Prima di tutto, standing ovation per il Bologna. Non più il pugile suonato dal Milan, ma un Alì svolazzante come una farfalla e pungente come un’ape. Zirkzee falso nueve, Ndoye e Orsolini larghi sulle ali, Ferguson a cogliere l’attimo e il corridoio. Come sul gol, ispirato dall’ennesima sponda di Zirkzee. Dietro, Beukema e c. a presidiare i valichi al modico prezzo di zero tiri concessi. E se nella ripresa, sullo 0-1, Thiago Motta avesse avuto il rigore che meritava (Iling-Junior su Ndoye, pure da rosso), chissà come sarebbe andata. Chi scrive, un salto al video lo avrebbe fatto, voi?
La Juventus, adesso. Prendete la versione di Udine e sparpagliatela tra i fantasmi d’antan. Ci si chiedeva, attoniti, dove fosse finito Magnanelli, e perché mai Allegri lo avesse deportato. Geloso, forse, del ventello in Friuli. O senza forse. Perché sì, era tornata la solita Madama, lenta e grigia. Con Chiesa prigioniero, e non più libero, d’attacco. Con Vlahovic accerchiato e comunque greve negli appoggi. Con Weah timido e Cambiaso, l’ex di turno, imbottigliato da sodali che ne conoscevano a memoria i sentieri. Locatelli e Rabiot procedevano a passo d’uomo, non un’idea, non una scintilla. E non appena gli avversari recuperavano palla, vacillava più Perin che non Skorupski.
Se la fantasia si dimena sepolta dalle sabbie mobili di una squadra più attenta all’edicola che non alle analisi, servirebbero velocità di pensiero, precisione dei piedi, un dribbling. Sì, un dribbling. Invece no. La solita brodaglia, alll’attacco per dovere, aggressiva per emergenza, due gol di Vlahovic, il primo annullato da un fuorigioco «varista» di Rabiot, il secondo valido almeno per il pari, senza però quei guizzi che, soli, sconfiggono la mediocrità . Dai cambi la manovra ricavava poco, a differenza del risultato. Pogba, persino. Temo che il passato passi, a volte.
Oggi delirio di compleanni bw
Pavel Nedved, Vlado Jugovic, Paulo Sousa e Simone Pepe.
Auguri a tutti
Detto che, nelle circostanze, pure io avrei cercato di vendere benissimo kostic piuttosto che cedere Iling.
Scritto da Robertson
Penso che la considerazione sia proprio quella: certo che è quantomeno singolare che un giocatore che ti ha letteralmente tirato la carretta per quasi tutta la stagione scorsa scompaia improvvisamente non giocando nemmeno un minuto.
Diciamo pure che sarebbe un miracolo se pogba tornasse un giocatore di calcio vero.
Scritto da Robertson il 30 agosto 2023 alle ore 10:02
Sarebbe un grandissimo obiettivo questo, visto che basterebbe per fare la differenza nel campionato italiano.
Ma purtroppo è mezzogiorno, siamo svegli da un pezzo, e non sognamo più.
Straparli.
….serie B ..
Se parte anche Kostic, destinazione Roma, e magari pure Bonucci, sarebbe da andare a Torino ed impalare Giuntoli, Scanavino e Manna davanti allo Stadium
Era meglio andare in serie a che vedere questo scempio, fuori dalle coppe quest’anno ed il prossimo.
Maledetto Elkann.
Addio a Waldemar Victorino, esponente di una Serie A d’altri tempi.
Intanto in Cina cominciano ad arrestare l’ex management dell’Inda.
Fozza!
E intanto vedo che l’amato cuadrello è diventato un santo a cui tutto è permesso. Altro che quell’ingenuotto di deligt
https://www.tuttojuve.com/il-punto/la-juve-in-gol-claudio-zuliani-farsopoli-is-nothing-656549
in effetti il Bologna, con ragione per carità , ha un pochino esagerato
fermo restando che fino a quando ci teniamo il fancazzista, favori pro e contro non cambieranno il risultato finale, tanto per un esempio con AlexSandro si parte sempre 0-1