Prima di tutto, standing ovation per il Bologna. Non più il pugile suonato dal Milan, ma un Alì svolazzante come una farfalla e pungente come un’ape. Zirkzee falso nueve, Ndoye e Orsolini larghi sulle ali, Ferguson a cogliere l’attimo e il corridoio. Come sul gol, ispirato dall’ennesima sponda di Zirkzee. Dietro, Beukema e c. a presidiare i valichi al modico prezzo di zero tiri concessi. E se nella ripresa, sullo 0-1, Thiago Motta avesse avuto il rigore che meritava (Iling-Junior su Ndoye, pure da rosso), chissà come sarebbe andata. Chi scrive, un salto al video lo avrebbe fatto, voi?
La Juventus, adesso. Prendete la versione di Udine e sparpagliatela tra i fantasmi d’antan. Ci si chiedeva, attoniti, dove fosse finito Magnanelli, e perché mai Allegri lo avesse deportato. Geloso, forse, del ventello in Friuli. O senza forse. Perché sì, era tornata la solita Madama, lenta e grigia. Con Chiesa prigioniero, e non più libero, d’attacco. Con Vlahovic accerchiato e comunque greve negli appoggi. Con Weah timido e Cambiaso, l’ex di turno, imbottigliato da sodali che ne conoscevano a memoria i sentieri. Locatelli e Rabiot procedevano a passo d’uomo, non un’idea, non una scintilla. E non appena gli avversari recuperavano palla, vacillava più Perin che non Skorupski.
Se la fantasia si dimena sepolta dalle sabbie mobili di una squadra più attenta all’edicola che non alle analisi, servirebbero velocità di pensiero, precisione dei piedi, un dribbling. Sì, un dribbling. Invece no. La solita brodaglia, alll’attacco per dovere, aggressiva per emergenza, due gol di Vlahovic, il primo annullato da un fuorigioco «varista» di Rabiot, il secondo valido almeno per il pari, senza però quei guizzi che, soli, sconfiggono la mediocrità . Dai cambi la manovra ricavava poco, a differenza del risultato. Pogba, persino. Temo che il passato passi, a volte.
Le due buone notizie sono che il mezzone sembra che rimanga nel suo guscio (piastrellato) e che romelu comincia la immancabile dieta nel posto giusto. saltimbocca, carciofi alla giudia, amatriciana, carbonara, coda. lo vedo proprio bene. Bravo giuntoli.
Magari avesse obbligato il minestraro a farsi piacere (e giocare) un terzino destro e sconosciuto di 19 anni. Magari. Gli insegnasse qualcosa, se è bono. Lui preferisce mettere a terzino due espetti.
Affa’ sperianza con la u19, poi si vede di fagli fa un po di panchina co la nes generescio.
Quando alessndro si stufa, a quanrantottanni, o comenencia comencia a cambia’ asgente o rimane alessandro che gli è espetto.
si attaccherà al ca**o, tranquillo.
Tanto uneppronto.
https://www.transfermarkt.it/livano-comenencia/profil/spieler/626764
nato alla Breda, sa come chiudere gli spazi…
Mi scuso con un angolo della trinità (77),buon pomeriggio!!
E anche quello che si sta per chiudere è un mercato surreale.
All’inizio del mercato tutti in vendita (Scesni, Alex, Bremer, Kostic, Kean, Dusan, Chiesa, Pogba, Bonucci Rugani e praticamente tutti i giovani in rosa e qulli di rientro dai prestiti), poi uno a uno sono rimasti qui con l’unico, che poteva essere sbolognato senza difficoltà , rinnovato (rabiot).
Questo vuol dire che la rivoluzione si farà il prossimo anno anche perchè gia alla seconda è stato chiaro il clima di restaurazione preteso da Allegri: nessuno in panchina con lui, stesso sistema di gioco (3.5.2), stessi giocaori da mettere fuori ruolo (troppo lunga la lista per essere riportata qui) e stessa volontà di aggredire i match pari a zero.
Sa tanto mi da tanto sarà un’altra stagioe di patimenti e chissà a cosa si attaccherà questa volta Allegri: i mondiali non ci sono, le coppe non ci sono, i processi non ci sono, i dirigenti sono già stati cambiati.
Buon divertimento a tutti sarà un lungo anno,
Bravo giuntoli che invece di una specie di ala indaista quasi trentenne che poi il cialtrone avrebbe messo a fare il terzino, ha preso un terzino (che poi il cialtrone manderà in NextGen).
Quando finsce sto cavolo di mercato?
Berahahahahahahahahahahahahahahrdihihihihihihihihihihih
Masenandasseaffareinculoluiecarnevali
;-))
Buongiorno alle 14:20 ??????
Filossera balcanica.