balotelli&Kean “ è davvero forte, forte, forte…pare che il Ricotta straveda per lui, e questo non so se sia un bene…capacissimo il minestraro di spoetizzarlo ed iniziarlo all’arte del “ rientrare spesso per dare una mano a coprire sugli esterni avversari, andare avanti solo dietro esplicito “via libera” dell’allenatore e “sgestire” la palla con pazienza e “halma” facendola girare fino a darla a quello bravo”…
https://www.calciomercato.com/news/juve-accordo-verbale-per-il-rinnovo-di-yildiz-tutti-i-dettagli
Come invidio(un po’)chi riesce a vedere tutto lo sport live(calcio basket tennis e atletica) e soprattutto a commentarlo..Io a malapena sono riuscito a vedere Musetti e neanche tutto,dove vivete e soprattutto quanti schermi tv avete!Ma riuscite a fare anche altro?Che so’ fare la spesa andare a trovare un amico e altre cose banalissime dì tutti i giorni.
La fermezza con Bonucci ce l’ha avuta Allegri, visto che ha dichiarato che a febbraio aveva detto che quest’anno non c’era posto per lui, Giuntoli per febbraio ha un alibi!
E come lo avrebbe costretto ad andarsene, o un’altra società a ingaggiarlo pagandogli l’ingaggio?
Con la maledizione Cruciatus?
Fabrizio se Giuntoli avesse avuto le palle di Moggi avrebbe ceduto il brasiliano. Punto e basta. Tanta fermezza con Bonucci e non con Alex Sandro …
Ah e tra parentesi a cedere Alex Sandro che prende 5.5 netti per far schifo ai porci non sarebbe riuscito neanche il Padreterno. Se sta nullità è rimasta non è colpa di Giuntoli ma del cialtrone che l’ha messo in campo giusto il numero di volte necessario a far scattare il rinnovo per pagare la marchetta al suo procuratore.
Bastava che qualcuno in società gli impedisse di farlo. Ma Giuntoli non c’era ancora.